[Thread Ufficiale] Ledger Nano S - Hardware wallet - Pagina 96
Posizioni nette corte: Saipem il più shortato, Brembo quasi sul podio e dentro anche Juventus
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota …
Finanza Sostenibile: Investire per essere Protagonisti
I fondi socialmente responsabili permettono di accedere a forme di investimento che, insieme alla ricerca di performance finanziaria, mirano a generare un impatto positivo sociale e ambientale.     La …
Paranoia coronavirus, in vista azione concertata banche centrali? Appello alla Fed mentre indice paura VIX schizza a nuovi record
E ora gli investitori sperano in un’azione concertata delle banche centrali, Bce e Fed in primis, che restituisca un po’ di fiducia a un azionario globale stremato dalle vendite. Le …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    1222294
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodb Visualizza Messaggio
    E' pressochè identico, hai la stessa visulazzazione del win 7 basta settarlo ed hai il desktop come l'hai sempre avuto, l'hanno migliorato parecchio forse anche semplificato, win 8 era un bidone, win 10 non è poi malissimo.
    Cambiata un po' la gestione dei collegamenti nel menu' start (piu' efficente) ma di fondo spostano le componenti ed i collegamenti ma siamo sempre li, sotto la voce gestione computer trovi praticamente quasi tutto quello che ti serve. Vai su ebay e ti compri una licenza win 10 pro non tarocca a 3/4 euro, io te lo consiglio...
    Allora. Usando un pc con win 10, poichè il ledger nano è sempre bloccato su "update", in pratica non riesco a portare avanti il suo ripristino sul Ledger Live.
    Boh, eppure questa procedura viene suggerita nel sito sulle FAQ dei problemi, laddove annunciano il mancato supporto di win7.

cosa continua a sfuggirmi? va a finire che mi tocca prendere un nuovo ledger. possibile?

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    3894 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Ne.Store Visualizza Messaggio
    Allora. Usando un pc con win 10, poichè il ledger nano è sempre bloccato su "update", in pratica non riesco a portare avanti il suo ripristino sul Ledger Live.
    Boh, eppure questa procedura viene suggerita nel sito sulle FAQ dei problemi, laddove annunciano il mancato supporto di win7.

cosa continua a sfuggirmi? va a finire che mi tocca prendere un nuovo ledger. possibile?
    Secondo me devi postare tutti i passaggi, perchè io non ho molto capito la tua situazione, Win 10 home? Pro?
    Non ti aggiorna il Ledger, è vuoto di tutte le app ma proprio tutte?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    1222294
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodb Visualizza Messaggio
    Secondo me devi postare tutti i passaggi, perchè io non ho molto capito la tua situazione, Win 10 home? Pro?
    Non ti aggiorna il Ledger, è vuoto di tutte le app ma proprio tutte?
    il precedente messaggio in effetti era un po' confuso.

Avevo qualche settimana fa provato ad aggiornare il firmware da 1.4.2 a 1.5.5, seguendo i passi segnalati sul supporto ufficiale (quindi usando l'ultima versione del Ledger Live, disinstallando tutte le app sul ledger nano).

La procedura NON è andata a buon fine, e il display del ledger nano si è piantato (compare fissa la scritta "update").

Successivamente, mi sono reso conto che il problema dovrebbe dipendere dal fatto che stavo usando windows 7 (non più supportato dal LedgerLive) (cosa che compare nella sezione "problemi" del sito del Ledger nano, ma non direttamente nella guida dell'aggiornamento del firmware).

Viene consigliato (anche sul sito) di sbloccare la situazione, utilizzando un più recente sistema operativo.
    Please note that Ledger Live is not supported on Windows 7. If the solutions provided below do not solve your problem, we cannot provide any further support unless you try on a supported platform (macOS 10.9 (64-bit), Windows 8 (64-bit) or Linux Ubuntu 16.10).

Ho riprovato ieri, pensando di installare il LedgerLive su un pc con windows 10 home.

Il problema è che, essendo il mio Ledger nano sempre bloccato (i tasti non hanno alcun effetto e lo schermo ha sempre la scritta "update"), non riesco a procedere con l'installazione del LedgerLive sul pc.

