Guida alla scelta degli exchange per comprare le criptovalute - Pagina 14
Rischio bolla per i tech o solo correzione? Dubbi sulla mega-crescita
La pandemia da coronavirus ha portato grandi vantaggi al gruppo FAANG (Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google) che quest'anno ha registrato un aumento di valore fino al 70%. L'isolamento e …
Deutsche Bank, HSBC e anche la numero uno Usa: scandalo riciclaggio da 2.000 mld $ scuote le grandi banche
Giornata campale per le banche con ribassi consistenti per tutte le big europee del settore. L'Euro Stoxx Banks segna addirittura oltre -6% oggi scivolando ai minimi da marzo. Da inizio …
Nikola sotto shock: il fondatore lascia e investitori temono il peggio, crollo a Wall Street e KO anche CNH
Trevor Milton, fondatore e deus ex machina dell'innovativa startup Nikola, lascia ogni incarico nella società e si dedicherà a difendersi dalle pesanti accuse che gli sono piovute addosso. Nikola in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di rational
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    3070 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da dose Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti volevo iniziare a guardarmi degli EFT sul bitcoin o ETH...ne conoscete?
    oppure come si fa a investire in bitcoin ?

Grazie per l'aiuto.
    http://www.bluerating.com/fintech/13...nto-su-bitcoin
    http://www.finanzareport.it/Detail_N...-senza-bitcoin
    Azioni Bitcoin Investment Trust (GBTC) | Titoli borsa e quotazioni Bitcoin Investment Trust | Insider.pro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    quindi sono loro "cari"? altri siti più economici? comunque ho visto che il prelievo in altre crypto il costo della transizione è meno, è normale?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    42215519

commissioni bancarie

Salve, da quel che vedo gli exchange recensiti sono tutti fuori area SEPA - se non sbaglio.
    Considerate le commissioni bonifico di circa 15-20 euro..nulla di spaventoso ma per importi bassi diventa rilevante e usando un exchange in area SEPA io come molti avrei bonifici a costo zero..
    Ce ne sono, di affidabili?

Grazie, ottimo thread.

L'avatar di revelate
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    12777701
    Citazione Originariamente Scritto da 00110101 Visualizza Messaggio
    Salve, da quel che vedo gli exchange recensiti sono tutti fuori area SEPA - se non sbaglio.
    Considerate le commissioni bonifico di circa 15-20 euro..nulla di spaventoso ma per importi bassi diventa rilevante e usando un exchange in area SEPA io come molti avrei bonifici a costo zero..
    Kraken, Bitstamp,Coinbase, TheRockTrading operano in Area SEPA.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    299 Post(s)
    Potenza rep
    8579132
    Citazione Originariamente Scritto da valse Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    innanzitutto grazie per l'ottimo supporto e consigli che "gli anziani" forniscono a newbie come me

Anni fa minavo BTC, quando era ancora fattibile con il tuo bel PC gamer ma ora purtroppo si deve passare attraverso questi exchanges...

Ho provato Coinbase: carino graficamente, in italiano, l'app ci sta dentro... ma non avevo visto un piccolo particolare: se voglio mettere al sicuro i miei coins su Exodus devo pagare una fee mi sembra al quanto assurdo... a sto punto in base alla tabella (thanks Alex_88) direi Bitstamp o Gdax correct?
    Usa Bitstamp e vai tranquillo. Comunque non far pagare i prelievi e' l'eccezione, quasi tutti si fanno pagare la fee perché e' quella che va ai miner.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Alex_88 Visualizza Messaggio
    quasi tutti si fanno pagare la fee perché e' quella che va ai miner.
    Chiarissimo e giustissimo... scemo io a non averci pensato prima :-P

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    16184 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    ma in definitiva...cosa serve sta moneta?

a comprare che?

che scopo ha, oltre a quello di aumentare(o anche di diminuire,non si sa mai) di valore?
    Ultima modifica di franz.old; 05-11-17 alle 20:13

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Emi_ Visualizza Messaggio
    vai su withdraw, scegli cosa (btc, eth, ltc) e gli dai il tuo indirizzo, 2fa e invio

ma prima ti devi fare dei wallet, mandarti due centesimi, fare due prove, farli uscire, fare i back up... che se li perdi o inserisci male la password per colpa della tastiera perdi tutto, cioe meglio che ti studi la cosa un po perchè dipende da quanto vuoi essere sicuro (cioe da quanto ci metti)

Paper Wallet Guide: How to Protect Your Cryptocurrency
    Salve, avrei bisogno di capire : se acquisto bitcoin e desidero cambiarne una parte in altre criptovalute che acquisterò solo se il valore di esse sarà quello di mio interesse , dovrò lasciare sull' exchange i bitcoin necessari ? Se così fosse si corre il rischio di furto giusto ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da 00110101 Visualizza Messaggio

Grazie, ottimo thread.
    Ciao, gli exchange che ho recensito li ho usati tutti personalmente, e operano tutti con SEPA.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    GUIDA AGGIORNATA:
    - aggiunto l'exchange Cex.io
    - aggiunta voce di prelievo con carta nella tabella
    - correzione refusi vari e altre migliorie minori

Attendevo che Bitstamp aprisse il trade di BCH come aveva dichiarato qualche tempo fa, ma così non è stato, quindi per il momento BCH resta non supportato.

Accedi