[Thread Ufficiale] Ledger Nano S - Hardware wallet
Popolare Bari senza pace: l’ad De Bustis indagato per bond proposto a micro-società di Malta. Fitd aspetta il nuovo piano
Nuova bufera sulla Popolare di Bari proprio nel bel mezzo della stretta per il salvataggio della banca che necessiterebbe di circa un miliardo per evitare il peggio. Vincenzo De Bustis, …
Gundlach vede nero e presenta il grafico dell’anno. Wall Street cadrà, rischio recessione del 40%
Jeffrey Gundlach, numero uno Di DoubleLine Capital, non è affatto ottimista guardando al 2020, tutt'altro: e presenta un grafico per far capire cosa sta accadendo e cosa, a suo avviso, …
Ferrari e Mediobanca ai pit stop dopo forte rally, analisi su due dei top performer 2019
Ferrari e Mediobanca presentano un quadro grafico positivo. Entrambi i titoli stanno ritracciando leggermente dopo una corsa fino a raggiungere nuovi record storici per Ferrari e massimi pluriennali per Mediobanca. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di morfeo86ts
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    519 Post(s)
    Potenza rep
    8325023

[Thread Ufficiale] Ledger Nano S - Hardware wallet

Ledger Nano S

(Hardware Wallet)

Sito del produttore: Ledger Wallet - Ledger Nano S - Cryptocurrency hardware wallet
    Piccola guida introduttiva al Ledger Nano S: Hardware Wallet per Criptovalute: Guida al Ledger Nano S
    Client desktop per accedere al Ledger Nano S: Ledger Wallet - Open source companion app for your Ledger devices

Domande Frequenti

Domanda: Dove posso comprare il Ledger Nano S?
    Dal sito del produttore è possibile comprare direttamente il wallet ed è attualmente il metodo più sicuro per comprarlo.
    Si può comprare anche su Amazon ma se si temono manomissioni che violino l'integrità del wallet, si raccomanda di comprarlo direttamente dal sito del produttore.
    Leggere anche questo avvio sui ledger comprati non dal sito ufficiale: LINK
    Giuda per la verifica di integrità del ledger (solo per utenti esperti e con fondati dubbi sull'integrtià): GUIDA

Domanda: In quanto tempo lo spediscono?
    In media la spedizione avviene o il giorno stesso, o entro 3 giorni dal pagamento

Domanda: Quali criptovalute supporta il Ledger Nano S?
    Ecco la lista continuamente aggiornata delle criptovalute supportate: Which altcoins and tokens are supported by the Ledger products? – Ledger
    Vengono inoltre supportate sulle le criptovalute basate su blockchain Ethereum (Qui la lista di tutte le ERC20) in accoppiata al MyEtherWallet
    Ecco il tutorial per i token ERC20 su MyEtherWallet + Ledger Nano S:
    Youtube - Video 1
    Youtube - Video 2

Domanda: Quante criptovalute diverse posso memorizzare contemporaneamente sul Ledger Nano S?
    Le App installabili contemporaneamente sul Ledger possono essere massimo 5 (dipende dalla pesantezza della loro installazione).
    Le criptovalute contemporaneamente memorizzabili nel Ledger sembra siano attorno alle 10

Domanda: Quando disinstallo una App dal Ledger, poi perdo anche i token ad essa associati?
    No, i token della criptovaluta vengono comunque salvati all'interno del Ledger. Una volta reinstallata la App i token tornano riutilizzabili e trasferibili

Domanda: Come installo le App sul Ledger Nano S?
    Il sito del produttore spiega tutto: Ledger Wallet - Organize apps on your device with the Ledger Manager app

Domanda: Come deposito la criptovaluta XY sul mio Ledger?
    Stellar Lumens: Guida Stellar Lumens
    Ark: Guida Ark
    Vertcoin: Guida Vertcoin
    Digibyte: Guida Digibyte
    Stratis: Guida Stratis
    Per tutte le altre, per ora, c'è Google

Domanda: Come recupero le mie criptovalute utilizzando il seed?
    Ecco la guida: Guida al recupero con seed

Domanda: Come faccio per aggiornare il Firmware all'ultima versione (V1.4.1)?
    Ecco la guida: Guida all'aggiornamento del firmware

Criptovalute supportate nativamente dal Ledger, ovvero con App installabile:
    https://www.ledgerwallet.com/cryptocurrencies
    Ultima modifica di morfeo86ts; 09-07-18 alle 16:49

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    362 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    E' vero che non supporta Ripple, Peercoin ecc. ecc. e nessuna di quelle nuove di cui c'è stata la ICO in questi ultimi mesi, ma solo 5 o 6 cripto? E quindi è una soluzione molto parziale per chi vuole diversificare le sue cripto?

