Morti da vaccino fascia 15-44 - Dati Euromomo - Pagina 14
La crisi delle criptovalute contribuisce a far brillare l’oro. Ecco i 4 fattori chiave per il 2023
E' stata un'annata difficile anche per l'oro ma adesso la tendenza potrebbe essere cambiata. Ecco quali potrebbero essere le prospettive future per il metallo giallo
Risparmio, un italiano su due condizionato dall’emotivitÓ nelle scelte finanziarie
Quasi un italiano su due si lascia condizionare pesantemente dall'emotività nell'effettuare le scelte finanziarie più importanti. A rive
Top e flop del Ftse Mib: Azimut svetta con +19% a novembre, arretra Leonardo
Il mese di novembre Ŕ stato decisamente positivo per le borse europee e per Piazza Affari, che ha proseguito la rimonta avviata a metÓ ottobre. Il Ftse Mib ha chiuso il mese con un rialzo dell?8,64%, riportandosi stabilmente sopra la soglia dei 24.000 punti e tornando sui livelli di circa sei mesi prima.L?azionario globale ha
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di belanda
    Mentioned
    125 Post(s)
    Quoted
    27010 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Newnick Visualizza Messaggio
    Sempre che la domanda non ti suoni come un'insinuazione che sei bugiardo, posso gentilmente chiedere di giustificare con qualche dato l'affermazione in rosso?

Sempre se Lei (ho dimenticato di chiedere il permesso di dare del "tu") non si offende, ben inteso....

E lo chiedo perche' se la premessa e' errata, tutto il resto del ragionamento e' errato.

Nota bene, ho detto che hai scritto qualcosa di errato, non che sei bugiardo, non sia mai che ti offendi.

Allegato 2837877

Questo dice Worldometer - real time world statistics
    Si parlava di morti e non di casi . Posso solo ammettere che l'aggettivo eccezionale avrebbe potuto essere sostituito con uno meno iperbolico come notevole

L'avatar di belanda
    Mentioned
    125 Post(s)
    Quoted
    27010 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ale.v Visualizza Messaggio
    Seconda parte della risposta.

Questo Ŕ il mio grafico di partenza (ovvero, stiamo a ripetere sempre le stesse cose, quando sono giÓ scritte).

1) in alto c'Ŕ l'andamento per tutte le etÓ, inserito proprio per capire QUANDO C'E' MORTALITA' DA COVID. Le ho evidenziate con ben distignuibili bande verticali distinti:azzurro, giallo e rosa

2) Nella fascia verticale verde, NON c'Ŕ ondata covid, ma c'Ŕ ECCESSO DI MORTALITA' FUORI DAL RANGE PER SETTIMANE CONSECUTIVE.

Quindi una parte dell'eccesso di mortalitÓ NON E' SPIEGABILE da covid.
    Era giÓ spiegato dal primo messaggio, inutile continuare a ripetere apoditticamente che l'eccesso Ŕ covid.

L'andamento temporale, la fascia verde dicono in modo evidente che una bella parte dell'eccesso 15-44 non Ŕ durante una fase epidemica.

Allegato 2837919
    mah l'eccesso di mortalita' Ŕ evidente in tutte le fasce di eta' nell'ultima parte del 2021 ( sulle altre Ŕ poco significativo ) e lo Ŕ maggiormente nella fascia 15-44

Spiegazione : i vecchi si sono vaccinati tutti e la contraerea ha funzionato abbastanza , i giovani si sono vaccinati poco e tardi e han preso piu' bombe .

E con questo ho detto tutto e poi ognuno la pensi come vuole

L'avatar di ale.v
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    4643 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da belanda Visualizza Messaggio
    mah l'eccesso di mortalita' Ŕ evidente in tutte le fasce di eta' nell'ultima parte del 2021 ( sulle altre Ŕ poco significativo ) e lo Ŕ maggiormente nella fascia 15-44

Spiegazione : i vecchi si sono vaccinati tutti e la contraerea ha funzionato abbastanza , i giovani si sono vaccinati poco e tardi e han preso piu' bombe .

E con questo ho detto tutto e poi ognuno la pensi come vuole

Ok, continui a non vedere e non commentare la fascia verde che Ŕ l'esatto opposto di quanto scrivi.
    Eppure l'ho colorata apposta per fare un facile riferimento...

Non mi hai nemmeno risposto su cosa ne pensi dell'articolo, sempre quello da te stesso definito risolutivo, ma che poi andandolo a leggere dice che l'eccesso non Ŕ eccesso perchŔ non eccede il range normale e invece c'Ŕ la metÓ delle settimane che eccede.

Allora, Ŕ davvero risolutivo?
    Non hai voglia di contare se Ŕ vero quello che ti scrive ale.v oppure Ŕ vero quello che hai letto sull'articolo (e a cui hai creduto e hai riposto cosý tanta fiducia)?

L'avatar di belanda
    Mentioned
    125 Post(s)
    Quoted
    27010 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ok, continui a non vedere e non commentare la fascia verde che Ŕ l'esatto opposto di quanto scrivi.
    Eppure l'ho colorata apposta per fare un facile riferimento...

