[Thread Ufficiale] Ledger Nano S - Hardware wallet - Pagina 101
Il mito di Buffett tentenna con un mercato ‘troppo veloce’ per i suoi gusti, ecco cosa ha sbagliato prima e post Covid
Il rally del 40% di Wall Street dai minimi di marzo ha colto impreparato Warren Buffett che sembra aver perso il suo tocco magico e ha fatto fatica a destreggiarsi …
UniCredit: Memory Cash Collect con rimborso anticipato e barriera profonda
UniCredit lancia una nuova gamma di Memory Cash Collect Worst Of con premi trimestrali e autocallability. Diversi gli aspetti interessanti di questa nuova emissione che appare pensata per affrontare al …
ESG: Hsbc Global Asset Management quota su Borsa Italiana tre nuovi Etf azionari sostenibili
HSBC Global Asset Management annuncia la quotazione a partire da lunedì 6 luglio 2020 su Borsa Italiana di tre nuovi ETF azionari sostenibili: l’HSBC Europe Sustainable Equity UCITS ETF, l’HSBC …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di CharlieB
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    371 Post(s)
    Potenza rep
    10068991
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    qualcuno sa se si puo avviare in un pc con windows 7???
    eventualmente invece fa differenza se è un portatile? Non credo di avere particolari malware ma credete sia necessario qualcosa in piu della protezione e pulizia che puo dare un antivirus gratuito prima di iniziare la configurazione??
    Da quello che ho capito le cripto che si possono contenere contemporaneamente sono 5 tutte tramite estensione da App??
    Superata la fase dell'istallazione (che sembra non essere troppo ostica almeno dai video che girano) ricevere e a mandare le cripto da e per l'exchange invece mi sembra piu complicato
    Se qualcuno volesse darmi una mano(anche in privato eventualmente) mi fa un immenso piacere;ho un discreto gruzzolo fra exchange,paper wallet e desktop wallet ma volevo passare quasi tutto in un hardware wallet. Ho letto molto in merito ma capito poco a parte che il ledger nano s è nettamente il piu usato e tra i piu semplici ma eventualmente sarei disposto a spendere di piu per avere maggiore sicurezza e semplicità di utilizzo
    Nesssun problema di compatibilità con pc vari. Inoltre grazie al secure element le tue chiavi private sono al sicuro dentro il ledger quindi se lo utilizzi correttamente nemmeno un malware può spendere le tue cripto. Il rischio più grosso (al di là dell'errore umano come dicevo nel post precedente) è che i tuoi indirizzi vengano profilati e inviati a qualcuno con conseguente perdita di privacy.
    Perchè inviare e ricevere da exchange ti sembra complicato?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da johnnypirla Visualizza Messaggio
    Parzialmente. Per quanto riguarda i guasti del ledger la risposta è sì, addirittura per "riparare" non ti serve neanche comprare un nuovo ledger ma puoi importare le parole sul software Electrum e ricostruire tutto il wallet.
    Per quanto riguarda i tuoi errori la risposta è che dipende dall'errore. Giusto per fare qualche esempio banale, se qualcuno dovesse scoprire le tue 24 parole potrebbe sottrarti tutte le tue criptovalute irrimediabilmente. Così anche se dovessi per qualche motivo generare una TX verso un address errato di cui non possiedi la chiave privata anche in quel caso l'errore sarebbe irrimediabile.
    Diciamo che quelle parole sono il backup del tuo wallet, un'alternativa al ledger per accedere ai tuoi soldi. Ma occhio, perchè alcune azioni sono irreversibili.

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti chiedi pure
    Grazie !
    ok si quei due errori immaginavo fossero irreparabili. Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    1222294
    Citazione Originariamente Scritto da johnnypirla Visualizza Messaggio
    Nesssun problema di compatibilità con pc vari. Inoltre grazie al secure element le tue chiavi private sono al sicuro dentro il ledger quindi se lo utilizzi correttamente nemmeno un malware può spendere le tue cripto. Il rischio più grosso (al di là dell'errore umano come dicevo nel post precedente) è che i tuoi indirizzi vengano profilati e inviati a qualcuno con conseguente perdita di privacy.
    Perchè inviare e ricevere da exchange ti sembra complicato?
    in realtà, con windows 7 ci sono problemi di compatibilità del Ledger Live (necessario per la gestione delle monete dallo schermo del pc).

inoltre, non è esatto dire che "le cripto che si possono contenere contemporaneamente sono 5".
    nel ledger, infatti, puoi mantenere le chiavi private che permettono di gestire i wallet di tutte le monete supportate.
    solo che per problemi di memoria (e di sicurezza), contemporaneamente le app che possono essere attivate sono poche (non più di 3-4-5): si tratta quindi ogni volta di disinstallarne una e installarne un'altra nel ledger (cosa magari fastidiosa, ma che ruba pochi secondi)

L'avatar di CharlieB
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    371 Post(s)
    Potenza rep
    10068991
    Citazione Originariamente Scritto da Ne.Store Visualizza Messaggio
    in realtà, con windows 7 ci sono problemi di compatibilità del Ledger Live (necessario per la gestione delle monete dallo schermo del pc).
    Quali problemi di compatibilità? Io l'ho utilizzato senza problemi su Win7 (ma solo BTC).

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    706 Post(s)
    Potenza rep
    24573174
    Ordinato

con spedizione gratuita quanto tempo ci mette?

Per l'istallazione utilizzerò un portatile con WIN 10...inizialmente metterò solo i BTC(che cmq sono il grosso di tutto il cucuzzaro) e farò alcune prove di per capirne le funzionalità;poi passerò anche il resto e me ne dimentico fino al 2021

L'avatar di Alexm
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    505 Post(s)
    Potenza rep
    22196893
    Dovendo acquistare un hardware wallet mi ero orientato su di un prodotto Ledger. Verificando le caratteristiche tecniche ho notato che il recente modello X ha piú memoria..e conseguentemte può gestire più criptovalute senza dover disinstallare e reinstallare le relative app.
    Qualcuno di voi lo utilizza già..e come si è trovato..?
    Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Allora avrei una domanda.
    Sto spostando i btc un po alla volta sul ledger.
    Diversamente da quello che pensavo ogni volta che chiedo al ledger live l'indirizzo al quale ricevere i btc mi da un indirizzo diverso da quello usato precedentemente per la stessa operazione.
    Funziona tutto correttamente perche il saldo totale btc nel ledger mi si aggiorna correttamente ma non capiscio perche ogni volta l'indirizzo che uso sia diverso.
    ( se uso sempre lo stesso indirizzo senza farmene dare uno nuovo al live ledger mi arrivano comunque correttamente). Strano

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    771199
    Citazione Originariamente Scritto da davide1245 Visualizza Messaggio
    Allora avrei una domanda.
    Sto spostando i btc un po alla volta sul ledger.
    Diversamente da quello che pensavo ogni volta che chiedo al ledger live l'indirizzo al quale ricevere i btc mi da un indirizzo diverso da quello usato precedentemente per la stessa operazione.
    Funziona tutto correttamente perche il saldo totale btc nel ledger mi si aggiorna correttamente ma non capiscio perche ogni volta l'indirizzo che uso sia diverso.
    ( se uso sempre lo stesso indirizzo senza farmene dare uno nuovo al live ledger mi arrivano comunque correttamente). Strano
    Per privacy si dovrebbe sempre usare un indirizzo nuovo per ogni transazione e non riutilizzare mai un indirizzo già usato. Lo scrisse Satoshi Nakamoto già nel White Paper di Bitcoin.

Qualsiasi wallet serio genera un nuovo indirizzo per ogni transazione.

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1356 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    il ledger live dà un controvalore in euro sbagliato forse non aggiorna bene il valore del btc è rimasto a ieri

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Mictn Visualizza Messaggio
    Per privacy si dovrebbe sempre usare un indirizzo nuovo per ogni transazione e non riutilizzare mai un indirizzo già usato. Lo scrisse Satoshi Nakamoto già nel White Paper di Bitcoin.

Qualsiasi wallet serio genera un nuovo indirizzo per ogni transazione.
    Perfetto, grazie mille

Accedi