Morti da vaccino fascia 15-44 - Dati Euromomo - Pagina 2
Fioccano i licenziamenti a Wall Street, ma c’è un colosso globale inondato di CV per 220.000 assunzioni
EY pronta ad assumere nuovi professionisti. Un importante giro di vite nel settore finanziario. Se da una parte le principali banche d?investimento potrebbero tagliare dei posti di lavoro nel corso dei prossimi mesi, le società specializzate in servizi professionali stanno diventando più grandi e sono pronte a nuove assunzioni nel corso dei prossimi mesi.EY, precedentemente
Italia: fiammata della fiducia a novembre fa ben sperare per tenuta Pil. Ecco la view di Ing e Intesa
Rimbalzo a sorpresa della fiducia dei consumatori in Italia. Il clima di fiducia dei consumatori presenta una dinamica positiva, dovuta soprattutto ad opinioni sulla situazione economica del paese (ivi comprese quelle sulla disoccupazione) in deciso miglioramento, seguite da attese sulla situazione economica familiare e da opinioni sul risparmio (possibilità future) in ripresa. Dopo quattro mesi
JP Morgan: bond globali pronti alla grande rimonta del 2023, maxi spinta da $1 trilione
JP Morgan preannuncia la grande rimonta dei bond di tutto il mondo, grazie a una domanda netta di 1 trilione di dollari: stando a quanto riporta un articolo di Bloomberg, JP Morgan spiega l?outlok bullish sui bond con il calo dell?offerta, che dovrebbe procedere a un ritmo più veloce della flessione che interesserà la domanda.Per
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2519 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Di miocardite e pericardite già si sa. Sono disponibili valanghe di dati.

Sono effetti collaterali che sarebbe meglio che non ci fossero, ovvio, ma nella stragrande maggioranza dei casi fortunatamente non portano a nessuna conseguenza.

Io chiedevo riguardo ai morti sotto i 44 anni che a leggere il forum sembra che siano aumentati in modo esponenziale, ma solo tra i vaccinati.

Mi sembra strano che rispetto a un fenomeno così grave ed evidente nessuno si sia preso la briga di indagare, neppure nei paesi più laici o scettici rispetto ai vaccini.

L'avatar di ale.v
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    4643 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Se non ricordo male, l'ho già postato, lo riposto con dati aggiornati e commenti all'interno del grafico stesso.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Vaccinazioni ed Euromomo.jpg‎ 
Visualizzazioni: 17 
Dimensione: 117.6 KB 
ID: 2837106  

L'avatar di ale.v
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    4643 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    In sintesi nel 2021 c'è stato un discreto aumento di mortalità nella fascia 15-44, non spiegabile (o difficilmente spiegabile) con gli effetti della pandemia.

Nel 2022, ad oggi, per fortuna, non c'è eccesso.
    Quindi chi scrive che "continuano a morire" e tutte le altre frasi fatte, fornendo il famigerato elenco dell'altro thread (ripeto elenco ******, senza completezza, senza sapere stato vaccinale/esposizione al virus, senza nessuna logica), fa solo pubblicità a chi dice che i no-vax sono analfabeti.

Se volete potete pure andare a vedere i grafici CUMULATIVI su euromomo, sono gli stessi dati rendono un minimo più evidente il TOTALE dell'eccesso.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2519 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da ale.v Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male, l'ho già postato, lo riposto con dati aggiornati e commenti all'interno del grafico stesso.
    Questa è un'interpretazione che può essere corretta, ma anche completamente sbagliata a causa molti di altri fattori, uno su tutti, particolarmente legato alla bella stagione ed alla voglia di libertà, gli incidenti stradali che a quell'età immagino che siano la prima causa di morte

Bisogna invece prendere tutti quei morti, togliere quelli per incidenti stradali, omicidi, ed altre cause sicuramente non correlabili al vaccino e poi contare quanti erano vaccinati e quanti no per vedere se i vaccinati sono morti davvero il doppio od il triplo (come si legge sul FOL) rispetto agli altri

Questo è il metodo da seguire se si vogliono numeri CERTI e incontestabili.

Possibile che i numeri siano così terrificanti ma che in nessun paese del mondo, nemmeno in Bulgaria, dove per motivi religiosi anche una vasta fetta di classe politica è scettica, se ne siano accorti?

Metto in conto anche la possibilità che Speranza stia insabbiando tutto, ma gli altri paesi?

primo link che ho trovato, nel 2021 sono aumentate le vittime di incidenti stradali, un dato che fa sballare molte deduzioni

Incidenti stradali in Europa: +5% vittime nel 2021

L'avatar di Folio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1278 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Io ho ancora problemi cardiaci dal giorno in cui feci forzatamente il vaccino.

E chissà cosa succederà alla fertilità nel giro di qualche anno. Del resto l'hanno fatto solo agli europei lasciando in pace gli africani. A pensar male si ha ragione.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2519 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Folio Visualizza Messaggio
    Io ho ancora problemi cardiaci dal giorno in cui feci forzatamente il vaccino.

E chissà cosa succederà alla fertilità nel giro di qualche anno. Del resto l'hanno fatto solo agli europei lasciando in pace gli africani. A pensar male si ha ragione.
    Lo dico da sempre che il piano di vaccinazione delle élites per ridurre la popolazione è stato un fallimento: hanno vaccinato molto nei paesi dove la popolazione era già in calo e poco dove la popolazione sta esplodendo, dei geni assoluti

Spiace per i tuoi problemi, in bocca al lupo

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2519 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Trovato un'altra cosa che (ammesso che sia vera) ignoravo del tutto

Vale la pena sottolineare che i dati a disposizione di Euromomo sono quelli forniti dal Sistema di sorveglianza mortalità giornaliera (Sismg) del ministero della Salute e, come spiega Euromomo, coprono un campione di decessi di appena il 14 per cento del totale.