Mi chiedo quindi se si possa procedere (e nel caso come fare) o se il mio ledger nano sia di fatto non più utilizzabile.

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    3894 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Ne.Store Visualizza Messaggio
    il precedente messaggio in effetti era un po' confuso.

Avevo qualche settimana fa provato ad aggiornare il firmware da 1.4.2 a 1.5.5, seguendo i passi segnalati sul supporto ufficiale (quindi usando l'ultima versione del Ledger Live, disinstallando tutte le app sul ledger nano).

La procedura NON è andata a buon fine, e il display del ledger nano si è piantato (compare fissa la scritta "update").

Successivamente, mi sono reso conto che il problema dovrebbe dipendere dal fatto che stavo usando windows 7 (non più supportato dal LedgerLive) (cosa che compare nella sezione "problemi" del sito del Ledger nano, ma non direttamente nella guida dell'aggiornamento del firmware).

Viene consigliato (anche sul sito) di sbloccare la situazione, utilizzando un più recente sistema operativo.
    Please note that Ledger Live is not supported on Windows 7. If the solutions provided below do not solve your problem, we cannot provide any further support unless you try on a supported platform (macOS 10.9 (64-bit), Windows 8 (64-bit) or Linux Ubuntu 16.10).

Ho riprovato ieri, pensando di installare il LedgerLive su un pc con windows 10 home.

Il problema è che, essendo il mio Ledger nano sempre bloccato (i tasti non hanno alcun effetto e lo schermo ha sempre la scritta "update"), non riesco a procedere con l'installazione del LedgerLive sul pc.

Mi chiedo quindi se si possa procedere (e nel caso come fare) o se il mio ledger nano sia di fatto non più utilizzabile.
    Comprati una licenza Windows 10 pro costano pochi euro perché home ha un sacco di limitazioni...

L'avatar di Dario®
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Utilizza un altra postazione dove è presente windows 10 oppure Ubuntu
    In alternativa crea una chiavetta USB per fare un boot di Ubuntu da li e poi esegui la procedura di aggiornamento dell hardware wallet

Per creare una USB bootabile puoi scaricare l'immagine di ubuntu da qui Download | Ubuntu Italia , e creare una chiavetta dalla quale fare il boot di sistema usando questo https://www.linuxliveusb.com/downloa...table-portable

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    3894 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Dario® Visualizza Messaggio
    Utilizza un altra postazione dove è presente windows 10 oppure Ubuntu
    In alternativa crea una chiavetta USB per fare un boot di Ubuntu da li e poi esegui la procedura di aggiornamento dell hardware wallet

Per creare una USB bootabile puoi scaricare l'immagine di ubuntu da qui Download | Ubuntu Italia , e creare una chiavetta dalla quale fare il boot di sistema usando questo https://www.linuxliveusb.com/downloa...table-portable
    Conviene passare a Windows 10, il supporto per Win 7 sta per finire, non mi sembra questo grande trauma, tra l'altro W10 è nettamente superiore al 7 imho

L'avatar di alemito
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Scusate, domanda da principiante:
    la chiave pubblica del Nano S cambia ?

Nel senso, ho fatto settimana scorsa una transazione in entrata (verso il Nano) e in seguito in uscita ... ma ora la chiave pubblica BTC è diversa.
    E' normale ?

Grazie
    Ale

L'avatar di johnnypirla
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    292 Post(s)
    Potenza rep
    8568114
    Citazione Originariamente Scritto da alemito Visualizza Messaggio
    Scusate, domanda da principiante:
    la chiave pubblica del Nano S cambia ?

Nel senso, ho fatto settimana scorsa una transazione in entrata (verso il Nano) e in seguito in uscita ... ma ora la chiave pubblica BTC è diversa.
    E' normale ?

Grazie
    Ale
    Come tutti i wallet, a ogni transazione in entrata genera un nuova indirizzo ovvero una nuova coppia di chiavi.

Address reuse - Bitcoin Wiki

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    2576991
    Adesso c'è il supèporto per ADA e funziona con Yoroi

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    se a qualcuno può interessare vendo un Ledger Nano S nuovo originale e ancora imballato a 60 € consegna a mano a Torino e limitrofi

Accedi