L'avatar di morfeo86ts
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    519 Post(s)
    Potenza rep
    8325023
    Citazione Originariamente Scritto da gdufinance Visualizza Messaggio
    E' vero che non supporta Ripple, Peercoin ecc. ecc. e nessuna di quelle nuove di cui c'è stata la ICO in questi ultimi mesi, ma solo 5 o 6 cripto? E quindi è una soluzione molto parziale per chi vuole diversificare le sue cripto?
    Io il suppoerto a Ripple lo vedo...

Which altcoins and tokens are supported by the Ledger products? | Ledger

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Citazione Originariamente Scritto da gdufinance Visualizza Messaggio
    Allora io ho da qualche giorno configurato il Ledger Nano S, supporta con certezza: Bitcoin, Bitcoin Cash, Dash, Dogecoin, Ethereum, Ethereum Classic, Komodo, Litecoin, Stratis, Ripple, Posw, Ark, Ubiq, Vertcoin, Viacoin, Neo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Ha un difetto molto grave: non si possono avere più di 4 App Criptovalute contemporaneamente, quindi se uno ha più di 4 Critpovalute deve disinstallare e reinstallare le App per fare le transazioni, è veramente un bella bella scomodità.

L'avatar di morfeo86ts
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    519 Post(s)
    Potenza rep
    8325023
    Citazione Originariamente Scritto da GrandePuffo8 Visualizza Messaggio
    Ha un difetto molto grave: non si possono avere più di 4 App Criptovalute contemporaneamente, quindi se uno ha più di 4 Critpovalute deve disinstallare e reinstallare le App per fare le transazioni, è veramente un bella bella scomodità.
    Cioè non posso tenere più di 4 cripto diverse contemporaneamente sul wallet?
    Ma le App vengono installate sul dispositivo?
    Se però cancello una App per la cripto A, le cripto A che ci avevo messo dentro... dove vanno a finire?

L'avatar di MasterFin
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    776 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Allora io ho da qualche giorno configurato il Ledger Nano S, supporta con certezza: Bitcoin, Bitcoin Cash, Dash, Dogecoin, Ethereum, Ethereum Classic, Komodo, Litecoin, Stratis, Ripple, Posw, Ark, Ubiq, Vertcoin, Viacoin, Neo.
    +tutti gli ERC20 tramite MEW e a breve anche i token che girano su blockchain Neo tramite Neon Wallet

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Citazione Originariamente Scritto da morfeo86ts Visualizza Messaggio
    Cioè non posso tenere più di 4 cripto diverse contemporaneamente sul wallet?
    Ma le App vengono installate sul dispositivo?
    Se però cancello una App per la cripto A, le cripto A che ci avevo messo dentro... dove vanno a finire?
    Le cripto rimangono su quando disinstalli l’App

L'avatar di stecco222
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1365 Post(s)
    Potenza rep
    27495770
    Mi pare di aver visto una recensione, diceva che puoi avere anche 10 monete salvate ma solo 4 app, quindi se cancelli l app la moneta rimane cmq conservata.
    Correggetemi se sbaglio!!!

L'avatar di morfeo86ts
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    519 Post(s)
    Potenza rep
    8325023
    Le cripto rimangono su quando disinstalli l’App
    Citazione Originariamente Scritto da stecco222 Visualizza Messaggio
    Mi pare di aver visto una recensione, diceva che puoi avere anche 10 monete salvate ma solo 4 app, quindi se cancelli l app la moneta rimane cmq conservata.
    Correggetemi se sbaglio!!!
    Ok, quindi posso memorizzarci dentro 10 cripto diverse, ma posso usarne solo 4 contemporanemante in base alle App che ho installato...

Dovrò farmi mente locale su come si installano le App sul ledger.. a cosa servono le App per Chrome e il Ledger Authenticator...

Accedi