CARDANO (ADA) appena uscito..opinioni - Pagina 74
Questa è ora la città più costosa al mondo (‘grazie’ al Covid). Nessuna italiana tra le 10 città più care dove vivere
Cambiano le gerarchie tra le città più costose al mondo dove vivere e a balzare in testa a sorpresa è Tel Aviv, in Israele. E’ quanto emerge da un rapporto …
Violento crash Bitcoin a 42.000$, cosa è successo? Sabato nero per le cripto
Improvviso crollo del bitcoin che nel giro di un’ora oggi  ha ceduto quasi $ 10.000 toccando un minimo a circa di $ 42.000 prima di rimbalzare. Attualmente segna – 15% …
Outlook commodity: tre chiamate di Ing per il 2022 su petrolio, gas e alluminio
Le materie prime, in generale in questo 2021 si sono distinte in positivo registrando la migliore performance annuale degli ultimi vent’anni, trainate principalmente dal comparto energetico. Le politiche prudenti dell’OPEC+ …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di manu77
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    492 Post(s)
    Potenza rep
    19887355
    Se di fondamentali si può parlare nel mondo delle criptovalute ADA è a mio avviso una di quelle col miglior curriculum. Una comunity ampia e ricca di gente tecnicamente preparata, un progetto ambizioso anche se in lento divenire, un bel numero di applicativi in arrivo assieme agli smart contract. Non dico che supererà ethereum ma ci può quanto meno fare concorrenza. Penso anzi che un po' di sviluppatori migrerà da eth a cardano...

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    808 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da manu77 Visualizza Messaggio
    Se di fondamentali si può parlare nel mondo delle criptovalute ADA è a mio avviso una di quelle col miglior curriculum. Una comunity ampia e ricca di gente tecnicamente preparata, un progetto ambizioso anche se in lento divenire, un bel numero di applicativi in arrivo assieme agli smart contract. Non dico che supererà ethereum ma ci può quanto meno fare concorrenza. Penso anzi che un po' di sviluppatori migrerà da eth a cardano...
    Certo che se ne può, io l'ho pure chiesto più volte.

Attendiamo in tanti di conoscere questi fondamentali. Grazie in anticipo.

L'avatar di alan_^_^
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    713 Post(s)
    Potenza rep
    35430656
    Citazione Originariamente Scritto da Aargh! Visualizza Messaggio
    Certo che se ne può, io l'ho pure chiesto più volte.

Attendiamo in tanti di conoscere questi fondamentali. Grazie in anticipo.
    Io so solo che Plutus e Haskell saran fighi e potenti però secondo me se facevano un linguaggio C-style come Solidity per eth forse era meglio perché io ci sto impazzendo dietro e non son l'unico. E temo in futuro tanti verranno scoraggiati da sto scoglio quando dovranno scrivere smart contracts. Ciò detto spero di sbagliarmi e, almeno sul forum e su discord, vedo una bella comunità di sviluppatori viva e attiva

L'avatar di manu77
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    492 Post(s)
    Potenza rep
    19887355
    dici che non si potranno aggiungere, adeguare, adattare dopo altri linguaggi di programmazione? man mano che aumenteranno gli sviluppatori e quindi anche le diversità di competenze...

L'avatar di manu77
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    492 Post(s)
    Potenza rep
    19887355
    Citazione Originariamente Scritto da alan_^_^ Visualizza Messaggio
    Io so solo che Plutus e Haskell saran fighi e potenti però secondo me se facevano un linguaggio C-style come Solidity per eth forse era meglio perché io ci sto impazzendo dietro e non son l'unico. E temo in futuro tanti verranno scoraggiati da sto scoglio quando dovranno scrivere smart contracts. Ciò detto spero di sbagliarmi e, almeno sul forum e su discord, vedo una bella comunità di sviluppatori viva e attiva
    sono anni che non programmo e nel frattempo sono diventato vecchio (quindi non ho più l'elasticità mentale dei 20/30anni) ma se volessi imparare un po' più approfonditamente il mondo della block chain e la sua programmazione che strada mi consiglieresti di intraprendere?

