info exchange: Coinbase. Parliamone qui

acufeni

Nuovo Utente
Registrato
18/4/16
Messaggi
278
Punti reazioni
23
Parliamo qui dell'exchange Coinbase.
 
Ciao a tutti,scusate se rispondo ad una discussione vecchia ma non ho trovato nulla di inerente più recente e non ho i diritti per aprirne una nuova...

Ho dei problemi di operatività con COINBASE PRO:

Le mie intenzioni sarebbero di individuare dal grafico il mio punto di ingresso, lo stop loss ed il take profit. Dopodiche vorrei inserire gli ordini in modo da rendere automatica la gestione dell'operazione, faccio un esempio.

Prezzo di mercato 10000, se scende a 9000 voglio comprare 1 BTC, voglio lo stopp loss a 8000 ed il take profit a 11000.
Per comprare piazzo l'ordine buy limit quantità 1 BTC prezzo 9000.
A sto punto sono costretto ad aspettare che il prezzo scenda e la transazione avvenga altrimenti non mi permette di impostare gli ordini sell, in quanto non ho disponibilità di BTC da vendere... e questo mi può anche star bene.
Quindi attendo che il prezzo scenda, una volta comprato 1 BTC posso piazzare gli ordini sell, vado ad impostare lo SL che volevo a 8000.
Apro l'ordine sell stop impostando come stop il valore a cui voglio che venga aperto l'ordine sell limit (potrebbe essere 8500 nel mio caso), la quantità di BTC sempre 1 ed il valore limit lo metto a 8000 che sarebbe il prezzo a cui voglio effettivamente vendere.

A questo punto vorrei che mi facesse piazzare allo stesso modo, anche l'ordine sell per il take profit ma non me lo fa fare perchè la mia quantità di BTC (1) è già impegnata nell'oridine sell dello stop loss, e mi dice fondi insufficienti.

Il risultato è che devo scegliere quale dei due ordini sell impostare in automatico rischiando, o di vendere in perdita oltre quanto programmato o di mancare eventuali flash pump.

Io avevo inteso l'utilità dell'ordine stop proprio che, a differenza dell'ordine limit, il capitale rimanga disponibile prima di aver raggiunto lo stop perche l'ordine non è ancora stato eseguito. A questo punto se così non fosse mi sfugge anche l'utilita dello stop.
Ho delle turbe io che non son bono di usare coinbase pro? O è un limite della piattaforma?

Altra domanda, avevo capito che utilizzando buy o sell limit anziché market avrei pagato meno fee... ho fatto delle prove acquistando e vendendo il corrispettivo in BTC di 100€ ed in entrambi i casi o pagato 0.5€, ho provato anche con gli ordini stop limit ma il risultato non cambia, pago sempre 0.5€, perche?
 
Vedo che sto 3ddo non e' molto popolare

Io sono su coinbase (versione base) da febbraio

Non lo uso per fare trading ... ho iniziato con un micro cassetto di BTC ... ed ora lo uso per ricevere quanto estraggo dalla miniera ... e convertire principalmente in BTC

Unico limite di coinbase e' che non si puo' fare nessuno stake o nessun deposito con interessi ... se non sul wallet coinbase, dopo aver messo dei plug in, ma ha dei costi elevati ... lo stake viene meglio da un exchange che non da un wallet

Oggi dopo 2 settimane mi hanno finalmente accreditato gli ETC ... incredibilmente lenti ... e poi non capisco la ragione ... con ETH quando arrivano sul mio indirizzo ... dopo poco li fanno sparire in un indirizzo loro ... invece con ETC ... sono sempre li ... ma sul exchange me li fanno arrivare in ritardo, e non li spostano neanche , anche quando sono gia' stati convertiti in altro ...
 
