[Thread Ufficiale] Ledger Nano S - Hardware wallet - Pagina 100
Commissione Ue presenta il suo Recovery Fund. All’Italia la fetta della torta più grande, ma occhio al nodo prestiti
Un Recovery Fund che si chiamerà Next Generation EU: Nuova generazione Ue, di un valore di 750 miliardi di euro, superiore, dunque, al fondo della proposta franco-tedesca per 500 miliardi …
Oro a quota $3000? Validi assist da monetizzazione debito banche centrali ed helicopter money
Rally dell’oro negli ultimi due mesi, con i prezzi passati dai minimi di circa 1.460 dollari l’oncia di marzo, ai massimi di quasi 1.765 USD/Oz di fine maggio. Un’analoga azione …
Bce esclude Italexit e nuova crisi euro post pandemia. Lagarde minimizza su boom debiti ma c’è il paper che avverte sui conti pubblici
Italexit o Italia fuori dall’euro? Il numero due della Bce Luis de Guindos non ci crede e non condivide la preoccupazione di diversi analisti, che ammettono il rischio di un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1338 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Unhappy

Ultima modifica di cicala69; 18-06-19 alle 10:02

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    771199
    Citazione Originariamente Scritto da cicala69 Visualizza Messaggio
    possibile che da ieri a oggi sia cambiato l'indirizzo di 34 cifre alfanumeriche dell'account visibile si ledger live dello stesso ledger nano s???
    Se hai inviato fondi all'indirizzo che vedevi prima sì è normale.

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1338 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Mictn Visualizza Messaggio
    Se hai inviato fondi all'indirizzo che vedevi prima sì è normale.
    Ultima modifica di cicala69; 18-06-19 alle 10:02

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    771199
    ok quindi ogni volta che si inviano fondi cambia l'indirizzo??
    Si.

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1338 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ultima modifica di cicala69; 18-06-19 alle 10:03

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    771199
    approfitto della tua gentilezza: come mai collegando il ledger nano s all'app dekstop ledger live quando avviene una transazione in entrata non esce sul device la scrittura 'transazione effettuata' come ricordo in passato con google chrome?? temo il ledger nano s non funzioni bene, in quanto acquistato su amazon e non dalla casa madre. Ti ringrazio.
    Sinceramente non ho mai visto nemmeno utilizzando Chrome un qualche messaggio sul ledger che avvisa della transazione in entrata, vedi semplicemente sull'app la transazione e il saldo del Wallet; è quando vuoi inviare che visualizzi sul ledger l'indirizzo del Wallet a cui vuoi mandare fondi. Non mi risulta proprio che una transazione in entrata ti dia qualche messaggio.

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1338 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Mictn Visualizza Messaggio
    Sinceramente non ho mai visto nemmeno utilizzando Chrome un qualche messaggio sul ledger che avvisa della transazione in entrata, vedi semplicemente sull'app la transazione e il saldo del Wallet; è quando vuoi inviare che visualizzi sul ledger l'indirizzo del Wallet a cui vuoi mandare fondi. Non mi risulta proprio che una transazione in entrata ti dia qualche messaggio.
    Ultima modifica di cicala69; 18-06-19 alle 10:03

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve a tutti, sto per spostare tutto sul ledger !
    allora ricapitolando, con le 24 parole scritte correttamente qualunque guasto o mio errore sarà riparabile utilizzando male che vada un nuvo ledger e facendo la reinizializzazione , giusto ?

L'avatar di johnnypirla
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    313 Post(s)
    Potenza rep
    10068991
    Citazione Originariamente Scritto da davide1245 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sto per spostare tutto sul ledger !
    allora ricapitolando, con le 24 parole scritte correttamente qualunque guasto o mio errore sarà riparabile utilizzando male che vada un nuvo ledger e facendo la reinizializzazione , giusto ?
    Parzialmente. Per quanto riguarda i guasti del ledger la risposta è sì, addirittura per "riparare" non ti serve neanche comprare un nuovo ledger ma puoi importare le parole sul software Electrum e ricostruire tutto il wallet.
    Per quanto riguarda i tuoi errori la risposta è che dipende dall'errore. Giusto per fare qualche esempio banale, se qualcuno dovesse scoprire le tue 24 parole potrebbe sottrarti tutte le tue criptovalute irrimediabilmente. Così anche se dovessi per qualche motivo generare una TX verso un address errato di cui non possiedi la chiave privata anche in quel caso l'errore sarebbe irrimediabile.
    Diciamo che quelle parole sono il backup del tuo wallet, un'alternativa al ledger per accedere ai tuoi soldi. Ma occhio, perchè alcune azioni sono irreversibili.

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti chiedi pure

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    693 Post(s)
    Potenza rep
    24429696
    qualcuno sa se si puo avviare in un pc con windows 7???
    eventualmente invece fa differenza se è un portatile? Non credo di avere particolari malware ma credete sia necessario qualcosa in piu della protezione e pulizia che puo dare un antivirus gratuito prima di iniziare la configurazione??
    Da quello che ho capito le cripto che si possono contenere contemporaneamente sono 5 tutte tramite estensione da App??
    Superata la fase dell'istallazione (che sembra non essere troppo ostica almeno dai video che girano) ricevere e a mandare le cripto da e per l'exchange invece mi sembra piu complicato
    Se qualcuno volesse darmi una mano(anche in privato eventualmente) mi fa un immenso piacere;ho un discreto gruzzolo fra exchange,paper wallet e desktop wallet ma volevo passare quasi tutto in un hardware wallet. Ho letto molto in merito ma capito poco a parte che il ledger nano s è nettamente il piu usato e tra i piu semplici ma eventualmente sarei disposto a spendere di piu per avere maggiore sicurezza e semplicità di utilizzo

Accedi