Gli ETHER possono essere il FUTURO?
Blockbuster e quell’errore colossale di valutazione sulla star da +45.000% a Wall Street
?Netflix non ha speranze?. Così sentenziò nel 2008 il ceo di Blockbuster, Jim Keyes, che non riteneva competitiva la giovane società che pochi anni prima (nel settembre 2000) si era …
Telecom Italia e la saga della rete unica: titolo scatta con pressing governo
Mentre le indiscrezioni sul dossier della rete unica dominano la scena, la prossima data chiave è il cda di Tim in calendario inizio agosto
Per rally Borse doppio test earning season e Consiglio UE. I titoli del Ftse Mib da seguire e la seduta da incubo per Atlantia
Piazza Affari fatica oggi ad accodarsi all’ottimismo dei mercati complice il tonfo di Atlantia (oltre -13%) che frena l’ascesa del Ftse Mib. L’indice guida milanese, dopo un avvio sprint che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    1568468

Exclamation Gli ETHER possono essere il FUTURO?

Ciao a tutti ragazzi!
    Prima di tutto vorrei salutarvi perchè sono nuovo del forum e vorrei ringraziarvi per le numerose discussioni interessanti che ho scoperto in questo forum.
    Ho deciso di aprire questa discussione in quanto, nei vari thread già aperti, non sono riuscito a trovare nessuna analisi dettagliata di questa CRIPTOVALUTA.
    Tutti si focalizzano sui BITCOIN (probabilmente perchè hanno al momento un valore nettamente più alto) e sembra che gli ETHER vengano un po accantonati.
    Spulciando le statistiche e vari articoli online, però, sono riuscito a vedere che la seconda moneta che viene più utilizzata per le transazioni è proprio quella di cui vi sto chiedendo informazioni.
    Se non ho capito male, tra le altre cose, dovrebbe avere un sistema di sviluppo anche migliore rispetto ai tanto famigerati Bitcoin, ma al momento valgono solamente 8,87€ cad.
    La domanda che mi sta ormai assillando da giorni è dunque la seguente : CONSIDERANDO CHE E' UNA MONETA NATA DA POCO, SECONDO VOI VALE LA PENA INVESTIRCI QUALCHE MIGLIAIO DI EURO PENSANDO AD UNA VENDITA TRA 2/3 ANNI?

p.s. facendo un rapido conto comprandone circa 500 al valore attuale si spenderebbero € 4,435€. Se tra due anni il valore arrivasse almeno a 200€ cad, avremmo realizzato 100.000€.

GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI!

L'avatar di Emi_
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    4554 Post(s)
    Potenza rep
    42520188
    Citazione Originariamente Scritto da Bietto91 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi!
    Prima di tutto vorrei salutarvi perchè sono nuovo del forum e vorrei ringraziarvi per le numerose discussioni interessanti che ho scoperto in questo forum.
    Ho deciso di aprire questa discussione in quanto, nei vari thread già aperti, non sono riuscito a trovare nessuna analisi dettagliata di questa CRIPTOVALUTA.
    Tutti si focalizzano sui BITCOIN (probabilmente perchè hanno al momento un valore nettamente più alto) e sembra che gli ETHER vengano un po accantonati.
    Spulciando le statistiche e vari articoli online, però, sono riuscito a vedere che la seconda moneta che viene più utilizzata per le transazioni è proprio quella di cui vi sto chiedendo informazioni.
    Se non ho capito male, tra le altre cose, dovrebbe avere un sistema di sviluppo anche migliore rispetto ai tanto famigerati Bitcoin, ma al momento valgono solamente 8,87€ cad.
    La domanda che mi sta ormai assillando da giorni è dunque la seguente : CONSIDERANDO CHE E' UNA MONETA NATA DA POCO, SECONDO VOI VALE LA PENA INVESTIRCI QUALCHE MIGLIAIO DI EURO PENSANDO AD UNA VENDITA TRA 2/3 ANNI?

p.s. facendo un rapido conto comprandone circa 500 al valore attuale si spenderebbero € 4,435€. Se tra due anni il valore arrivasse almeno a 200€ cad, avremmo realizzato 100.000€.

GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI!
    'solmente 8.87' ma l'anno scorso le ho prese sotto gli uno, no, non credo va a 200, sarei troppo ricco (no non le vendo, trado una parte sui vari buchi di sviluppo seguiti da hard fork riparativa), qualunque cosa fai non farla per soldi, i soldi arrivano dopo, cioè potrebbe scendere adesso e i'interesse non cambierebbe di una virgola, e non mettere mai più dei soldi che sei disposto a perdere (se no poi dormi male)

il progetto è bello, se ti piace l'argomento vale la pena, ci puoi fare un sacco di cose... tipo adesso i cinesi vorrebbero bloccare gli exchange, perchè sono centralizzati... ma non sanno che si possono decentralizzare sulla blockchain stessa, attraverso dei contratti (programmi) che girano diffusi su ogni nodo che ha una macchina virtuale (EVM), e allora vendono come pazzi tutto credendo che il mondo sia finito "perchè governo lo vuole", no, credo sia appena iniziato

EtherEx - (Decentralized exchange)
    EtherDelta - (Decentralized exchange)
    Maker Market - (Decentralized exchange)
    EtherOpt - (Decentralized options trading)
    (Ethereum)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    1568468
    Grazie 1000 per la risposta!
    Allora prima di tutto volevo specificare che il calcolo fatto prima era solamente una cosa indicativa haha mi rendo conto che investire sulle criptovalute al momento è abbastanza rischioso a causa dell'alta volatilità del mercato.
    In ottica di quanto hai già detto tu (mi permetto di darti del tu se posso) hanno già avuto nell'ultimo anno un notevole aumento e, quindi, perchè non dovrebbero averlo anche nei prossimi?
    Per quanto riguarda i cinesi, se non sbaglio la banca cinese dovrebbe essere dentro questo progetto no? Che sia solamente una cosa momentanea per far scendere ancora un po il prezzo?
    Credo che una buona entrata nel mercato potrebbe essere ora..con prezzi parecchio competitivi rispetto al bitcoin

L'avatar di Emi_
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    4554 Post(s)
    Potenza rep
    42520188
    guarda a me piace... e se scende ne compro altre...
    perchè mi piace la tecnologia

la borsa del lussemburgo la usa per digitalizzare i documenti
    Luxembourg Stock Exchange | OAM Search Result

ma in genere è da dementi vietare una nuova tecnologia (questa dei database distribuiti), nessuno in cina vuole farlo...
    e nessuno vuole abbattere il sistema OAM della borsa deve sono quotate le obbligazioni delle banchette italiane (lussemburgo), sul prezzo non so dirti proprio niente, è maledettamente volatile sta roba... probabilmente verrà regolamentata in futuro... certo... (vorranno provare a regolamentare poi vediamo)

-------------------------------------
    Notarized proof of OAM filing delivered by the Blockchain
    This electronic document has been digitally notarized by embedding its electronic signature within the blockchain public ledger maintained in the decentralized Ethereum network.
    Embedded on: 10/01/2017
    Transaction Hash: Ethereum Transaction 0xc221ccf5544b38119f8ad62e23953e38758214 2f33c2bbf0a9ea6cf220fd8524
    Signature: 90A3DDEF0F72B35C95D85B09DEDFCA7AAB46FFD5 A5ACB924CA8E4A5BB06020D0
    Document Type: Notification of major holdings
    The time shown in the blockchain will slightly vary subject to the appropriate network confirmations by the Ethereum network confirmations. For more information, see the OAM Blockchain FAQs.
    --------------------------------------

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    3868968
    Visto che hai spulciato tanti articoli e statistiche, perché non ne spulci anche altri di opinione completamente opposta alla tua e ti fai un'idea oggettiva?
    Io ti dico di non avere speranze sovradimensionate.

