BITCOIN - La moneta elettronica

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

rational

Nuovo Utente
Registrato
29/1/12
Messaggi
11.958
Punti reazioni
302
e come previsto prosegue il potente rush di Bitcoin, ora quotano attorno agli 11 dollari.
 
Ora stanno a 13.3 dollari e 10.1 euro circa.
Ma potrebbe essere una piccola bollicina.
Pochi giorni fa c'è stato il dimezzamento del guadagno dai blocchi da 50 a 25 bitcoin, quindi i minatori stanno di fatto guadagnando metà.
Il punto è che credo che molti fino all'arrivo della prossima bolletta ancora non se ne siano resi ben conto.
Per molti paesi non sarà più vantaggioso minare con le semplici GPU (in italia già non lo era da tempo)
Forse quindi, con gli ultimi bitcoin minati, cercheranno di guadagnare il più possibile, chiedendo prezzi sempre più alti per la loro vendita sul mercato.
 
Ora stanno a 13.3 dollari e 10.1 euro circa.
Ma potrebbe essere una piccola bollicina.
Pochi giorni fa c'è stato il dimezzamento del guadagno dai blocchi da 50 a 25 bitcoin, quindi i minatori stanno di fatto guadagnando metà.
Il punto è che credo che molti fino all'arrivo della prossima bolletta ancora non se ne siano resi ben conto.
Per molti paesi non sarà più vantaggioso minare con le semplici GPU (in italia già non lo era da tempo)
Forse quindi, con gli ultimi bitcoin minati, cercheranno di guadagnare il più possibile, chiedendo prezzi sempre più alti per la loro vendita sul mercato.

io la vedo diversamente:
il mercato della merce comprata con bitcoin è in espansione, di conseguenza anche la richiesta di bitcoin
è ora molto piu difficile il mining ,quindi la disponibilità di nuovi bitcoin è minore
di conseguenza il prezzo sale e salirà ancora.
ora minare rende molto meno, molti smetteranno di minare almeno fino a che i bitcoin non varranno di piu
 
Ultima modifica:
beh certo, non escludevo certo questo aspetto :)

Altro elemento a favore, è la facilità di accesso ai servizi e ai client desktop/web che sta migliorando.
Questo sta avvicinando sempre più utenti al suo utilizzo.
 
siamo a 14.20 usd per btc, da quando il mining si è fatto piu duro i bitcoin sono in constante aumento di prezzo.
 
15.60 usd / 11.60 eur or ora ;D

Nei prossimi giorni ci sarà qualche altra novità che secondo me darà qualche ulteriore spinta al prezzo.
Può essere che ad esempio la riapertura di megaupload porti anche il supporto per questa moneta.
Oppure il famoso sito poker infinity che dice di voler aprire a tutti gli utenti statunitensi.
Ci sono già altri siti di poker che lo fanno, ma questo ha fatto una grande campagna di marketing. E se funziona, quanti altri fiuteranno un possibile giro d'affari?
Oppure la continua chiusura e blocco di paypal verso vari servizi, che per forza di cose sono costretti a cercare "alternative".
Ci sono un sacco di altri motivi per cui potrebbe crescere la domanda di Bitcoin, o come probabilmente sta succedendo tutt'ora.

Io però sono un fanatico, voi che siete con i piedi per terra fate le vostre valutazioni!

Bitcoin Charts / Markets
 
siamo a 18.4 usd per btc :clap:
 
15.3 EUR / 20.8 USD

Intanto è uscito un ottimo articolo sull'Espresso di oggi:

Addio Euro pago in bitcoin - Carola Frediani
http://www.confcommercio.it/home/SALA-STAMP/Rassegna-s1/Nazionale/1--febbario-2013.pdf

L'unica imprecisione nell'articolo sono i 1000 commercianti che l'accettano.
Questi 1000 sono quelli che accettavano il servizio Bitpay a settembre 2012
Bitcoin Business Solutions: BitPay Exceeds 1,000 Merchants Accepting Bitcoin

Chi invece in accetta in generale Bitcoin è un numero ben più alto ma sconosciuto.
 
siamo prossimi ai 24 usd
fra poco mi ci faccio la macchina nuova
 
25.5 usd ed è bello carico!
forse è la volta buona che mi metto in propio
 
Attenzione a rischiare che è veramente forza in questi giorni :)
Ma sul lungo termine la strada di sorprese è ancora ben lunga!

HuffPost Live
 
Indietro