ZRX - ox

Di cosa si tratta in ogni caso?
 
Protocollo per scambio di Token rc20 decentralizzato.
 
riprendendo la discussione a distanza di mesi, come si è evouta questa coin? E' interessante da prendere ora?
 
riprendendo la discussione a distanza di mesi, come si è evouta questa coin? E' interessante da prendere ora?

Al momento si è ripresa bene, dopo una partenza a razzo, ha poi riperso molto, nutro molte apettative in questo progetto.
Nel settore sono già in molti ad avvalersi del protocollo 0x
 
Al momento si è ripresa bene, dopo una partenza a razzo, ha poi riperso molto, nutro molte apettative in questo progetto.
Nel settore sono già in molti ad avvalersi del protocollo 0x

Me ne hanno parlato un gran bene...dove si puo prendere?
 
Me la da a 0.5 euro... Per il market cap che ha in relazione al numero di monete non potrà crescer tantissimo a parer mio
 
Me la da a 0.5 euro... Per il market cap che ha in relazione al numero di monete non potrà crescer tantissimo a parer mio

l'avevo pensato anche io...ma poi vedi quello sta facendo il ripple(in cui per fortuna sono dentro) con un numero di monete impressionante...e magari ci passi sopra

Cmq certo non è cripto da cui aspettarsi il x10 a breve ma magari puo assestarsi tra le piu quotate nel giro di qualche mese
 
Entrato anch'io in 0x...progetto molto interessante ma poco accattivante per la massa dal momento che tende più a risolvere problemi tecnici, ma forse la sua importanza risiede proprio in questo.
Gli exchange centralizzati come (es. Bitfinex, Poloniex) sono vulnerabili all' hacking o ad altre anomalie della sicurezza. Inoltre a causa dell'aumento dell'interesse nei confronti delle cripto di tanto in tanto gli exchange vanno in down o comunque sono inattivi.

D'altra parte, gli exchange decentralizzati (es. Etherdelta, Oasis) sono spesso lenti e perlopiù illiquidi. Ogni attività su tali scambi, come la pubblicazione, l'annullamento di un ordine e la compravendita richiedono GAS e tempo, il che può rallentare drasticamente l'intero processo di negoziazione. Questo non è solo un problema di efficienza, ma sta andando anche ad ingolfare la blockchain di Ethereum.

Il protocollo 0x mira a coniugare i punti di forza minimizzando i punti deboli dei due tipi di exchange: tale protocollo consente a chiunque di realizzare exchange decentralizzati (e app) per la negoziazione di token ERC-20 (quindi che "girano" sul network ethereum) SENZA dover dipendere da un'entità centrale. Il coin ZRX verrà utilizzato per pagare le commissioni su questi exchange o app realizzate con il protocollo 0x.

0x è in partnership, tra gli altri, con ethfinex, augur, melonport.

Per chi voglia approfondire si trova in rete un video introduttivo di 50 minuti (!) del co-fondatore oltre naturalmente al white paper
 
... e poi basta che qualcuno la sponsorizzi, per darle il giusto boost...
vedasi LINK
 
È un protocollo che consente lo scambio decentralizzato di token ERC-20, praticamente qualsiasi token che gira sulla blockchain ethereum. Questa lista è ampia e in crescita . Man mano che l'elenco cresce, crescerà anche la domanda di acquisto / vendita / scambio, ed è qui che entra in gioco ZRX.

Il protocollo ZRX ha molte caratteristiche interessanti. Prima di tutto, è senza fiducia; gli utenti possono effettuare ordini direttamente dai loro portafogli Ethereum senza necessità di inviare fondi a uno scambio; pertanto non vi è alcun rischio di controparte.

In secondo luogo, consente una liquidità molto maggiore perché chiunque utilizzi il protocollo può accedere agli ordini da chiunque altro. Quindi ci può essere un numero illimitato di scambi costruiti sul protocollo, ma ognuno di essi ha accesso alla liquidità su tutti gli altri. Pertanto, ZRX stesso non dipende da nessun singolo scambio, ma trarrà vantaggio dalla somma di tutti gli scambi. Allo stesso modo, tutti gli scambi realizzati beneficiano dell'accesso all'intero pool di liquidità. L'effetto di rete è forte sia per gli investitori di ZRX che per quelli che creano e utilizzano gli scambi con esso.

In terzo luogo, il protocollo è scritto in modo tale da poter avere la sua torta e mangiarlo anch'esso. Generalmente ci sono limitazioni agli scambi decentralizzati, in particolare la velocità con cui gli ordini possono essere piazzati ed eseguiti. Tuttavia, con il protocollo ZRX, il book può essere eseguito fuori catena, con la blockchain utilizzata solo per la parte di transazione della transazione. Ciò consente agli scambi che utilizzano ZRX di avere sia la velocità che la sensazione di uno scambio tradizionale, con la mancanza di fiducia di uno scambio decentralizzato.

A partire da ora, ci sono alcuni importanti team building per lo scambio di protocolli, tra cui Ethfinex, Radar Relay e Paradex. È anche molto probabile che Augur incorporerà ZRX lungo la strada.

ykYf1XK9WSKb3oD8-Area.png


per il gusto della torta, l'ho trovata.....
 
Acquistati 100 € di Zrx su Coinbase.

Inizio a segurila da oggi OK!
 
Anch'io la seguo perché mi sembra molto speculativa, peccato che ho già il capitale impegnato altrove
Finalmente coinbase inizia ad offrire qualche alternativa in più
 
Indietro