[Thread Ufficiale] Ledger Nano S - Hardware wallet - Pagina 115
Immobiliare: prospettive su prezzi per il secondo semestre, cambiano anche le preferenze
Il mercato immobiliare paga dazio davanti alla crisi Covid con la pandemia che ha provocato un vero e proprio stop del mattone fino a metà maggio. La ripartenza adesso parte …
Un mercato ideale per l?azzardo morale, i market mover dell’estate con 3 grandi insidie sotto l’ombrellone
Anno bisesto, anno funesto recita un antico adagio popolare. E in effetti dal 2008 in poi, ogni 4 anni è successo sempre qualche evento raro ed imprevedibile che ha inciso …
Crollo Atlantia non ferma Piazza Affari. Leonardo, TIM ed ENI trainano il Ftse Mib oltre 20mila
Incipit di ottava con ottimismo predominante sui mercati. Il Ftse Mib ha chiuso a 20.003 punti, in rialzo dell’1,19%, in linea con il balzo del DAX nonostante il freno rappresentato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    2576990
    Ciao ragazzi,
    mi sto avvicinando all'acquisto del Ledger ed avrei un paio di domande. Lo comprerò da Amazon per un discorso di garanzia futura.
    - Scrivendo in un foglio il seed e le 12/24 parole - in caso di furto o rottura o smarrimento del Ledger - potrei acquistare un altro ledger e riniziare da dove mi ero fermato semplicemente inserendo il seed del vecchio?
    - Dal sito ledger sono disponibili due app per la sua gestione: MyCrypto e MyEtherWallet. Quale suggerite di usare e perchè?

Grazie

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    3922 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da WaKKa Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    mi sto avvicinando all'acquisto del Ledger ed avrei un paio di domande. Lo comprerò da Amazon per un discorso di garanzia futura.
    - Scrivendo in un foglio il seed e le 12/24 parole - in caso di furto o rottura o smarrimento del Ledger - potrei acquistare un altro ledger e riniziare da dove mi ero fermato semplicemente inserendo il seed del vecchio?
    - Dal sito ledger sono disponibili due app per la sua gestione: MyCrypto e MyEtherWallet. Quale suggerite di usare e perchè?

Grazie
    1) si
    2) app per fare cosa? Il Ledger si gestisce con Ledger live

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    2576990
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodb Visualizza Messaggio
    1) si
    2) app per fare cosa? Il Ledger si gestisce con Ledger live
    Wallets and services, trusted third-party entities | Ledger
    Ed allora queste app a cosa servirebbero? Sono le applicazioni che si possono installare dentro il ledger o nel PC?

Grazie

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    3922 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da WaKKa Visualizza Messaggio
    Wallets and services, trusted third-party entities | Ledger
    Ed allora queste app a cosa servirebbero? Sono le applicazioni che si possono installare dentro il ledger o nel PC?

Grazie
    Installi il Wallet della cripto che ti interessa, comprati sto Ledger altrimenti continuerai a parlare di aria fritta, o mi stai prendendo per il kiulo, rileggi il post che ho scritto e stop la chiudo qui

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    549 Post(s)
    Potenza rep
    18824562
    non so se ho capito bene il tuo dubbio ma penso di poter rispondere in parte così:

il ledger consente di gestire le monete detenute attraverso una sua applicazione, chiamata LedgerLive: si installa nel computer e puoi gestirti le monete.

Ci sono tuttavia delle monete che richiedono una applicazione esterna (o almeno in passato, adesso non so quanto abbiano coperto) quindi ad esempio per gestire i BAT io dovevo utilizzare MyEtherWallet, che è un'applicazione web, anziché quella nativa LedgerLive.

Quindi forse la confusione può derivare da questo: e cioè che alcune monete non sono compatibili direttamente con ledgerlive ma richiedono l'integrazione di una app esterna.

Tuttavia le monete principali come btc e eth sono gestite direttamente da ledgerlive, quindi direttamente dall'applicazione installata sul tuo computer, come fosse word o photoshop

L'avatar di Fr4nce$co
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    222 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ho acquistato il Ledger nano x ed ho una domanda.
    Se perdo la passphrase, avendo comunque il Ledger posso portare tutto (temporaneamente) su un wallet software (o un cold store tipo quello di coinbase), acquistare un nuovo Ledger (perche' presumo non possa generare una nuova passprhase se non ho quella precedente...o no ?), e poi riportare tutto sul nuovo Ledger ?

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    3922 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Fr4nce$co Visualizza Messaggio
    Se perdo la passphrase, avendo comunque il Ledger posso portare tutto (temporaneamente) su un wallet software (o un cold store tipo quello di coinbase), acquistare un nuovo Ledger (perche' presumo non possa generare una nuova passprhase se non ho quella precedente...o no ?), e poi riportare tutto sul nuovo Ledger ?
    🤦🤦🤦🤦

L'avatar di Fr4nce$co
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    222 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Fr4nce$co Visualizza Messaggio
    Qui la risposta al mio quesito nel caso possa servire ad altri in futuro:
    Lost device, PIN code or recovery phrase – Ledger Support

In pratica conferma quanto chiedevo con la differenza che e' invece possibile resettare il Ledger (dopo aver spostato le criptocoin altrove, ovviamente).

L'avatar di Disilluso
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    14271801
    Nuovo aggiornamento del Live

Aggiunta la gestione diretta di TRON

L'avatar di Disilluso
    Mentioned
    0 Post(s)