Vedo che sto 3ddo non e' molto popolare

Io sono su coinbase (versione base) da febbraio

Non lo uso per fare trading ... ho iniziato con un micro cassetto di BTC ... ed ora lo uso per ricevere quanto estraggo dalla miniera ... e convertire principalmente in BTC

Unico limite di coinbase e' che non si puo' fare nessuno stake o nessun deposito con interessi ... se non sul wallet coinbase, dopo aver messo dei plug in, ma ha dei costi elevati ... lo stake viene meglio da un exchange che non da un wallet

Oggi dopo 2 settimane mi hanno finalmente accreditato gli ETC ... incredibilmente lenti ... e poi non capisco la ragione ... con ETH quando arrivano sul mio indirizzo ... dopo poco li fanno sparire in un indirizzo loro ... invece con ETC ... sono sempre li ... ma sul exchange me li fanno arrivare in ritardo, e non li spostano neanche , anche quando sono gia' stati convertiti in altro ...
A me gli ETH di eToro li hanno accreditati in qualche ora
 
A me gli ETH di eToro li hanno accreditati in qualche ora

ETH ... non sono ETC ... gli ETC di eToro non sono manco trasferibili da eToro trading a eToro wallet

Hai percaso trasferito da eToro trading, a eToro wallet e poi coinbase ?
Quanto ti e' costato tale trasferimento ?
 
ETH ... non sono ETC ... gli ETC di eToro non sono manco trasferibili da eToro trading a eToro wallet

Hai percaso trasferito da eToro trading, a eToro wallet e poi coinbase ?
Quanto ti e' costato tale trasferimento ?

Parlo dei "famosi" ETH che regalava una volta scaricato eToro Wallet. La fee era di 0.000055, infatti degli 0.1 ho trasferito 0.099945. La cosa strana è che gli 0.000055 sono rimasti nell'eToro Wallet.
 
Parlo dei "famosi" ETH che regalava una volta scaricato eToro Wallet. La fee era di 0.000055, infatti degli 0.1 ho trasferito 0.099945. La cosa strana è che gli 0.000055 sono rimasti nell'eToro Wallet.

ok ... si stessa storia nel mio caso .. ma io gli ETH da etoro wallet li ho mandati su crypto.com ... ma se ricordo bene .... li ho convertiti prima sul wallet etoro in XRP, assieme ad altri XRP presi dal trade, ed il tutto mandato su crypto.com ... dove poi sono diventati USDT e messi al 10% di interesse (sta volta 10% vero, e non errore mia di lettura delle regole :p )
 
ok ... si stessa storia nel mio caso .. ma io gli ETH da etoro wallet li ho mandati su crypto.com ... ma se ricordo bene .... li ho convertiti prima sul wallet etoro in XRP, assieme ad altri XRP presi dal trade, ed il tutto mandato su crypto.com ... dove poi sono diventati USDT e messi al 10% di interesse (sta volta 10% vero, e non errore mia di lettura delle regole :p )

Dici che conviene spostare "tutte" le mie cripto, frutto di soli faucet, su crypto e metterle in staking? Attualmente le ho su coinbase per trasformarle velocemente in EUR se dovesse servire, LTC su Celsius e roba tipo Nano e Doge in wallet da cellulare.
 
Dici che conviene spostare "tutte" le mie cripto, frutto di soli faucet, su crypto e metterle in staking? Attualmente le ho su coinbase per trasformarle velocemente in EUR se dovesse servire, LTC su Celsius e roba tipo Nano e Doge in wallet da cellulare.

Secondo me sono piu' fruibili su crypto .. dove hai un iban in euro e pure la carta di credito .. oltre a molte possibilita' di fare staking / earning / etc

Se non hai ancora un conto so crypto.com ... mandami un PM .. e forse puoi avere 25 USD di bonus (anche se la condizione di mattere 2500 CRO in stake per 6 mesi non mi pare molto vantaggiosa al momento ) ... ma una volta attivato il bonus ... poi e' incassabile anche in seguito ...
 
Secondo me sono piu' fruibili su crypto .. dove hai un iban in euro e pure la carta di credito .. oltre a molte possibilita' di fare staking / earning / etc

Se non hai ancora un conto so crypto.com ... mandami un PM .. e forse puoi avere 25 USD di bonus (anche se la condizione di mattere 2500 CRO in stake per 6 mesi non mi pare molto vantaggiosa al momento ) ... ma una volta attivato il bonus ... poi e' incassabile anche in seguito ...

Stavo appunto seguendo l'altro thread e leggendo i vari problemi carta e diminuzione valore CRO non ero molto convinto, mettere in stake 2500 CRO sono circa 150USD sempre col rischio che possa scendere ancora.
 
Stavo appunto seguendo l'altro thread e leggendo i vari problemi carta e diminuzione valore CRO non ero molto convinto, mettere in stake 2500 CRO sono circa 150USD sempre col rischio che possa scendere ancora.

Si .. ma non sei obbligato a fare nessun stake sul CRO .. poi sempre ordinare la carta di credito blue ... che e' gratis ... senza nessun obbligo di comprare i CRO
 
Si .. ma non sei obbligato a fare nessun stake sul CRO .. poi sempre ordinare la carta di credito blue ... che e' gratis ... senza nessun obbligo di comprare i CRO

Ma in questo modo, ne io ne il refer guadagniamo qualcosa, giusto?
 
Ma in questo modo, ne io ne il refer guadagniamo qualcosa, giusto?

Giusto ... ma usando il refer .. nel caso cambiassero le condizioni ... ne potresti sempre usufruire

Indi .. meglio sempre aprire il conto con un refer .. anche se al momento, personalmente sconsiglio di fare uno stake da 2500 per avere il bonus da 25 usd ... anche se nel mio caso come referente solo io ci guadagnerei ... anche regalando i 25 usd ... un regalo da 50 usd e' troppo poco per risicare sopra 2500

Anyhow ... dovesse crollare il CRO ... allora si che converrebbe fare lo stake ed incassare 25 usd ... se e quando 2500 cro varranno 50/60 usd ... eco che vi si puo' arrischiare ...
 
Giusto ... ma usando il refer .. nel caso cambiassero le condizioni ... ne potresti sempre usufruire

Indi .. meglio sempre aprire il conto con un refer .. anche se al momento, personalmente sconsiglio di fare uno stake da 2500 per avere il bonus da 25 usd ... anche se nel mio caso come referente solo io ci guadagnerei ... anche regalando i 25 usd ... un regalo da 50 usd e' troppo poco per risicare sopra 2500

Anyhow ... dovesse crollare il CRO ... allora si che converrebbe fare lo stake ed incassare 25 usd ... se e quando 2500 cro varranno 50/60 usd ... eco che vi si puo' arrischiare ...

Tecnicamente è già crollato :D
 
Tecnicamente è già crollato :D

Tecnicamente puo' crollare ancora

Pero' se ci credi che possa rimbalzare ... guarda meta' dei CRO che mi arrivererbbero se mi usi come riferimento ... te li rimando ... indi ti garantisco un bonus di 37.5 USD ;) ... io mi accontento di 12.5 USD a gratis
 
Buongiorno, ho iniziato a comprare frazioni di bitcoin da hype, ma dopo varie info mi è votato detto che coinbase aveva meno commissioni e ho aperto coinbase. Ma qual'è la differenza tra coinbase e coinbase pro? Devo scaricare due app diverse?
 
Buongiorno, ho iniziato a comprare frazioni di bitcoin da hype, ma dopo varie info mi è votato detto che coinbase aveva meno commissioni e ho aperto coinbase. Ma qual'è la differenza tra coinbase e coinbase pro? Devo scaricare due app diverse?

Penso che coinbase pro abbia un costo fisso ma meno commissioni sul exchange (meno gap tra denaro e lettera, visto che con coinbase base non vi sono ne costi fissi ne costi per transazione)

Non aprire un conto su coinbase senza un codice di referenza, sono 10 usd gratis dopo 100 usd in transazioni/acquisti

Se hai bisogno di più info, mandami un pm
 
già aperto il conto su coinbase, a questo punto visto che coinbase pro ha costi fissi ,per me che muovo poco denaro meglio coinbase base.
 
Coinbase pro non é a pagamento... Se hai eseguito la registrazione a coinbase puoi usare direttamente le tue credenziali su coinbase pro e spostare li i tuoi fondi da coinbase gratuitamente e istantaneamente. Oltre tutto coinbase pro penso che abbia fee più basse quindi é meglio se vuoi acquistare cripto. Per quanto riguarda le App non le ho mai usate ho sempre utilizzato il sito.. Anche da smartphone
 
Indietro