[Thread Ufficiale] Ledger Nano S - Hardware wallet - Pagina 102
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Fr4nce$co
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    222 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Perche' continuo ad essere convinto che un paperwallet e' piu' sicuro/affidabile del Ledger ? (non considero affatto l'ipotesi di un computer ad hoc, tenuto offline, per un wallet elettronico). Convincetemi del contrario.

Giusto per chiarire, non e' trolling o polemica, chiedo onestamente delle opinioni diverse dalle mie perche' voglio mettere in dubbio la mia.

L'avatar di CharlieB
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    371 Post(s)
    Potenza rep
    10068991
    Citazione Originariamente Scritto da Fr4nce$co Visualizza Messaggio
    Perche' continuo ad essere convinto che un paperwallet e' piu' sicuro/affidabile del Ledger ? (non considero affatto l'ipotesi di un computer ad hoc, tenuto offline, per un wallet elettronico). Convincetemi del contrario.

Giusto per chiarire, non e' trolling o polemica, chiedo onestamente delle opinioni diverse dalle mie perche' voglio mettere in dubbio la mia.
    Sono due cose leggermente diverse che possono rispondere ad esigenze leggermente diverse.
    Ad esempio il ledger puoi portartelo in giro e usarlo pure col cellulare e anche se lo perdi puoi essere ragionevolmente tranquillo che i tuoi fondi sono al sicuro.
    Il paper wallet è più indicato per mettere "in cassaforte" i propri soldi e dimenticarsene.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    188 Post(s)
    Potenza rep
    6377326
    con il ledger puoi fare una moltitudine di transazioni, con il paper sposti tutto il patrimonio.
    Con il paper inoltre potresti avere un problema di privacy in ingresso, perchè ricevi btc sempre allo stesso public key, mentre il ledger ne genera uno nuovo ogni volta.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ma come si fa ad essere sicuri che nell'azienda che produce i ledger non abbiano salvate le mie 24 parole ?
    Non è una falla nella sicurezza del dispositivo questa possibilità ?
    Grazie

L'avatar di CharlieB
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    371 Post(s)
    Potenza rep
    10068991
    Citazione Originariamente Scritto da davide1245 Visualizza Messaggio
    Ma come si fa ad essere sicuri che nell'azienda che produce i ledger non abbiano salvate le mie 24 parole ?
    Non è una falla nella sicurezza del dispositivo questa possibilità ?
    Grazie
    No perchè le generi tu localmente quando lo inizializzi, puoi farlo tranquillamente attaccandolo ad un pc offline.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    4447340
    Ho connesso il Nano al pc dopo tempo e mi dice che devo fare l'aggiornamento. Posso fidarmi a farlo o lascio stare? Le parole segrete le ho nel caso

L'avatar di Disilluso
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    14271801
    Aggiorna prima il LIVE ....... poi aggiornare sempre

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    4447340
    Citazione Originariamente Scritto da Disilluso Visualizza Messaggio
    Aggiorna prima il LIVE ....... poi aggiornare sempre
    fatto andato tutto bene grazie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    188 Post(s)
    Potenza rep
    6377326
    dalla versione 1.11 del ledger live hanno introdotto gli indirizzi segwit nativi per BTC (indirizzi che iniziano con bc1) protocollo che serve a ridurre le fee di transazione

Releases * LedgerHQ/ledger-live-desktop * GitHub

ps. in realtà indirizzi segwit nativi già si potevano ottenere utilizzando il ledger con il wallet electrum

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    771199
    Citazione Originariamente Scritto da freeclimber79 Visualizza Messaggio
    dalla versione 1.11 del ledger live hanno introdotto gli indirizzi segwit nativi per BTC (indirizzi che iniziano con bc1) protocollo che serve a ridurre le fee di transazione

Releases * LedgerHQ/ledger-live-desktop * GitHub

ps. in realtà indirizzi segwit nativi già si potevano ottenere utilizzando il ledger con il wallet electrum
    Era ora! Invece di continuare a supportare ed aggiungere shitcoin finalmente si sono dedicati ad implementare bech32; meglio tardi che mai.

Accedi