[Thread Ufficiale] Ledger Nano S - Hardware wallet - Pagina 103
Posizioni nette corte: Saipem il più shortato, Brembo quasi sul podio e dentro anche Juventus
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota …
Finanza Sostenibile: Investire per essere Protagonisti
I fondi socialmente responsabili permettono di accedere a forme di investimento che, insieme alla ricerca di performance finanziaria, mirano a generare un impatto positivo sociale e ambientale.     La …
Paranoia coronavirus, in vista azione concertata banche centrali? Appello alla Fed mentre indice paura VIX schizza a nuovi record
E ora gli investitori sperano in un’azione concertata delle banche centrali, Bce e Fed in primis, che restituisca un po’ di fiducia a un azionario globale stremato dalle vendite. Le …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    187 Post(s)
    Potenza rep
    6377325
    Comprando un semplice adattatore usb otg (circa 4/5€) è possibile usare in modo (quasi) completo il nano s con lo smartphone (android).
    Ultima modifica di freeclimber79; 19-07-19 alle 10:53

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    460 Post(s)
    Potenza rep
    16791510

Domande basilari

finalmente ho deciso anch'io di comprare il wallet hardware, in quanto non mi sento più tranquillo a lasciare i vari fondi sui vari exchanges.

Ho alcuni dubbi che voi riconoscerete come tipici di chi compra e utilizza per la prima volta: vi chiedo pertanto di essere clementi e di rispondermi se potete, o indirizzarmi alle risorse se vi va.

1. domandone di rito
      quali sono le differenze tra l'x e l's? Differenze rilevanti nell'utilizzo reale intendo, a fronte del parametro che credo sia paramount per tutti e cioè l'affidabilità marmorea..
    2. compatibilità
      leggo sulla pagina ufficiale del sito che il prodotto è compatibile con tutte le coins che devo storare: bat, xrp, btc ecc. Domanda semplice: si possono tutte immagazzinare "contemporaneamente" o se si utilizza per una moneta non si può utilizzare per altre? (ovviamente immagino di si)
      Ma soprattutto, la procedura di trasferimento è del tutto automatica o devono essere creati dei "compartimenti" prima di effettuare il passaggio?
    3. software "live"
      avendo solo win 7 64 bit come faccio a utilizzare questo software? è il caso che installi anche linux ?
      a cosa serve esattamente il software?
    4. acquisto
      fa differenza in termini di garanzia o assistenza eventuali tra comprarlo sul sito ufficiale o su amazon?

grazie e perdonate la pigrizia, ma ho pochissimo tempo tra oggi e domani e mi sto dedicando a vecchie cose in sospeso

edit: ps
    ho visto che sulla prima pagina ci sono delle risposte, ma risponde solo parzialmente alle mie domande

EDIT II
    ho appena preso il nano s.

Ultima modifica di diego800; 29-07-19 alle 14:37

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    2576991
    1. se hai poche coin o un certo numero che però movimenti poco va bene S, se hai molte coin o usi ledger con cell. bluethut x

2. si, tutte contemporaneamente, con s puoi installare solo 3-6 coin alla volta, per installarne altre devi prima cancellare alcune coin, NON PERDI le coin quando le disnistalli

3. io uso sempre Linux, ma con il ledger va bene windows

4. ti consiglio dal sito Ledger, se vuoi ti posso dare in mio ref.

Di dove sei ?, io sono di Reggio Calabria

ciao

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    460 Post(s)
    Potenza rep
    16791510
    Citazione Originariamente Scritto da pippo_79 Visualizza Messaggio
    1. se hai poche coin o un certo numero che però movimenti poco va bene S, se hai molte coin o usi ledger con cell. bluethut x

2. si, tutte contemporaneamente, con s puoi installare solo 3-6 coin alla volta, per installarne altre devi prima cancellare alcune coin, NON PERDI le coin quando le disnistalli

3. io uso sempre Linux, ma con il ledger va bene windows

4. ti consiglio dal sito Ledger, se vuoi ti posso dare in mio ref.