L'avatar di alan_^_^
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    713 Post(s)
    Potenza rep
    35430656
    dici che non si potranno aggiungere, adeguare, adattare dopo altri linguaggi di programmazione? man mano che aumenteranno gli sviluppatori e quindi anche le diversità di competenze...
    Mah possibile però il primo cavallo su cui punti è quello che fa la differenza. Haskell ha dei buoni aspetti e punti a favore dal punto di vista teorico ma questo ostacolo dell'essere poco comune può essereun prob, si vedrà (spero di no)

sono anni che non programmo e nel frattempo sono diventato vecchio (quindi non ho più l'elasticità mentale dei 20/30anni) ma se volessi imparare un po' più approfonditamente il mondo della block chain e la sua programmazione che strada mi consiglieresti di intraprendere?
    Confido non si sia vecchi alla tue età dato che hai 11 anni precisi piu di me
    Blockchain la usai per usi diversi tempo addietro. Sul tema cryptomonete guarda son nuovo di sto mondo pure io, nel giro principalmente di ada per ora da 4 mesi
    Qui alcune risorse interessanti Haskell and Crypto Mongolia 2020 - YouTube
    Di fatto sto seguendo sto corso Lars Brünjes - YouTube
    Sempre molto Ada ordiented(1° ostacolo l'accento crucco )

Però come ho detto questi link sono su Cardano.
    Per eth ne so poco ma posso consiglairti il loro sito Ethereum Developer Resources | ethereum.org e questo gruppo telegram Telegram: Contact @Dev_solidity

Avessi tempo vorrei approfondire pure eth, dot e link dal puntodi vista tecnico ma non ho mai tempo aimè

Per rispondere tiro dentro pure @fabrizioT che non ho ancora capito se è più un profilo economico o tecnico ma noto ne sa molto di entrabi i lati (mica come me che son na capra e ogni volota postano un grafico devo googolare mezz'ora per capirlo)quindi potrà risponderti meglio

L'avatar di manu77
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    492 Post(s)
    Potenza rep
    19887355
    Citazione Originariamente Scritto da alan_^_^ Visualizza Messaggio
    Mah possibile però il primo cavallo su cui punti è quello che fa la differenza. Haskell ha dei buoni aspetti e punti a favore dal punto di vista teorico ma questo ostacolo dell'essere poco comune può essereun prob, si vedrà (spero di no)

Confido non si sia vecchi alla tue età dato che hai 11 anni precisi piu di me
    Blockchain la usai per usi diversi tempo addietro. Sul tema cryptomonete guarda son nuovo di sto mondo pure io, nel giro principalmente di ada per ora da 4 mesi
    Qui alcune risorse interessanti Haskell and Crypto Mongolia 2020 - YouTube
    Di fatto sto seguendo sto corso Lars Brünjes - YouTube
    Sempre molto Ada ordiented(1° ostacolo l'accento crucco )

Però come ho detto questi link sono su Cardano.
    Per eth ne so poco ma posso consiglairti il loro sito Ethereum Developer Resources | ethereum.org e questo gruppo telegram Telegram: Contact @Dev_solidity

Avessi tempo vorrei approfondire pure eth, dot e link dal puntodi vista tecnico ma non ho mai tempo aimè

Per rispondere tiro dentro pure @fabrizioT che non ho ancora capito se è più un profilo economico o tecnico ma noto ne sa molto di entrabi i lati (mica come me che son na capra e ogni volota postano un grafico devo googolare mezz'ora per capirlo)quindi potrà risponderti meglio
    grazie 1000

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Stanotte sono riuscito a prendere l'ATH su ADA a 1.75 euro , stornato il 10 per cento del capitale, reinvestito subito su MATIC che al momento è in lieve flessione, no dico non so se avete visto dove sta andando MATIC, sono giorni che sale a livelli impressionanti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    0

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    808 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Giulk Visualizza Messaggio
    ... MATIC che al momento è in lieve flessione, no dico non so se avete visto dove sta andando MATIC, sono giorni che sale a livelli impressionanti
    in attesa di Eth(2) questo sarà il momento delle blockchain layer 2, che permetteranno di abbassare drammaticamente i costi e, in definitiva, di far sopravvivere pure ethereum.

Accedi