Cripto valute: nuovo eldorado? Prego postare solo info/consigli sul tema

roberto_re

Nuovo Utente
Registrato
28/4/06
Messaggi
32
Punti reazioni
3
Premetto che ho creato la discussione in questa sezione in quanto non sapevo dove piazzarla...pure il Forex infatti non mi sembra che c'entri molto con questo nuovo tema...Cito un solo numero per dare l'idea di quanto sta esplodendo questo fenomeno: Bitcoin (cripto moneta più nota) un anno fa valeva circa sui 10/12 dollari...ora ne vale 1100/1200!! E non è l'unica cripto valuta che si sta muovendo repentinamente al rialzo...

Ragion per cui ho deciso di aprire questa discussione, in quanto mi interesserebbe studiare meglio questo nuovo fenomeno....su internet ho visto che c'è parecchia roba, ma altrettanta confusione sul tema!

Riporto qui di seguito un elenco di domande/dubbi che mi sono venute dopo gli approfondimenti che ho fatto; ringrazio chi avesse info in merito (anche solo parziali, cioè solo su alcuni dei punti riportati qui sotto

1) qual'è il broker migliore? Per migliore intendo più affidabile/serio, con possibilità di scambiare il maggior numero di diverse cripto valute, più rapido nell'attivazione e poi nell'eventuale riscossione in caso di guadagni, e con possibilità di caricare il conto in euro o dollari in maniera semplice...Io ne ho trovati diversi (bitstamp, btc-e, crypsty, mtgox, vircurex) ma non ho ben capito quale sia preferibile
2) quando è possibile operare su questi mercati: ci sono degli orari predefiniti uguali per tutti, e in tal caso quali sono? O sono costantemente aperti?
3) il prezzo di una certa moneta (ex: bitcoin) è esattamente uguale al variare del broker o possono esserci delle differenze significative?
4) a parte il bitcoin (ormai alle stelle) su quale altre valute è meglio puntare? Anche qui ne ho trovate diverse suggerite (Litecoin, Namecoin, Peercoin, Fathercoin, Novacoin, Infinitecoin, Megacoin, Primecoin e Quarkcoin) ma non ho capito quale sia preferibile
5) per quanto riguarda invece il mining su quale valuta è meglio puntare oggi, e con quale software/modalità? ho letto che ormai per il bitcoin è improponibile

Grazie in anticipo a tutti coloro che daranno il proprio contributo...
 
Indietro