CARDANO (ADA) appena uscito..opinioni - Pagina 63
I bond segnalano problemi in arrivo, sarà fondamentale monitorare i rendimenti reali
Gli investitori dovrebbero iniziare a preoccuparsi dei loro investimenti, dal momento che i rendimenti del Tesoro USA si stanno muovendo più in alto, trascinando con loro i crediti a basso …
Trading fino a sera, nuovi orari per la Borsa tedesca che resterà aperta fino alla chiusura di Wall Street. Anche Piazza Affari pronta per gli straordinari?
Da lunedì 29 novembre la Borsa di Francoforte consentirà agli investitori di negoziare azioni, Etf/Etp e fondi comuni di investimento fino alle ore 22, potendo così reagire agli eventi sui …
La giornata più nera dell’anno per le Borse, panic selling con petrolio a -13%. Ftse Mib affonda a -4,6%
Venerdì nero a tutti gli effetti sui mercati. In coincidenza con il Black Friday che segna l?avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi, i mercati sono stati travolti dall?emergere di una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    735 Post(s)
    Potenza rep
    21869900
    Citazione Originariamente Scritto da manu77 Visualizza Messaggio
    con wallet personale intendi hardware?
    attento se vuoi fare staking ADA scegli solo pool grandi. Io li ho investiti su kucoin mettendoli in lending (prestito ) dove oggi l'interesse annuo è al 5,47%.
    P.S.: il tempo di scrivere e l'interesse è salito al 6,57%

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    780 Post(s)
    Potenza rep
    10555497
    Ciao a tutti, sono un novizio... vorrei investire 500 euro in cardano. Vorrei farlo per un lungo termine. Secondo i più esperti, ci sono possibilità di crescita per questa criptò?

L'avatar di frhack
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    483 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Nerointenso Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono un novizio... vorrei investire 500 euro in cardano. Vorrei farlo per un lungo termine. Secondo i più esperti, ci sono possibilità di crescita per questa criptò?
    premettendo che non sono un esperto comunque un informatico

per le mie conoscenze il progetto è molto promettente e ben impostato. Haskell è uno dei migliori linguaggi di programmazione e permette di ottenere ottimi risultati in termini di performance, sicurezza solidità.

Nel team di Cardano c'è uno dei creatori di Haskell, lo scienziato Philip Wadler

Prof Philip Wadler

Il problema - dovendo fare anche l'avvocato del diavolo - di Cardano ADA è che il prezzo già sconta queste grandi aspettative: siamo nella top ten delle coin più capitalizzate nonostante non sia ancora operativo niente di sostanzioso

leggi queste considerazioni per esempio:

FOMO su Cardano (ADA) 2021 - Cryptonomad

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    780 Post(s)
    Potenza rep
    10555497
    Citazione Originariamente Scritto da frhack Visualizza Messaggio
    premettendo che non sono un esperto comunque un informatico

per le mie conoscenze il progetto è molto promettente e ben impostato. Haskell è uno dei migliori linguaggi di programmazione e permette di ottenere ottimi risultati in termini di performance, sicurezza solidità.

Nel team di Cardano c'è uno dei creatori di Haskell, lo scienziato Philip Wadler

Prof Philip Wadler

Il problema - dovendo fare anche l'avvocato del diavolo - di Cardano ADA è che il prezzo già sconta queste grandi aspettative: siamo nella top ten delle coin più capitalizzate nonostante non sia ancora operativo niente di sostanzioso

leggi queste considerazioni per esempio:

FOMO su Cardano (ADA) 2021 - Cryptonomad
    quindi è un rischio... ma come tutte le cripto del resto (credo)... spero solo che non si verifichi un calo catastrofico.

