[Thread Ufficiale] Ledger Nano S - Hardware wallet - Pagina 121
Apple, Microsoft e Tesla alla prova dei conti per tornare a ruggire a Wall Street. Ecco cosa si attende il mercato
L’earnings season americana è cominciata a circa metà gennaio con i colossi del comparto bancario come Jp Morgan, Citi Group e Wells Fargo. Questa settimana fari puntati su Apple, Microsoft …
Mercati, economia e vaccini: il grafico più incoraggiante del mondo viene da Israele
I dati in arrivo da Israele, il paese che più sta premendo sull’acceleratore per una vaccinazione capillare della popolazione, fanno ben sperare. La somministrazione del vaccino sta infatti scongiurando casi …
Italian Certificate Awards 2020: UniCredit vince il premio Emittente dell’Anno
Si è svolta il 20 gennaio, in modalità online, la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2020 per la quattordicesima edizione dell?Italian Certificate Awards (ICA). …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Pakoto
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    2007901
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodb Visualizza Messaggio
    Ma quale passare...i fondi risiedono nella blockchain, quando fai una transazione come vendere allora apporrai la tua firma digitale, a meno che tu non tenga i fondi su un Exchange ed allora sei hackerabile...

Forse ho capito cosa intendi...devi inviarti i fondi dopo aver generato un indirizzo, i tuoi fondi sulla blockchain li possono vedere tutti ma solo tu puoi usufruirne perchè apponi la tua firma digitale
    Buongiorno Lorenzo e grazie della risposta, perdona l'ignoranza quindi quando mi arriverà il ledger s devo creare un nuovo portafoglio con le parole segrete e poi inviare i bitcoin che già possiedo, posso anche collegare il portafoglio che già ho con BRD su il ledger s inserendo le parole chiave che già possiedo? Potrebbe essere una via percorribile seppur meno sicura oppure non è proprio possibile?

P.S: Giustamente inviando i fondi sull'altro portafoglio mi verranno applicate delle spese, in genere di che percentuali parliamo?

Grazie.

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    3999 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Pakoto Visualizza Messaggio
    Buongiorno Lorenzo e grazie della risposta, perdona l'ignoranza quindi quando mi arriverà il ledger s devo creare un nuovo portafoglio con le parole segrete e poi inviare i bitcoin che già possiedo, posso anche collegare il portafoglio che già ho con BRD su il ledger s inserendo le parole chiave che già possiedo? Potrebbe essere una via percorribile seppur meno sicura oppure non è proprio possibile?

P.S: Giustamente inviando i fondi sull'altro portafoglio mi verranno applicate delle spese, in genere di che percentuali parliamo?

Grazie.
    Tu in pratica non inserisci le parole chiave, tu apponi la firma digitale alla transazione, nessuno e dico nessuno puo' disporre dei tuoi fondi se non apponi la tua firma, segretata dalle password, ovviamente devi aspettare piu' conferme della transazione nel blocco perchè se tagli corto allora possono doppiare la transazione ma diciamo che su basse cifre non accadrà mai...il modo migliore di imparare è fare un piccolo acquisto etc. magari con LTC cosi' capisci bene il meccanismo, Studiati bene questa foto:

[Thread Ufficiale] Ledger Nano S - Hardware wallet-digital_signature.png

CHIAVE PRIVATA | Cryptosystem

Le fee sono in base al tipo di cripto ed alla verifica sul blocco che fai, ad esempio piu' alte per BTC e meno per LTC e fidati che sono alte altrimenti l'LTC non avrebbe senso di esistere . LTC piu' snello, meno fee.
    Ultima modifica di lorenzodb; 26-11-20 alle 17:35

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    6754 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    ragazzi, oggi su amazon c'è uno sconto del 25% per ognuno dei due dispositivi..

purtroppo per il bundle con entrambi nessuno sconto..

tra i due cosa vi sentireste di consigliare? la differenza di prezzo tra i due è davvero giustificata?

io sono indeciso se prendere S o buttarmi su X...

grazie

L'avatar di morfeo86ts
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    662 Post(s)
    Potenza rep
    15150488
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    ragazzi, oggi su amazon c'è uno sconto del 25% per ognuno dei due dispositivi..

purtroppo per il bundle con entrambi nessuno sconto..

tra i due cosa vi sentireste di consigliare? la differenza di prezzo tra i due è davvero giustificata?

io sono indeciso se prendere S o buttarmi su X...

grazie
    Sul sito originale hai lo sconto del 40%: Black Friday | Ledger

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    6754 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da morfeo86ts Visualizza Messaggio
    Sul sito originale hai lo sconto del 40%: Black Friday | Ledger
    spettacolo

grazie

tra i due cosa consiglieresti? dici di andare sull'X o va bene anche S?

L'avatar di morfeo86ts
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    662 Post(s)
    Potenza rep
    15150488
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    spettacolo

grazie

tra i due cosa consiglieresti? dici di andare sull'X o va bene anche S?
    Prego
    Se prevedi di memorizzarci dentro più di 4-5 coin diverse allora vai di X, altrimenti ti basta l'S

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    6754 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da morfeo86ts Visualizza Messaggio
    Prego
    Se prevedi di memorizzarci dentro più di 4-5 coin diverse allora vai di X, altrimenti ti basta l'S
    perfetto, vado dritto sul pezzo da novanta allora

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    5145 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ordinato ledger il 23 con spedizione espresso max 48 ore, doveva arrivarmi il 25 ma ancora nulla. Ho contattato due giorni fa l'assistenza per avere il tracking (che non mi è arrivato) ma nessuna risposta.

Qualcuno ha esperienza con questi ritardi di consegna e mancata risposta assistenza?

L'avatar di Neme$is
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    2075347
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Ordinato ledger il 23 con spedizione espresso max 48 ore, doveva arrivarmi il 25 ma ancora nulla. Ho contattato due giorni fa l'assistenza per avere il tracking (che non mi è arrivato) ma nessuna risposta.

Qualcuno ha esperienza con questi ritardi di consegna e mancata risposta assistenza?
    Dove l'hai acquistato e con quale metodo di pagamento ?

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    5145 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Neme$is Visualizza Messaggio
    Dove l'hai acquistato e con quale metodo di pagamento ?
    sito ledger e PayPal. Mi hanno risposto che l'ordine è corretto ma niente tracking. Ho fatto apposa la consegna del express per averlo in 2 giorni ma ci vorrà una settimana...

Accedi