Di dove sei ?, io sono di Reggio Calabria

ciao
    ciao Pippo,

l'acquisto l'ho già fatto e su amazon. per il resto grazie delle info

L'avatar di johnnypirla
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    292 Post(s)
    Potenza rep
    8568114
    Citazione Originariamente Scritto da diego800 Visualizza Messaggio
    ciao Pippo,

l'acquisto l'ho già fatto e su amazon. per il resto grazie delle info
    In caso di acquisto NON da sito ufficiale è poi fondamentale assicurarsi di resettare il ledger e creare un nuovo seed in proprio.

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    460 Post(s)
    Potenza rep
    16791510
    Citazione Originariamente Scritto da johnnypirla Visualizza Messaggio
    In caso di acquisto NON da sito ufficiale è poi fondamentale assicurarsi di resettare il ledger e creare un nuovo seed in proprio.
    mi puoi mandare un link di una risorsa valida che spieghi questo aspetto? e che spieghi soprattutto come faccio a essere sicuro che quello comprato dal loro sito non richiede alcun intervento, che sia aggiornato al latest firmware ecc (se non è solo distillato di esperienze raccolte in giro)

L'avatar di johnnypirla
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    292 Post(s)
    Potenza rep
    8568114
    Citazione Originariamente Scritto da diego800 Visualizza Messaggio
    mi puoi mandare un link di una risorsa valida che spieghi questo aspetto? e che spieghi soprattutto come faccio a essere sicuro che quello comprato dal loro sito non richiede alcun intervento, che sia aggiornato al latest firmware ecc (se non è solo distillato di esperienze raccolte in giro)
    Allora, se il ledger è originale e non "manomesso" quando lo compri non ha ancora generato il seed.
    Per controllare che questo sia vero guarda il seguente articolo alla sezione "Check the device is not preconfigured"
    Check if device is genuine – Ledger Support

Puoi quindi inizializzare il device secondo la procedura descritta qui:
    Set up as new device – Ledger Support

Se qualcosa non ti torna e non sei sicuro ti conviene fare il reset del device:
    Reset to factory settings – Ledger Support

Se anche in questo caso non ti senti sicuro di agire da solo, il consiglio è quello di contattare il supporto ufficiale, sono sempre precisi e disponibili:
    Submit a request – Ledger Support

Spero con questi link di aver risposto a tutti i tuoi dubbi...

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    460 Post(s)
    Potenza rep
    16791510
    Citazione Originariamente Scritto da johnnypirla Visualizza Messaggio
    Allora, se il ledger è originale e non "manomesso" quando lo compri non ha ancora generato il seed.
    Per controllare che questo sia vero guarda il seguente articolo alla sezione "Check the device is not preconfigured"
    Check if device is genuine – Ledger Support

Puoi quindi inizializzare il device secondo la procedura descritta qui:
    Set up as new device – Ledger Support

Se qualcosa non ti torna e non sei sicuro ti conviene fare il reset del device:
    Reset to factory settings – Ledger Support

Se anche in questo caso non ti senti sicuro di agire da solo, il consiglio è quello di contattare il supporto ufficiale, sono sempre precisi e disponibili:
    Submit a request – Ledger Support

Spero con questi link di aver risposto a tutti i tuoi dubbi...
    posso dire solo una cosa:

anzi due: ho cancellato l'ordine su amazon e l'ho ricomprato sul sito ufficiale. Da quello che capisco poteva andare bene anche amazon ma siccome mi sembra che non sia capitato raramente di ricevere oggetti già aperti o utilizzati non volevo correre il rischio.

grazie, se avrò bisogno di qualche piccolo consiglio in fase di set-up spero di poter chiedere qui

L'avatar di Disilluso
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    13801066
    Ho letto solo ora ....... CON WIN 7 non funge .......

Precisamente: il LIVE non gira e di conseguenza il resto ......... sono passato a win 10 solo per questo motivo

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    460 Post(s)
    Potenza rep
    16791510
    Citazione Originariamente Scritto da Disilluso Visualizza Messaggio
    Ho letto solo ora ....... CON WIN 7 non funge .......

Precisamente: il LIVE non gira e di conseguenza il resto ......... sono passato a win 10 solo per questo motivo
    io installerò Linux per questo motivo allora. Fortunatamente al momento dell'ultima installazione mi sono lasciato uno spazio vuoto sull' ssd ..

Accedi