[Thread Ufficiale] Ledger Nano S - Hardware wallet - Pagina 108
In banca solo su appuntamento, guida alle operazioni che si possono fare da pc/smartphone o via telefono
L’emergenza Covid-19 costringe gli italiani a stare a casa e doversi adattare a sbrigare anche le incombenze bancarie evitando di recarsi in filiale. Le banche sono aperte, anche se i …
La Fed acquisterà anche ETF, ecco cosa significa
In piena emergenza coronavirus, la Federal Reserve lunedì ha annunciato un Quantitative easing illimitato,  ossia nell’ammontare necessario per sostenere il regolare funzionamento del mercato e un’efficace trasmissione della politica monetaria. …
Addio dividendi per le banche, l’alt della Bce sconvolge i piani di Intesa Sanpaolo & co.
Bce e Bankitalia fanno fronte comune nell’intimare le banche a non distribuire dividendi almeno fino al prossimo ottobre. La Bce chiede espressamente di non pagare dividendi o comprare azioni proprie …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Disilluso
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    14136896
    Se qualcuno in passato ha avuto problemi di sincronizzazione (lentissima e la rotella continua a girare) con il LIVE, come ha risolto ?
    Gia scritto al supporto ......

Grazie in anticipo

L'avatar di Disilluso
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    14136896
    Risolto

Nel LIVE -> help e ho resettato il LIVE (e poi re installato le coin)

Adesso va che è un piacere

Ps: in alcuni casi ho avuto alcune coins che ci hanno messo parecchi min a sincronizzarsi.
    È normale in quanto le transazioni erano parecchie

L'avatar di Disilluso
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    14136896
    Adesso sorge il problema della sync: mi spiego ....... avendo parecchie transazioni, e data la limitata capacità hardware del NANO, qualcuno ha trovato il modo/espediente per fa si che la sincronizzazione avvenga in tempi abbastanza rapidi ?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    233 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    non capisco il motivo di far passare tutte le transazioni anche sul nano. Se lo scopo è di proteggere i coin non è il metodo adatto.

L'avatar di Disilluso
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    14136896
    Concordo

Ma ricevendo earning quotidianio dai cloud il seed è sempre lo stesso ....... cambiarlo in molti casi è complicato ...... da qui l'intasamento del NANO ..........

A meno di soluzioni alternative, di cui non sono a conoscenza

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    141 Post(s)
    Potenza rep
    7
    ciao a tutti,
    è circa un anno che non collego piu il mio ledger nano s al pc per controllare la presenza delle criptovalute, sapete se può creare qualche problema?
    dobbiamo controllarlo regolarmente o non ci sono problemi?? le cripto valute non vengono mai perse??

inoltre volevo sapere se nel contrattempo si è creata la possibilità di trasferire sul nano s le seguenti criptovalute:
    -cardano
    -nem
    -iota
    -nano (raiblock)

grazie saluti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    2576991
    Citazione Originariamente Scritto da AleROMA79 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    è circa un anno che non collego piu il mio ledger nano s al pc per controllare la presenza delle criptovalute, sapete se può creare qualche problema?
    dobbiamo controllarlo regolarmente o non ci sono problemi?? le cripto valute non vengono mai perse??

inoltre volevo sapere se nel contrattempo si è creata la possibilità di trasferire sul nano s le seguenti criptovalute:
    -cardano
    -nem
    -iota
    -nano (raiblock)

grazie saluti
    Non ci sono problemi, non scompaiono.
    Puoi trasferire tutto tranne NEM.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    141 Post(s)
    Potenza rep
    7
    anche se inserisco il ledger tra 2 anni e scopro che si è rotto, tramite le password di sicurezza posso trasferire le mie criptovalute su un altro dispositivo in modo tale da non perderle mai??

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    2576991
    Citazione Originariamente Scritto da AleROMA79 Visualizza Messaggio
    anche se inserisco il ledger tra 2 anni e scopro che si è rotto, tramite le password di sicurezza posso trasferire le mie criptovalute su un altro dispositivo in modo tale da non perderle mai??
    se hai salvato il seed di 24 parole puoi ripristare su un nuovo dispositivo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    141 Post(s)
    Potenza rep
    7
    si esatto
    le 24 parole

Accedi