[Thread Ufficiale] Ledger Nano S - Hardware wallet - Pagina 99
Fase 2 per l’Austria: ‘Resurrezione’ da lockdown in tre date chiave. L’Italia spettatore interessato
In Italia la discussione sulla Fase 2 è solamente agli albori con ancora nessuna indicazione realmente concreta da parte del governo, ma c’è chi oltralpe sta già passando dalle parole …
Pil e debito Italia, la previsione catastrofica degli economisti di UniCredit. Agenzie di rating cosa faranno?
L’Italia è stato il primo paese dell’Europa ad essere colpito dalla morsa di Covid-19 e le ripercussioni saranno catastrofiche sul PIL a detta degli economisti di Unicredit Research. La stima …
Borsa Italiana sospinta da boom Intesa Sanpaolo (9,7%) e Unicredit (+8,7%). Esulta anche Leonardo
Incipit di ottava a spron battuto per Piazza Affari che si uniforma all’ottimo umore dei principali mercati tornati in modalità risk-on. Il Ftse Mib ha chiuso a +4% a quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    771199
    Citazione Originariamente Scritto da iBMW Visualizza Messaggio
    Ma è sicuro tenere i propri trx su tronscan.org tramite ledger nano s?

Quel che mi fa pensare è che non vi sia una vera e propria app sul ledger ma bisogna connettersi su tronscan.org
    Non ho Tron ma la guida sul sito della Ledger dice di utilizzare tronscan, quindi sì è sicuro. Ci sono molte crypto che necessitano di estensioni di Chrome per poterle spostarle nel Ledger, ad esempio NANO e Cardano.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve a tutti, scusate la domanda stupida ma sono nuovo delle cripto e preferisco muovermi con attenzione. Ho da poco acquistato un ledger nano s, e vorrei inviargli i miei Bitcoin da un wallet exchange.. La domanda però è questa essendo non più giovanissimo il mio pc, se mi dovesse lasciare a piedi l’HD perdo i Bitcoin? Oppure potrei ripristinare l’account su un nuovo pc? Il dubbio mi viene perché ho installato ledger live su un pc e configurato il wallet, poi ho provato ad installarlo su un altro pc (entrambi miei ovviamente) e guardando la chiavetta e il live non mi son ritrovato gli account Bitcoin es Ethereum che avevo creato.. Per fare questo ho usato il seed, da qui il dubbio..

L'avatar di morfeo86ts
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    528 Post(s)
    Potenza rep
    8952416
    Citazione Originariamente Scritto da Kidbu Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, scusate la domanda stupida ma sono nuovo delle cripto e preferisco muovermi con attenzione. Ho da poco acquistato un ledger nano s, e vorrei inviargli i miei Bitcoin da un wallet exchange.. La domanda però è questa essendo non più giovanissimo il mio pc, se mi dovesse lasciare a piedi l’HD perdo i Bitcoin? Oppure potrei ripristinare l’account su un nuovo pc? Il dubbio mi viene perché ho installato ledger live su un pc e configurato il wallet, poi ho provato ad installarlo su un altro pc (entrambi miei ovviamente) e guardando la chiavetta e il live non mi son ritrovato gli account Bitcoin es Ethereum che avevo creato.. Per fare questo ho usato il seed, da qui il dubbio..
    Ciao, una volta messi su Ledger Nano S puoi accederci da qualsiasi PC.
    Se ho capito bene, il tuo problema probabilmente risiede nel fatto che per ogni installazione di Ledger Live devi riconfigurarti i wallet per poterli vedere.

Ogni installazione di Ledger Live è "vergine" e quindi non ha i riferimenti ai tuoi wallet. Va quindi rifatta l'operazione per aggiungerli come hai fatto la prima volta

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Uhm io ho utilizzato il seed di recupero però non ci son riuscito.. Ora riprovo grazie 😊

L'avatar di johnnypirla
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    294 Post(s)
    Potenza rep
    9380078
    Citazione Originariamente Scritto da Kidbu Visualizza Messaggio
    Uhm io ho utilizzato il seed di recupero però non ci son riuscito.. Ora riprovo grazie 😊
    No aspetta, fermo! Il seed deve essere usato solo per re-inizializzare il Ledger, ad esempio se vuoi recuperare il wallet dopo che ne hai comprato uno nuovo o che l'hai resettato, oppure per generare le varie chiavi su un altro software senza Ledger. Diciamo che lo puoi considerare come un backup cartaceo del tuo dispositivo Ledger.
    Ma nell'utilizzo normale del Ledger ti basta sbloccarlo con il PIN che hai scelto in fase di inizializzazione quando è collegato alla App di Ledger, automaticamente ti verrà generato il tuo wallet con i tuoi indirizzi e i tuoi BTC.
    Detto in altro modo, tutto ciò che ti serve (le chiavi) è dentro il Ledger e va solo sbloccato col PIN. Quello che c'è sul PC puoi vederlo solo come della cache.

Spero di esser stato chiaro

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1289 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da johnnypirla Visualizza Messaggio
    Allora confermo, è segwit. Mi chiedo cosa intenda con bitcoin1 visto che non è una terminologia ufficiale. Probabilmente per distinguere BTC dai vari fork.. ma poco importa
    Ultima modifica di cicala69; 18-06-19 alle 10:03

L'avatar di johnnypirla
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    294 Post(s)
    Potenza rep
    9380078
    Citazione Originariamente Scritto da cicala69 Visualizza Messaggio
    nello specifico l'indirizzo consta di 34 valori alfanumerici, inizia con 34S.... e finisce con qxj: posso procedere senza rischiare di perderli pensi??? grazie
    Si certo. Quando generi l'indirizzo dovresti anche vederlo visualizzato nel display del ledger per cui sei sicuro che non ci siano stati intoppi.

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1289 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da johnnypirla Visualizza Messaggio
    Si certo. Quando generi l'indirizzo dovresti anche vederlo visualizzato nel display del ledger per cui sei sicuro che non ci siano stati intoppi.
    Ultima modifica di cicala69; 18-06-19 alle 10:04

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Però collegando il ledger all’altro pc, sul live non trovavo i wallet

L'avatar di johnnypirla
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted