info exchange: Kraken. Parliamone qui - Pagina 132
Spread Btp-Bund e non solo: Barclays indica i rischi di coda per l’Italia se ‘nonno’ Draghi esce di scena
Nessuna fumata bianca in arrivo dal primo giro di votazioni per l?elezione del Presidente della Repubblica. La maggioranza dei partiti ha dato indicazione di votare scheda bianca in attesa del …
Societe generale dà il via al collocamento di un Bonus Autocallable sull?indice Mib Esg
Per rispondere alla crescente attenzione degli investitori verso le tematiche di sostenibilità, Societe Generale ha costruito un nuovo certificato che consente di prendere posizione sul MIB ESG, l?indice azionario dedicato …
Le opportunità in Borsa: Banche Centrali contro l?inflazione
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Sui principali mercati azionari pesano i timori per …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    4156 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da diego800 Visualizza Messaggio
    Hai capito bravo, parlavo delle cripto non di kraken ovviamente ho scritto ot

L'avatar di Evirc
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    618 Post(s)
    Potenza rep
    17920602
    Citazione Originariamente Scritto da mpice Visualizza Messaggio
    Sempre messo Germania , arriva presto che senso ha fare un BNF istantaneo in questo contesto ?
    Se lo vuoi subito per investire al volo potrebbe essere utile.
    Non ho mai caricato si kraken, ma credo che almeno una giornata sia necessaria

L'avatar di stecco222
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1628 Post(s)
    Potenza rep
    28369265
    ragazzi qualcuno parteciperà alle aste parachain DOT su kraken?

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1863 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    una domanda, ho sempre fatto i bonifici verso l'iban DE di Fidor Bank, vedo ora che tra gli altri metodi si può anche indirizzare a Clear Junction con iban GB e compare scritto "Instant e SEPA", accetta quindi i bonifici istantanei questo altro iban?

L'avatar di Evirc
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    618 Post(s)
    Potenza rep
    17920602
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    una domanda, ho sempre fatto i bonifici verso l'iban DE di Fidor Bank, vedo ora che tra gli altri metodi si può anche indirizzare a Clear Junction con iban GB e compare scritto "Instant e SEPA", accetta quindi i bonifici istantanei questo altro iban?
    In un video su YouTube lo consigliavano per fare gli istantanei, ma non ho mai provato personalmente

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1863 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Evirc Visualizza Messaggio
    In un video su YouTube lo consigliavano per fare gli istantanei, ma non ho mai provato personalmente
    mi ero perso la risposta, la sto vedendo solo ora, grazie! comunque alla fine sono andato sul classico...

Avrei un'altra domanda su Kraken, prelevando ETH o BTC verso quali reti posso posso inviare?

perchè su Binance ETH si può depositare su rete bnb, bsc e eth.
    sempre su Binance BTC si può depositare su rete bnb, bsc e btc, eth.

ho fatto un po' di prove incollandoli un po' tutti per vedere se segnalasse errori ma vedo che non va molto per il sottile.
    ovviamente eth andrà bene su rete eth e rispettivamente btc andrà bene con rete btc.

Ma se si utilizza bnb o bsc arrivano e si paga meno di commissioni o si perde tutto?

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    683 Post(s)
    Potenza rep
    24555800
    buongiorno ragazzi scusate, cercavo un'informazione

come forse alcuni di voi avranno notato, kraken rende inaccessibile la piattaforma futures per l'Italia a partire dal 10 di dicembre. Cercavo quindi un altro exchange dove poter andare e vorrei chiedere in paricolare una cosa.

Visto che anche Binance non consente più accesso alla sezione futures mi è venuto in mente naturalmetne ftx che, a quanto ho letto sul loro sito, non è bloccato per l'Italia ancora

Sinceramente tra l'altro non capisco la dinamica di questi blocchi: cioè se gli exchange sono costretti a chiudere una volta che entrano nel mirino della consob e vengono "diffidati" oppure se, virtuosamente, ftx a differenza degli altri ha già ottemperato a tutti gli obblighi del caso e quindi è libero di operare con luce verde.
    Siccome questa seconda ipotesi mi sembra difficile, anche perché non vedo quale interesse avrebbero gli altri exchange come binance e kraken a non adeguarsi e perdere il mercato, credo più semplicemente che FTX non sia ancora entrato nei radar di consob, e non appena lo farà probabilmente arriverà pure per lui il momento di chiudere.

Considerazioni come questa a parte però, torno alla mia domanda: kraken dava la possibilità di switchare fondi tra wallet spot e futures con una facilità estrema, senza pagare alcuna commissione e seamlessly.

In sostanza si prelevano i fondi dall'account spot (solo cripto come collaterale, no fiat), si spostano nell'holding wallet (quindi già nella piattaforma futures) e poi da lì nei vari futures wallet a copertura della posizione.

Ftx dà sempre la possibilità di spostare agevolmente fondi tra i vari wallet? Ho visto che come collaterale principale c'è usd e che la piattaforma futures è organizzata in sub-accounts: la struttura sarà un po' diversa ma immagino la logica è la stessa: si preleva una parte dal portafoglio principale e la si mette in un subaccount a copertura della posizione che risulterà quindi "cross" (salvo aprire un sub-acount per ogni posizione immagino, se possibile) ..

Devo confessare tuttavia che non mi va proprio di fornire nuovamente tutti i miei dati a qualche entità "esotica", compresi documento di identità, foto viso ecc ecc. Se poi tra un po' bloccano pure questo stiamo a mandare i documenti personali alle agenzie di mezzo mondo ..

se quei fresconi di bitmex si fossero aggiornati continuavo a usare quello ..

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    185 Post(s)
    Potenza rep
    10960013
    che voi sappiate, Kraken mette a disposizione lo storico delle quotazioni delle crypto giorno per giorno?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    31145321
    Ho fatto un bonifico in uscita oggi da Krakes verso N26 ma ancora non l'ho ricevuto, si parla di 3500€ dite che domani arriva ?
    Esprimo questo quesito in quanto sempre oggi ho fatto un bonifico da Coinbaser a Revolut del medesimo importo, ed è arrivato praticamente all'istante.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    2296753
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioperla Visualizza Messaggio
    Ho fatto un bonifico in uscita oggi da Krakes verso N26 ma ancora non l'ho ricevuto, si parla di 3500€ dite che domani arriva ?
    Esprimo questo quesito in quanto sempre oggi ho fatto un bonifico da Coinbaser a Revolut del medesimo importo, ed è arrivato praticamente all'istante.
    sicuramente una cifra così bassa arriva sicuro, se è questo che ti stai chiedendo vai tranquillo

Accedi