I dati sull’eccesso di mortalita nel 2021 in Italia non rivelano un aumento dei decessi tra <<i giovani>> a causa del vaccino - Facta

L'avatar di ale.v
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    4643 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Poche Certezze Visualizza Messaggio
    Questa è un'interpretazione che può essere corretta, ma anche completamente sbagliata a causa molti di altri fattori, uno su tutti, particolarmente legato alla bella stagione ed alla voglia di libertà, gli incidenti stradali che a quell'età immagino che siano la prima causa di morte
    Questa di un aumento di mortalità per cause di eccesso di voglia di libertà (quindi aumento di alcol, droghe, viaggi in questa fascia di età) è proprio l'unica obiezione che è venuta in mente anche a me sull'interpretazione di questi dati.
    Non è impossibile, ma mi sembra davvero difficile che aumenti proprio in corrispondenza delle vaccinazioni e poi diminuisca di nuovo.

Bisogna invece prendere tutti quei morti, togliere quelli per incidenti stradali, omicidi, ed altre cause sicuramente non correlabili al vaccino e poi contare quanti erano vaccinati e quanti no per vedere se i vaccinati sono morti davvero il doppio od il triplo (come si legge sul FOL) rispetto agli altri

Questo è il metodo da seguire se si vogliono numeri CERTI e incontestabili.
    Ovvio che approfondendo i dati come suggerisci tu, la cosa sarebbe certamente più robusta.

Possibile che i numeri siano così terrificanti ma che in nessun paese del mondo, nemmeno in Bulgaria, dove per motivi religiosi anche una vasta fetta di classe politica è scettica, se ne siano accorti?

Metto in conto anche la possibilità che Speranza stia insabbiando tutto, ma gli altri paesi?
    Dubbi legittimi, i miei stessi.

Però i dati euromomo li leggo, non ho paura a leggerli e mi fanno venire dubbi.

E non ho trovato da nessuna parte una nemmeno una spiegazione convincente a questo eccesso.

Quindi, ad oggi, nessuno ha dimostrato nè che l'eccesso sia correlato con i vaccini, ma nemmeno che l'eccesso non sia correlato.
    E questo secondo punto fa venire altri dubbi.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2519 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Questa di un aumento di mortalità per cause di eccesso di voglia di libertà (quindi aumento di alcol, droghe, viaggi in questa fascia di età) è proprio l'unica obiezione che è venuta in mente anche a me sull'interpretazione di questi dati.
    Non è impossibile, ma mi sembra davvero difficile che aumenti proprio in corrispondenza delle vaccinazioni e poi diminuisca di nuovo.

Ovvio che approfondendo i dati come suggerisci tu, la cosa sarebbe certamente più robusta.

Dubbi legittimi, i miei stessi.

Però i dati euromomo li leggo, non ho paura a leggerli e mi fanno venire dubbi.

E non ho trovato da nessuna parte una nemmeno una spiegazione convincente a questo eccesso.

Quindi, ad oggi, nessuno ha dimostrato nè che l'eccesso sia correlato con i vaccini, ma nemmeno che l'eccesso non sia correlato.
    E questo secondo punto fa venire altri dubbi.
    Guarda, io do per scontato che il vaccino abbia purtroppo fatto qualche morto (ma anche salvato tanta gente), però vorrei qualche dato ricavato con metodo diretto perché non ne posso più di leggere post in stile Ugo Fuoco

Personalmente ho sempre pensato che sotto una certa età sarebbe stata più corretta la libera scelta perché probabilmente il rapporto costi benefici era poco misurabile, poi dipende anche da cosa fai nella vita, se sei a contatto o meno con persone fragili.

Mi è piaciuto il metodo svedese, la sfiga è che per metterlo in pratica anche qui da noi bisogna essere svedesi

L'avatar di ale.v
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    4643 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Trovato un'altra cosa che (ammesso che sia vera) ignoravo del tutto

Vale la pena sottolineare che i dati a disposizione di Euromomo sono quelli forniti dal Sistema di sorveglianza mortalità giornaliera (Sismg) del ministero della Salute e, come spiega Euromomo, coprono un campione di decessi di appena il 14 per cento del totale.

I dati sull’eccesso di mortalita nel 2021 in Italia non rivelano un aumento dei decessi tra <<i giovani>> a causa del vaccino - Facta
    Si, per l'Italia i dati euromomo sono a "campione", è riportato sul sito di euromomo stesso (ennesima dimostrazione del fallimento di una nazione che non è più in grado di fare molte cose che altre nazioni riescono a fare).

Ma i dati di euromomo sono comunque più grandi della sola italia e sono comunque omogenei anno su anno.

E sono dati che parlano in modo abbastanza chiaro.
    Le obiezioni di facta sui dati euromomo sono abbastanza inconsistenti, i dati dicono proprio quello che sembra, pur con i loro limiti di dati complessivi.

Riguardo al resto scritto su facta avevo provato a capire quali dati avesse preso Palladino, perché l'Istat pubblica vari dati con perimetri differenti.
    Ovvero i vari dati istat per la sola italia temo possano essere ancora più parziali e disomogenei di quelli su euromomo su tutta europa.
    C'erano, ad esmpio, dei dati istat che davano un +10% di mortalità a settembre 2021, tra l'altro eccesso compatibile con l'eccesso su euromomo per tutta l'europa.

Quindi non avendo compreso quali dati ha preso palladino, non ho potuto capire questa faccenda (ho avuto altro da fare) e quindi anche su questo il dubbio rimane...

Accedi