CARDANO (ADA) appena uscito..opinioni - Pagina 12
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Il wallet da loro consigliato è Daedalus, ma non so darti pareri perchè non l'ho mai utilizzato

L'avatar di lostprophet
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    472 Post(s)
    Potenza rep
    19484029
    Citazione Originariamente Scritto da Alex, Visualizza Messaggio
    C'è qualcuno che gentilmente mi da un consiglio o un parere tecnico su quale wallet utilizzare per conservare Cardano?
    Ho il Ledger NanoS ma, mentre per molte alt, il collegamento al loro wallet è semplice, con Cardano l'ho trovato molto complesso.
    Saranno miei limiti mentali e tecnici.
    Così cercavo una valida e sicura alternativa.
    Grazie in anticipo.
    Io uso atomic con il quale mi trovo molto bene. Hai una master password per una serie di coin e shitcoin.
    In teoria poi c'è Dedalus ma ti devi ciucciare il download di tutta la blockchain...per ora lascerei perdere, poi quando il PoS sarà disponibile (penso) sarà necessario per delegare il tuo stake power.

L'avatar di Birbun
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    4014 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    C'è qualcuno che gentilmente mi da un consiglio o un parere tecnico su quale wallet utilizzare per conservare Cardano?
    Ho il Ledger NanoS ma, mentre per molte alt, il collegamento al loro wallet è semplice, con Cardano l'ho trovato molto complesso.
    Saranno miei limiti mentali e tecnici.
    Così cercavo una valida e sicura alternativa.
    Grazie in anticipo.
    Perchè scusa?

Se usi Yoroi o Ada Lite è un attimo.

L'avatar di Alex,
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    118 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Birbun Visualizza Messaggio
    Perchè scusa?

Se usi Yoroi o Ada Lite è un attimo.
    Riuscito finalmente con Yoroi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Riuscito finalmente con Yoroi.
    ti stavo per rispondere, anche io uso l'estensione browser Yoroi, collegare il ledger è un attimo ed è il modo più sicuro di holdare Ada.

In più potrai anche fare staking quando uscirà Shelley

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    4
    Citazione Originariamente Scritto da EmanueleCrypto Visualizza Messaggio
    ti stavo per rispondere, anche io uso l'estensione browser Yoroi, collegare il ledger è un attimo ed è il modo più sicuro di holdare Ada.

In più potrai anche fare staking quando uscirà Shelley
    quoto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Shelley su mainnet non prima di 1 mese e mezzo, o meglio non prima di almeno 5 settimane. Finalmente ci siamo

Ps. state già facendo staking sulla Testnet? io si e la roi è interessante, dipende dalla pool, si aggira intorno al 10% circa.

Brief Update 02/28/2020 - YouTube

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao Emanuele , potresti spiegarti meglio ? cosa significa fare staking sulla testnet e come è possibile farlo?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Carlone92 Visualizza Messaggio
    Ciao Emanuele , potresti spiegarti meglio ? cosa significa fare staking sulla testnet e come è possibile farlo?
    Allora è un pò complicato da spiegare. In sintesi prima di rilasciare la versione definitiva dello staking hanno deciso di avviare una versione di test (testnet) dove per alcuni mesi, e fino al rilascio, è possibile fare staking. Per partecipare si dovevano possedere degli ADA o su Daedalus o su Yoroi (no hardware wallet) precisamente il 29 novembre, data in cui hanno fatto uno snapshot di tutti gli ADA presenti sulla rete. Se possedevi degli ADA su uno di questi wallet puoi tranquillamente scaricare la versione Daedalus Rewards, che è presente nel link in fondo, scegliere una pool ed iniziare a fare staking.

Ovviamente è una blockchain parallela, provvisoria e di testing, i tuoi ADA vengono duplicati e messi su una nuova blockchain. Però hanno assicurato che i rewards verranno trasferiti al tuo account nella mainnet, quindi i guadagni sono reali. E' in sintesi una fase di testing che serve a loro per testare al meglio l'update Shelley.

Ti lascio il link ufficiale della testnet dove poter approfondire l'argomento, è presente anche un calculator delle rewards.

https://staking.cardano.org/

ps. Per chi non deteneva ADA su Daedalus/Yoroi il 29 novembre scorso è impossibile partecipare

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Shelley davvero in arrivo stavolta?

"If everything works without a hitch, June 30 we're shipping Shelley," he added, saying that, if something goes wrong, it might get delayed to July 7. And users must update by July 20."

Twitter

Accedi