Guida alla scelta degli exchange per comprare le criptovalute - Pagina 13
Lunedì da incubo per Piazza Affari: -3,75% con banche e titoli oil in caduta libera
Incipit di ottava con il piede sbagliato per Piazza Affari. Sui mercati azionari globali si è abbattuta oggi un?ondata vera e propria di vendite dettata dall?acuirsi dei timori che l’aumento …
Rischio bolla per i tech o solo correzione? Dubbi sulla mega-crescita
La pandemia da coronavirus ha portato grandi vantaggi al gruppo FAANG (Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google) che quest'anno ha registrato un aumento di valore fino al 70%. L'isolamento e …
Deutsche Bank, HSBC e anche la numero uno Usa: scandalo riciclaggio da 2.000 mld $ scuote le grandi banche
Giornata campale per le banche con ribassi consistenti per tutte le big europee del settore. L'Euro Stoxx Banks segna addirittura oltre -6% oggi scivolando ai minimi da marzo. Da inizio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao ragazzi,
    io ho un conto su coinbase da quasi 3 settimane (ed è il mio unico contatto con le criptovalute) e per ora mi sto trovando molto bene, in fase di scelta sono ricaduto su questo principalmente per la rapidità delle transazioni e per la presenza di un'app per iOS veramente eccezionale (non so se esista anche per android). Non ho molto tempo per stare al pc per questo credo di aver fatto la scelta migliore, l'app è veramente fantastica perché innanzitutto si può mettere l'opzione per accedere al conto col touch ID, quindi sei loggato in un millisecondo, cosa che al pc non si può fare tra dati di login, codice a 6 cifre tramite messaggio e a volte anche email di conferma, ma poi soprattutto è molto intuitiva con grafici in tempo reale e possibilità di mettere delle notifiche personalizzate che ti notificano appunto quando una determinata criptovaluta va sopra (o sotto) una determinata soglia, così che non devi andare sempre a controllare la situazione. Inoltre verificare i propri conti è immediato, così come comprare/vendere criptovalute.
    Certo, è passato ancora troppo poco tempo per parlare, però per quanto mi riguarda finora non si sono mai verificati problemi col server o di altra natura come leggevo, faccio diversi accessi al conto durante il giorno e non ho mai riscontrato nessun tipo di problema.
    Gli unici due appunti che mi sento di fare sono:
    - il numero limitato di criptovalute supportate, vale a dire solo BitCoin, LiteCoin ed Ethereum (e a quanto pare a breve Segwit2x) ma per chi come me è interessato solo ai BitCoin non lo considererei un grosso malus;
    - le commissioni un po' troppo alte in relazione a cosa offre la concorrenza;

Per il resto vorrei chiedervi se mi conviene spostarli da coinbase (almeno una parte) per la questione delle chiavi private, perché non saprei come muovermi. Qualcuno che ha un conto coinbase mi può dare una mano?

L'avatar di Emi_
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    4554 Post(s)
    Potenza rep
    42520188
    vai su withdraw, scegli cosa (btc, eth, ltc) e gli dai il tuo indirizzo, 2fa e invio

ma prima ti devi fare dei wallet, mandarti due centesimi, fare due prove, farli uscire, fare i back up... che se li perdi o inserisci male la password per colpa della tastiera perdi tutto, cioe meglio che ti studi la cosa un po perchè dipende da quanto vuoi essere sicuro (cioe da quanto ci metti)

Paper Wallet Guide: How to Protect Your Cryptocurrency

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    128 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti volevo iniziare a guardarmi degli EFT sul bitcoin o ETH...ne conoscete?
    oppure come si fa a investire in bitcoin ?

Grazie per l'aiuto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    salve, ma è possibile che C-CEX per spedire BTC in un wallet chieda 0.002btc? anche gli altri prendono queste cifre? perchè se volessi comprare 50usd di BTC non conviene mandarli in wallet perchè un terzo andrebbero a loro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Emi_ Visualizza Messaggio
    vai su withdraw, scegli cosa (btc, eth, ltc) e gli dai il tuo indirizzo, 2fa e invio

ma prima ti devi fare dei wallet, mandarti due centesimi, fare due prove, farli uscire, fare i back up... che se li perdi o inserisci male la password per colpa della tastiera perdi tutto, cioe meglio che ti studi la cosa un po perchè dipende da quanto vuoi essere sicuro (cioe da quanto ci metti)

Paper Wallet Guide: How to Protect Your Cryptocurrency
    Grazie mille per la dritta, gentilissimo. Ovviamente prima del fork non mi conviene farlo altrimenti perderei i BTC2x o sbaglio? Coinbase ha già detto che darà pieno supporto a segwit2x con un rapporto di 1:1 col classico Bitcoin.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    299 Post(s)
    Potenza rep
    8579132
    Citazione Originariamente Scritto da Tornado86 Visualizza Messaggio
    salve, ma è possibile che C-CEX per spedire BTC in un wallet chieda 0.002btc? anche gli altri prendono queste cifre? perchè se volessi comprare 50usd di BTC non conviene mandarli in wallet perchè un terzo andrebbero a loro.
    Non e' assolutamente normale, e' un furto.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    466 Post(s)
    Potenza rep
    11115088
    Quale di questi exchange fa pagare una commissione fissa sulla compravendita di criptovalute?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti,
    innanzitutto grazie per l'ottimo supporto e consigli che "gli anziani" forniscono a newbie come me

Anni fa minavo BTC, quando era ancora fattibile con il tuo bel PC gamer ma ora purtroppo si deve passare attraverso questi exchanges...

Ho provato Coinbase: carino graficamente, in italiano, l'app ci sta dentro... ma non avevo visto un piccolo particolare: se voglio mettere al sicuro i miei coins su Exodus devo pagare una fee mi sembra al quanto assurdo... a sto punto in base alla tabella (thanks Alex_88) direi Bitstamp o Gdax correct?

L'avatar di Avio
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    12245 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Come comprare Ripple (XRP) | Tutorial | Insider.pro

la metto forse è già stato postata ma mi sembra abbastanza chiara

L'avatar di Avio
    Mentioned
    19 Post(s)