Non mi hai nemmeno risposto su cosa ne pensi dell'articolo, sempre quello da te stesso definito risolutivo, ma che poi andandolo a leggere dice che l'eccesso non Ŕ eccesso perchŔ non eccede il range normale e invece c'Ŕ la metÓ delle settimane che eccede.

Allora, Ŕ davvero risolutivo?
    Non hai voglia di contare se Ŕ vero quello che ti scrive ale.v oppure Ŕ vero quello che hai letto sull'articolo (e a cui hai creduto e hai riposto cosý tanta fiducia)?
    Sempre facendo il discorso dei dieci rossi di fila che , sicuramente, supererebbero i limiti di confidenza presi a se' , non dimostrano che la roulette Ŕ truccata .

Sarebbero semplicemente un'anomalia statistica .

Magari anche nel passato ci sono stati periodi in cui vi Ŕ stato un eccesso di mortalita' o il contrario, senza che nessuno si sia preoccupato piu' che tanto di trovarne una causa .

Tu non hai detto che la causa Ŕ il vaccino, pero' l'hai messo come ipotesi .

Io penso invece che per sospettare che sia il vaccino ci vorrebbero studi anche clinici ben piu' importanti che non la sola constatazione che vi Ŕ un eccesso di mortalita' ( oltretutto su numeri piccoli )

In termini assoluti la differenza Ŕ modesta .
    Ultima modifica di belanda; 07-07-22 alle 18:45

L'avatar di jurassic88
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    9117 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Lascia stare ale.v, Ŕ come provare a un credente che dio non esiste.
    E'impossibile, la pandemia si Ŕ costruita sulla disperazione della gente, non dimentichiamolo

L'avatar di belanda
    Mentioned
    125 Post(s)
    Quoted
    27010 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da jurassic88 Visualizza Messaggio
    Lascia stare ale.v, Ŕ come provare a un credente che dio non esiste.
    E'impossibile, la pandemia si Ŕ costruita sulla disperazione della gente, non dimentichiamolo
    la mia tesi Ŕ che il vaccino non provoca morti ma ne evita , anche nella fascia 15-44

la tua invece ???

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1637 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Una settimana fa mia conoscente 45enne trivaccinata salvata per un pelo a causa di due trombi

Era una ultravax, chissÓ se ha acceso il cervello...

L'avatar di belanda
    Mentioned
    125 Post(s)
    Quoted
    27010 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da moltex Visualizza Messaggio
    Una settimana fa mia conoscente 45enne trivaccinata salvata per un pelo a causa di due trombi

Era una ultravax, chissÓ se ha acceso il cervello...
    Non esistono gli ultravax , esistono le persone normali che sanno leggere le statistiche e agiscono secondo principi di razionalita' .

la tua conoscente ha avuto due trombi , ma attribuirne la causa ai vaccini fa parte del pensiero magico di natura medievale

L'avatar di dave75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    384 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da belanda Visualizza Messaggio
    Si parlava di morti e non di casi . Posso solo ammettere che l'aggettivo eccezionale avrebbe potuto essere sostituito con uno meno iperbolico come notevole
    Non fare finta di non vedere, io ti ho messo il grafico dei morti che dimostra che non c'Ŕ stata nessuna ondata

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2535 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Giusto.

Questo significa che un eventuale effetto vaccino si esaurisce rapidamente.

Sono d'accordo, Ŕ esattamente coerente anche con l'andamento 2021.

Direi che i dati euromomo non sostengono in alcun mofo che i vaccini sterminano il genere umano con effetti evidenti a distanza di mesi...
    Se permetti, la metodologia di andare a confrontare la campagna vaccinale italiana con dati europei non Ŕ proprio il massimo.

Nei vari paesi la campagna vaccinale ha avuto un andamento diverso rispetto alla nostra, dove si Ŕ spinto molto anche nella fascia d'etÓ 15-44, altrove molto meno.

Inoltre se non ricordo male il booster doveva dare il colpo di grazia ai vaccinati, una sorta di effetto cumulo in stile goccia che fa traboccare il vaso, per˛ i primi mesi del 2022 non sembrano dare questa indicazione.

Siamo perci˛ di fronte ad un'interpretazione dei dati Ó la carte.

Non Ŕ un buon modo di procedere, senza contare che bisogna depurare i dati dalle morti che c'entrano nulla (incidenti stradali, suicidi, che in questa fascia d'etÓ sono purtroppo una causa non secondaria, ecc. ecc) per poi andare a vedere quante morti potenzialmente vaccino-correlate sono capitate ai vaccinati e quante ai non vaccinati.

Questo sarebbe il modo di procedere.

Le fonti ufficiali finora dicono che i vaccini non stanno sterminando i 15-44enni, ci si pu˛ credere o meno, ma il problema Ŕ che chi sostiene il contrario non Ŕ stato finora in grado di dimostrarlo, nÚ in Italia, nÚ all'estero.

Non credo che i dati vengano negati ai ricercatori ovunque.

Accedi