[Thread Ufficiale] Ledger Nano S - Hardware wallet - Pagina 114
Mps: parole Commissaria Ue Vestager su bad bank + rumor fanno volare il titolo (+17%)
Acquisti scatenati sul titolo Mps, grazie alla combinazione di due fattori: da un lato, la commissaria alla Concorrenza Ue Margrethe Vestager ha affermato che l’eventuale creazione di una bad bank …
Packaging sostenibile ed e-commerce: le nuove sfide di CMC
La società del packaging sostenibile rafforza la propria struttura patrimoniale e guarda alla crescita futura
Ftse Mib chiude maggio sottoperformando le borse BIG. Da TIM a Fineco, il portafoglio raccomandato
A Piazza Affari “prevale l’emotività da fine lockdown”. E’ quanto indica Equita SIM nel suo rapporto mensile, indicando anche il portafoglio raccomandato. Intanto, c’è da dire che la borsa di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    3920 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da jeepp Visualizza Messaggio
    Si guasta, perdi il nano x. Ripristini tutto sull's.
    E se perdi o rompi l's ? Lo ricompri e ripristini, quindi a cosa serve questo backup? Ormai te li lanciano i ledger, erano i tempi dell'introvabilità del resto ampiamente studiata e non aggiungo altro. Erano i tempi del BTC a 20k per l'appunto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ok quindi avendone 2 come li gestiresti. Es BITCOIN sull's e le alt sull'x?

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    3920 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da jeepp Visualizza Messaggio
    Ok quindi avendone 2 come li gestiresti. Es BITCOIN sull's e le alt sull'x?
    E' indifferente, i fondi non risiedono nel ledger, male che va togli un app e ne metti un altra, ma da come ho capito ora si possono usare diverse cripto (ero rimasto a 14, non so se ora sono di piu') anche con il nano. Ma il ledger non serve per tradare quindi non è che hai tutta questa urgenza. Se proprio devi vendere e non hai spazio di app, ne togli una metti quella che ti interessa e versi nell'exchange

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    7
    Non posso mica perdere il mio capitale

Forse dipende dal PC e dalle porte usb? Possibile, qualcuno ha avuto problemi nello spostare i bitcoin cash con la nano S su un qualsiasi broker???

Impossibile dai...

Non ditemi che ho perso il mio bel gruzzoletto....

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    3920 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Franco278 Visualizza Messaggio
    Non posso mica perdere il mio capitale ??

Forse dipende dal PC e dalle porte usb? Possibile, qualcuno ha avuto problemi nello spostare i bitcoin cash con la nano S su un qualsiasi broker???

Impossibile dai... ??

Non ditemi che ho perso il mio bel gruzzoletto.... ??
    Si puo' sapere di cosa stai parlando non ho capito nulla

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    7
    Allora ho il wallet sul pc pieno di bitcoin cash..... con i bitcoin il dispositivo (ledger nano s) mi chiede la conferma dell'indirizzo a cui inviare i bitcoin, mentre per i bitcoin cash mi da errore. tutto qui... ho provato a disistallare tutto e istallarlo nuovamente ma niente....

Mi da l'errore riportato nella prima risposta data...

saluti

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3850 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Franco278 Visualizza Messaggio
    Ho caricato da un pò di tempo bitcoin cash sulla nano S. Caricarli e stato semplice ma ricaricarli sul broker non è semplice.
    Kraken mi da un indirizzo che inizia con "bitcoincash:" mentre coinbase non mi da questa dicitura. Con l'indirizzo datomi da kraken, con ledger live, riesco ad arrivare in fondo alla procedura mentre l'indirizzo dato coinbase me lo da invalido.

Completando tutta la procedura, con il ledger completamente aggiornato, l'errore e' il seguente: "Ledger device: Internal error, please report (0x6f00)" e non mi compare sullo schermo del ledger l'indirizzo da convalidare per il deposito.

I miei bitcoin sono rimasti sul ledger e non so come vederli. Qualcuno ha avuto lo stesso problema anche con monete differenti?

Aiutatemi perchè sono in difficoltà.

grazie
    Francesco
    Errore forse dovuto al fatto che stai utilizzando un cashaddr, prova a convertirlo in un indirizzo legacy e ad usare quello. Qui le indicazioni per la conversione:

CashAddr FAQ | Coinbase Help

L'avatar di Disilluso
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    14136896
    Citazione Originariamente Scritto da Disilluso Visualizza Messaggio
    Ho il tuo stesso problema in quanto, non sapendo quando l’ho acquistato della limitata mem del NANO, l’ho usato associando siti di mining
    Il risultato è che, come me, hai troppe microtransazioni sul NANO
    Sono mesi che sto cercando di risolvere con assistenza ma ad oggi nulla

Segui questa procedura:
    1) HELP -> svuota la cache
    2) HELP -> vai su VISUALIZZA TRANSAZIONI o qualcosa di simile -> ti si deve aprire una finestra di sistema (di solito si nasconde dietro in LIVE) all’interno della quale trovi una cartella denominata SQL
    3) Chiudi il LIVE e cancellala
    4) Riavvia il PC e fai partire il LIVE
    5) HELP -> clicca su pulsante rosso e resetti il LIVE
    6) Ricarica sul LIVE prima la app BTC e poi SOLO ETH
    7) IMPOSTA IL NANO affinchè non vada in timeout (trovi l’opzione sempre nel LIVE che di solito è tarata a 10 min)
    8) Aspetta che si risincronizzi

Fino a qui dovresti arrivarci

Dopodiché SPOSTA TUTTE LE CRYPTO SU UN EXCHANGE (svuota tutti gli indirizzi di ricezione che hai creato)

Resetti il NANO alle condizioni di fabbrica e crea un NUOVO UTENTE (Le 24 passphrase)

Genera poi nuovi address per ogni CRYPTO che hai a rispostali sul NANO

A questo punto hai eliminato il problema delle microtransazioni

PS: personalmente arrivo fino al punto 8) ...... ma poi non riesco a spedire !!!!
    Sto cercando di risolvere con il loro HELP ma al momento non ho ancora risolto nulla !!!!!!

Ho ordinato un NANO X (che ha piu mem) nella speranza di risolvere il tutto ...... porca pupazza !!!!
    AGGIORNAMENTO

Hanno rilasciato la nuova ver del LIVE (2.0 mi sembra ....... cmq appena scaricata ed installata)

E finalmente sono riuscito a spostare le mie coin
    PS: Ho cmq dovuto fare più tx. Una unica ancora lo mandava in tilt

La nuova ver sembra oggettivamente più fluida e veloce

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    A proposito di vers. 2.0.0 con Debian 10 buster aggiornando la 1.20.0 la LIVE non parte più, da messaggio di errore e dice di dare permessi 4755 a /tmp/.mount_ledger/chrome-sandbox.
    Qualcuno è riuscito a risolvere e come? Ciao a tutti

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    3920 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Disilluso Visualizza Messaggio
    AGGIORNAMENTO

Hanno rilasciato la nuova ver del LIVE (2.0 mi sembra ....... cmq appena scaricata ed installata)

E finalmente sono riuscito a spostare le mie coin
    PS: Ho cmq dovuto fare più tx. Una unica ancora lo mandava in tilt

La nuova ver sembra oggettivamente più fluida e veloce
    Sinceramente non sono daccordo è identica a prima, a me sembra che sia cambiata solo la modalità black

Accedi