L'avatar di Emi_
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    4554 Post(s)
    Potenza rep
    42520188
    Citazione Originariamente Scritto da xson99 Visualizza Messaggio
    Visto che hai spulciato tanti articoli e statistiche, perché non ne spulci anche altri di opinione completamente opposta alla tua e ti fai un'idea oggettiva?
    Io ti dico di non avere speranze sovradimensionate.
    scusa, tu cosa programmi?
    ste cose che lanci sul server RPC, gli smart contract (questa è la funzione save, le tre variabili dietro te le tira dentro php)...
    thecontract.save.sendTransaction('$id', '$md5', '$sha256', {from:nodeaddress, value:web3.toWei('0','ether')});
    le devo poter fare altrove, tu cosa mi consigli? (ho la pietà di non mettterti la stessa funzione asincrona)

ah prima che mi rispondi alla svelta la funzione save è scritta in solidity ed è sulla blockchain
    (nello specifico proprio qui Ethereum Account 0x8ef69842f4ca8404631ddb7e8f04d90ea2cbe4 1d Info)
    (si la EVM) è ed distribuita

function save(string Name, string Hash1, string Hash2)
    onlyBy(owner)
    { Time = now;
    Id = Id +1;
    eventlog(Id, Name, Hash1, Hash2, Time); }

ps non mi proporre i soliti sistemi centralizzati, grazie... ma neanche il primo clone, che la blockchain privata me la sono già fatta e piuttosto uso (e mino) la mia, grazie
    Ultima modifica di Emi_; 14-01-17 alle 12:48

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1614 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    function save(string Name, string Hash1, string Hash2)
    onlyOwner
    {
    Time = now;
    Id = Id +1;
    saved[msg.sender] = Saved({id: Id, name: Name, hash1:Hash1, hash2:Hash2, saved: true});
    eventlog(Id, Name, Hash1, Hash2, Time); }

L'avatar di Emi_
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    4554 Post(s)
    Potenza rep
    42520188
    è il linguaggio degli smart contract
    Solidity — Solidity 0.4.9-develop documentation

compiler online Solidity realtime compiler and runtime

e se vuoi fare applicazioni distribuite devi passare da li...
    clonatissimo tra l'altro... dalle banche... lisk aveva proposto javascript, ma javascript non è adatto, non è specifico per gestire transazioni

ma è tautologico, se non ne fossi stato entusiasta non mi ci sarei messo dietro dal primo giorno...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    3868968
    Citazione Originariamente Scritto da Emi_ Visualizza Messaggio
    scusa, tu cosa programmi?
    Non ce l'ho con te, ma con OP che spera arrivino a 200€.

L'avatar di Emi_
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    4554 Post(s)
    Potenza rep
    42520188
    Citazione Originariamente Scritto da xson99 Visualizza Messaggio
    Non ce l'ho con te, ma con OP che spera arrivino a 200€.
    non credo proprio...
    ma lo scopo non è diventare ricchi, proprio fare un mondo diverso, per me... ma in effetti mi da fastidio pure a me il gambling puro... poi le venderebbero una volta arrivati a 200, cioè lo scopo non è migliorare l'ecosistema ma semplicemente non lavorare (come ideale non è il massimo)... fare la "botta"... per esperienza chi si avvicina cosi al trading perde tutto (mai leva, mai stop loss, comprare solo cosa si capisce), ma si può correggere come atteggiamento (studiare, studiare, studiare)

ps fossi stato uno bravo avrei fatto id++; sto solo imparando, mi han già fatto presente, ma la tecnologia è il futuro... magari avrà un nome diverso... magari non arriverà mai neanhe a 20 dollari, ma la piattaforma è valida (automatizzare la fiducia) e il prezzo non è cosi importante (è molto inflattiva come moneta finchè sta in POW)

guarda Soluzioni Blockchain per le industrie (reply è forse la più grossa in italia, è in tutte le banche) che servizi da...

Accedi