[Thread Ufficiale] Ledger Nano S - Hardware wallet - Pagina 107
Tra Pir 3.0 e trasformazione digitale: la lista delle mid e small cap di Piazza Affari preferite da Mediobanca
Nel 2019, l?indice delle Mid Cap ha visto un re-rating, recuperando in parte il terreno perduto nel 2018 e il nuovo regolamento sui PIR ha avuto un effetto di anticipazione …
Dietrofront per il Ftse Mib (-1,56%), si salvano Nexi e Tenaris
Retromarcia oggi per Piazza Affari con Atlantia in forte affanno e discesa anche delle big bancarie dopo il rally delle ultime sedute. In chiusura il Ftse Mib ha ceduto l’1,56% …
Unicredit trema in Borsa, rumor Mustier corteggiato da Hsbc
Ultimo scorcio di seduta ad alta tensione per il titolo Unicredit arrivato a cedere oltre il 4% dopo le 17:00 a seguito del rumor relativo alla possibile uscita del ceo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    441 Post(s)
    Potenza rep
    16369420
    Citazione Originariamente Scritto da johnnypirla Visualizza Messaggio
    Per verificare da te puoi fare una prova, installi electrum e fai il restore del tuo wallet con il tuo seed. Vedrai comparire tutti i tuoi indirizzi e le tue transazioni senza nemmeno collegare il ledger.
    ma facendo questa prova, non si verifica poi la circostanza tanto temuta di dover immettere il proprio seed (combinazione di 24 parole, per capirci) proprio sul proprio personal computer, per di più suppongo connesso a internet?

L'avatar di johnnypirla
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    292 Post(s)
    Potenza rep
    8568114
    Citazione Originariamente Scritto da diego800 Visualizza Messaggio
    ma facendo questa prova, non si verifica poi la circostanza tanto temuta di dover immettere il proprio seed (combinazione di 24 parole, per capirci) proprio sul proprio personal computer, per di più suppongo connesso a internet?
    Si certo, ma pensavo tu fossi in una fase ancora di test e che non stessi già usando il seed "definitivo".
    Se così è invece questa prova ti espone ad un rischio.

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    441 Post(s)
    Potenza rep
    16369420
    Si certo, ma pensavo tu fossi in una fase ancora di test e che non stessi già usando il seed "definitivo".
    Se così è invece questa prova ti espone ad un rischio.
    scusate, mo mi impicciate. Ma non abbiamo sempre detto che le 24 parole fornite in fase di inizializzazione sono sempre quelle e che non cambieranno mai?

edit per spiegarmi meglio.

il concetto è, correggetemi se sbaglio: 1 seed = 1 set di private keys.

se voglio cambiare passphrase, e quindi generarne una nuova, vorrà dire avere un nuovo set di private keys e quindi di indirizzi, giusto? a parte il fatto che non so nemmeno come si fa e che non so nemmeno se ledger prevede di generare una nuova passphrase .. questa cosa deve essermi sfuggita

edit 2 ok dovrei aver capito adesso
    Everytime you start a fresh ledger it will generate you a 24 word seed.

So if you wipe it with 3 incorrect pins it will become 'fresh' again, ready to either accept an old seed or generate you a new one.
    Ultima modifica di diego800; 06-08-19 alle 16:16

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    187 Post(s)
    Potenza rep
    6377325
    puoi generare tutti i seed che vuoi con il ledger....potenzialmente puoi con un solo ledger:

1. seed1 ---> indirizzo btc1
    2. seed2 ---> indirizzo btc2
    3. ripristini seed1 ---> da indirizzo btc1 invii a indirizzo btc2
    4. ripristini seed2 ---> da indirizzo btc2 invii a indirizzo btc1

finchè non consumi tutti i btc in fee

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    441 Post(s)
    Potenza rep
    16369420
    scusate ragazzi, già che ci siamo potete spiegarmi la differenza tra queste due voci?

Imgur: The magic of the Internet

scusate questo "passo-passo" ma qui credo sempre di trovare informazioni sicuramente meno frammentarie di quelle che trovo in rete.

Visto che tanto le riconosce tutti e due, che differenza c'è di base e a livello operativo?

L'avatar di mpice
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    4
    Mi inserisco solo per avvisarvi che il Mio (nuovo) LEDGER X è defunto.
    Usato 3 o 4 volte poi appeso al chiodo l'altro giorno lo riprendo e non da alcun segno di vita... nè con batteria nè collegato a alimentazione...
    La pratica di restituzione e sostituzione è avviata, DHL si verrà a prendere l'oggetto.... ma... un prodotto cosi sofisticato che muore in fasce non me lo aspettavo...
    giusto x info al gruppo.
    bye

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    3891 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mpice Visualizza Messaggio
    Mi inserisco solo per avvisarvi che il Mio (nuovo) LEDGER X è defunto.
    Usato 3 o 4 volte poi appeso al chiodo l'altro giorno lo riprendo e non da alcun segno di vita... nè con batteria nè collegato a alimentazione...
    La pratica di restituzione e sostituzione è avviata, DHL si verrà a prendere l'oggetto.... ma... un prodotto cosi sofisticato che muore in fasce non me lo aspettavo...
    giusto x info al gruppo.
    bye
    Guarda a mio avviso un Ledger dovrebbe costare 2 €+ spedizione altro che sofisticato

L'avatar di johnnypirla
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    292 Post(s)
    Potenza rep
    8568114
    Citazione Originariamente Scritto da diego800 Visualizza Messaggio
    scusate ragazzi, già che ci siamo potete spiegarmi la differenza tra queste due voci?

Imgur: The magic of the Internet

scusate questo "passo-passo" ma qui credo sempre di trovare informazioni sicuramente meno frammentarie di quelle che trovo in rete.

Visto che tanto le riconosce tutti e due, che differenza c'è di base e a livello operativo?
    Non ho capito.. vedo uno screenshoot sull'app Ethereum...

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    441 Post(s)
    Potenza rep
    16369420
    Non ho capito.. vedo uno screenshoot sull'app Ethereum...
    Si ci sono due path tra cui scegliere:

m/44/60/0
    Ledger Live m/44/60
    se non ho trascritto male. Vorrei capire la differenza tra i due anziché scegliere quello con scritto ledger live per l'assonanza.
    A parte il fatto che la scorsa volta che l'ho utilizzato ho cominciato a trasferire bat su uno degli indirizzi associati al primo path, cioè quello senza la dicitura ledger live

L'avatar di mpice
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    4
    Cmq nel giro di qualche giorno mi hanno mandato a prendere con DHL il guasto e rispedito immediatamente quello nuovo.... assistenza top ... con quello che costa...

Accedi