[Thread Ufficiale] Ledger Nano S - Hardware wallet - Pagina 109
Goldman Sachs stima ora crescita utili Usa pari a zero in 2020. Ancora sell a Wall Street, Dow Jones scivola in fase correzione
Il Dow Jones scivola in fase di correzione, mentre Goldman Sachs taglia le stime sulla crescita degli utili della Corporate America a 165 dollari: ovvero, a un tasso di crescita …
Coronavirus: Bank of America taglia le stime sulla crescita globale mentre il Pil USA rallenta
La mancanza di slancio nell?economia, la risposta aggressiva della Cina all’epidemia di COVID-19 e le ricadute hanno spinto Bank of America a ridurre la sua previsione di crescita globale per …
Coronavirus scatena nuovi downgrade Pil Italia: -0,3% in 2020 per Prometeia. Gualtieri: misure manovra non bastano
Cosa succede all'Italia se Milano si ferma? Se, più in generale, a causa del panico coronavirus si fermano la Lombardia, il Veneto, ma anche il Piemonte? Think tank ed economisti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mpice
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    4
    Citazione Originariamente Scritto da AleROMA79 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    è circa un anno che non collego piu il mio ledger nano s al pc per controllare la presenza delle criptovalute, sapete se può creare qualche problema?
    dobbiamo controllarlo regolarmente o non ci sono problemi?? le cripto valute non vengono mai perse??

inoltre volevo sapere se nel contrattempo si è creata la possibilità di trasferire sul nano s le seguenti criptovalute:
    -cardano
    -nem
    -iota
    -nano (raiblock)

grazie saluti
    Come segnalato da altri utenti il seed delle 24 parole permette di trasferire qualsiasi moneta su altro dispositivo.
    Segnalo che se mantieni lo stesso Ledger Nano è importante verificare che la app installata sul Ledger sia aggiornata alla ultima versione.
    Non c'è nessun avviso che te lo segnala, devi verificarlo tu dal sito ledger e dal manager di Ledger. In presenza di app aggiornata si disinstalla la vecchia e si carica la nuova. Finora Ledger anche su LIVE pare non abbia implementato un avviso che sono presenti aggiornamenti (a parte il SW Live) sarebbe utile che lo facessero...
    bye
    MP

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    141 Post(s)
    Potenza rep
    6
    Perché se il vecchio ledger non è aggiornato non posso trasferire nulla e perdo tutte le cripto??

L'avatar di mpice
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    4
    Citazione Originariamente Scritto da AleROMA79 Visualizza Messaggio
    Perché se il vecchio ledger non è aggiornato non posso trasferire nulla e perdo tutte le cripto??
    Non so chi ha detto che perdi le crypto... le app BTC ETH e le altre dovrebbero sempre essere aggiornate per una experience regolare durante eventuali operazioni di invio ricezione e di sincronizzazione con la blockchain. Io ad esempio ho avuto alcuni prob di sync anche per via del motivo che la app non era l'ultima rilasciata. Anche durante alcuni ticket di supporto con Ledger mi hanno sempre chiesto se la app era la versione x.xx.xx.
    In nessun caso vengono perdute le coins.
    ciao

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    187 Post(s)
    Potenza rep
    6377325
    con il seed (24 parole) puoi anche importare il wallet hardware su altro wallet (anche software) non è necessario per forza un altro dispositivo fisico.

Eos (se non ricordo male) se non fai operazioni per 3 anni perdi i token (prima funzionava così, ma non seguo più il prog quindi potrebbe essere cambiata questa regola).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    213 Post(s)
    Potenza rep
    11400542
    non ho trovato se è stato già trattato l'argomento in modo specifico in tal caso mi scuso per la ripetizione. con l'app ledger live su android, è possibile oggi fare transazioni attraverso lo smartphone attaccando il ledger nano S? Transazioni non solo consultazioni.
    grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    141 Post(s)
    Potenza rep
    6
    Citazione Originariamente Scritto da mpice Visualizza Messaggio
    Non so chi ha detto che perdi le crypto... le app BTC ETH e le altre dovrebbero sempre essere aggiornate per una experience regolare durante eventuali operazioni di invio ricezione e di sincronizzazione con la blockchain. Io ad esempio ho avuto alcuni prob di sync anche per via del motivo che la app non era l'ultima rilasciata. Anche durante alcuni ticket di supporto con Ledger mi hanno sempre chiesto se la app era la versione x.xx.xx.
    In nessun caso vengono perdute le coins.
    ciao
    ma ogni tanto è meglio inserire il nano s e aggiornarlo?
    o posso lasciarlo cosi per anni e non succede nulla??
    grazie saluti

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    187 Post(s)
    Potenza rep
    6377325
    Citazione Originariamente Scritto da Piergrigio Visualizza Messaggio
    non ho trovato se è stato già trattato l'argomento in modo specifico in tal caso mi scuso per la ripetizione. con l'app ledger live su android, è possibile oggi fare transazioni attraverso lo smartphone attaccando il ledger nano S? Transazioni non solo consultazioni.
    grazie
    si può fare con un aggeggio chiamato adattatore usb otg (costa pochi euro).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    213 Post(s)
    Potenza rep
    11400542
    Citazione Originariamente Scritto da freeclimber79 Visualizza Messaggio
    si può fare con un aggeggio chiamato adattatore usb otg (costa pochi euro).
    ottimo grazie, l'hai provato? funziona per le transazioni come se il ledger fosse collegato al PC?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    187 Post(s)
    Potenza rep
    6377325
    Citazione Originariamente Scritto da Piergrigio Visualizza Messaggio
    ottimo grazie, l'hai provato? funziona per le transazioni come se il ledger fosse collegato al PC?
    yes...devi solo vedere il tuo smartphone che attacco micro usb ha...c'è il tipo classico e il type-c.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    213 Post(s)
    Potenza rep
    11400542
    Citazione Originariamente Scritto da freeclimber79 Visualizza Messaggio
    yes...devi solo vedere il tuo smartphone che attacco micro usb ha...c'è il tipo classico e il type-c.
    bene grazie, si avevo già controllato ho type-c. il dubbio era se funzionasse il ledger live su android anche per le transazioni, l'ultima volta che avevo controllato non era ancora funzionante. è tanto che hano messo a posto?

Accedi