L'avatar di manu77
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    490 Post(s)
    Potenza rep
    19887354
    Buon giorno,
    altra domanda da pivello.
    Su crypto.com vedo che ci sono in circolazione 31,95B su 45,00B.
    Lo staking (ebbene si sto pensando di farlo) mi garantirà interessi anche quando saranno stati "estratti" tutti i 45B di ADA?
    Lo staking lo faro sul wallet in deadalus non so ancora con che pool...
    Ultima modifica di manu77; 16-04-21 alle 08:06

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    4852579
    con wallet personale intendi hardware?
    Non necessariamente. Puoi usare uno dei wallet ufficiali (Yoroi o Daedalus), oppure uno di quelli di terze parti (Atomic, AdaLite). Sconsiglio Exodus perchè non puoi scegliere il pool e dichiarano rendimenti non veritieri.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    4852579
    Citazione Originariamente Scritto da elabor77 Visualizza Messaggio
    attento se vuoi fare staking ADA scegli solo pool grandi. Io li ho investiti su kucoin mettendoli in lending (prestito ) dove oggi l'interesse annuo è al 5,47%.
    P.S.: il tempo di scrivere e l'interesse è salito al 6,57%
    Non confondiamo il lendgin oppure lo staking sugli exchange con lo staking nativo. Chi lascia i soldi sugli exchange non contribuisce alla decentralizzazione della moneta, ma aumenta il potere degli exchange, che rimangono finanza centralizzata. E' vero che possono offrire rendimenti migliori, però c'è sempre una contropartita, a mio avviso.

Facendo staking nativo, portandoti gli ADA a casa (nel wallet), diventi parte della rete di validazione delle transazioni sulla blockchain. Per chi holda secondo me è la cosa migliore.

Riguardo pool grandi Vs. pool piccoli, questo è un discorso decisamente complesso. Tutti i pool sul lungo periodo offrono un rendimento tra il 4% e il 5.5%, chi dice cifre più alte, mente (mi riferisco sempre allo staking nativo). Quelli piccoli danno ricompense in modo irregolare, ovvero non pagano a ogni epoca, però quando pagano danno rewards più alte. In media, si ricade tra 4% e 5.5%. Inoltre alcuni pool aggiungono all'aspetto economico obiettivi di carattere sociale o di contributo all'ecosistema Cardano (il mio pool per esempio fa parte del collettivo MissionDrivenPools).

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    4852579
    Buon giorno,
    altra domanda da pivello.
    Su crypto.com vedo che ci sono in circolazione 31,95B su 45,00B.
    Lo staking (ebbene si sto pensando di farlo) mi garantirà interessi anche quando saranno stati "estratti" tutti i 45B di ADA?
    Lo staking lo faro sul wallet in deadalus non so ancora con che pool...
    Bella domanda. Risposta rapida: sì.

Risposta un po' più articolata: la riserva di 13B ADA non si esaurirà mai, ma tenderà a calare nel tempo, circa del 16% all'anno. Però occorre considerare che una parte delle ricompense deriverà dalle fee raccolte con le transazioni. Ora il contributo delle fee è marginale (meno dell'1%), però con l'adozione di Cardano queste aumenteranno e andranno a sostituirsi progressivamente alla quota delle riserve. C'è tutto il tempo comunque.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    4852579
    Citazione Originariamente Scritto da Nerointenso Visualizza Messaggio
    quindi è un rischio... ma come tutte le cripto del resto (credo)... spero solo che non si verifichi un calo catastrofico.
    Se cerchi investimenti sicuri, il mercato delle crypto è il posto sbagliato

Maggior rischio, maggior guadagno potenziale. Ora siamo in piena fase bull, nessuno sa quanto durerà, però come tutte le cose a un certo punto il ciclo si fermerà, ci sarà un calo (piccolo o grande) per poi ripartire di nuovo.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    780 Post(s)
    Potenza rep
    10555497
    Citazione Originariamente Scritto da sirluke Visualizza Messaggio
    Se cerchi investimenti sicuri, il mercato delle crypto è il posto sbagliato

Maggior rischio, maggior guadagno potenziale. Ora siamo in piena fase bull, nessuno sa quanto durerà, però come tutte le cose a un certo punto il ciclo si fermerà, ci sarà un calo (piccolo o grande) per poi ripartire di nuovo.
    Mah si, io vorrei investire a lungo termine e se le cripto che avrò lieviteranno, bene! Diversamente... sono consapevole di potermi riattivare con un pugno di mosche... in quel caso aspetterò ancora e vedremo. Ovviamente spero sempre in qualche esplosione!

Accedi