Tombola!! - Pagina 4
Sei uno studente universitario appassionato di economia e finanza? Ecco il concorso che fa per te
Secondo il Rapporto OCSE-PISA 2018, che misura l?alfabetizzazione finanziaria degli studenti, l?Italia si colloca al 12mo posto su un campione di 20 Paesi, con il 20,9% dei giovani italiani che …
McDonald’s: l’addio alla Russia di Putin dopo 32 anni. Fine di un’era: con guerra Ucraina ‘business non più sostenibile e coerente con i nostri valori’
E’ la fine di un’era, durata 32 anni, che ha visto McDonald’s prosperare in Russia: un’era iniziata nel 1976, in occasione delle Olimpiadi di Montreal, quando la catena di fast …
Le opportunità in Borsa: Politiche monetarie sotto i riflettori
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Si è conclusa un?altra settimana difficile per i …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di shaoulin
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1606 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da jurassic88 Visualizza Messaggio
    Da oggi anch'io entro nel girone dei positivi, pensavo di essere immune, invece sono stato soltanto sfortunato per molto tempo
    Beato te!!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1626 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da ccc Visualizza Messaggio
    Mai avuto covid, ne' omicron......mia moglie idem..tra l'altro ha un'influenza fastidiosissima da 3 settimane, gola, tosse, starnuti...tampone negativo.....

Io avrei ripetuto TAMPONE, perchè potrebbe essere un falso negativo, come PROBABILMENTE è capitato al sottoscritto (ho fatto una marea di tamponi casalinghi e al primo positivo con due lineette - con mia grande sorpresa tra l'altro - sono andato a confermarlo in farmacia dove sono risultato ufficialmente POSITIVO al COVID).

La quasi certezza che uno sia davvero NEGATIVO al tempo X la dà il molecolare, non il RAPIDO!.
    INFLUENZA a GENNAIO 2022 in ITalia è quasi sempre COVID- OMICRON (omicron è molto piu' infettivo del virus influenza siamo a 10 VS 2-3)e se il rapido non conferma PROBABILMENTE STA SBAGLIANDO IL RAPIDO.

Il rapido va ripetuto (uno non è sufficiente) sopratutto se ci sono sintomi parainfluenzali per minimizzare rischio di falso negativo.

Just my two cents.
    Ultima modifica di mordekayn; 22-01-22 alle 20:15

L'avatar di jurassic88
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    6995 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da ccc Visualizza Messaggio
    Che strana la tua farmacia....
    La prassi di solito non e' questa.....
    La prassi corretta e' questa.
    Prima paghi
    Poi fai il tampone ed aspetti 5 minuti ..... l'incaricato ti dice subito se sei negativo o positivo....subito.
    se sei negativo poi aspetti il tuo turno in farmacia e alla dottoressa del banco
    presenti il risultato e ti devi registrare ...
    praticamente loro ti mandano sul tuo cell. la tua condizione di negativo:
    Nel caso di positivo te lo dicono subito, ti consegnano ill documento scritto che attesta la tua positivita'poi ti mandano immediatamente a casa
    la dottoressa del banco viene avvisata dall'incaricato che ti ha fatto il tampone e ti manda un msm della positivita'
    che manda anche all'Ats.
    Io di solito faccio (anzi posso dire facevo ) cosi
    Tessera sanitaria, numero di telefono, due firme e soldi
    Tampone e via subito a casa che tanto mi arriva l sms

L ho fatto anche stamattina, solo che quando mi hanno chiamato non pensavo alla positività, e invece poi ci sono arrivato

L'avatar di oceanic815
    Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    2230 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da steelhead Visualizza Messaggio
    comincia a informarti x il gp perchè sento che a molti guariti non arriva proprio......
    e spero tu stia bene.
    25 minuti di media in attesa al 1500....poi ancora al medico di base... Poi, forse, arriverà la chiusura della 40ena e il certificato di guarigione. In ultimo il green pass

Ma il peggio é che durante l'attesa... Controllando sul sito regionale.... Nel mio caso... Mi é già stata prenotata la terza dose saltata causa malattia... A lavorare però non ci potrei andare...

Vergognosi pagliacci

L'avatar di jurassic88
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    6995 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da BlackMetal Visualizza Messaggio
    Fatto di tutto per prenderlo, ma niente...non c'è verso....sono sempre negativo al tampone. Mia moglie, bidosata, s'è beccata il covid, con febbre, dolori ossei, mal di testa: io, non vaccinato, sempre negativo, nonostante abbia continuato a fare la vita di sempre in casa con lei (secondo il medico dovevo chiuderla in una stanza e farla uscire solo per andare in bagno...)
    Non serve tanto per prenderlo, devi conoscere qualcuno innanzitutto che è positivo, e poi ci ceni assieme
    Se non lo prendi cosi sei immune

L'avatar di ccc
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    14463 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da jurassic88 Visualizza Messaggio
    Io di solito faccio (anzi posso dire facevo ) cosi
    Tessera sanitaria, numero di telefono, due firme e soldi
    Tampone e via subito a casa che tanto mi arriva l sms

L ho fatto anche stamattina, solo che quando mi hanno chiamato non pensavo alla positività, e invece poi ci sono arrivato
    Sono procedure diverse......io so solo che se il tampone e' positivo te lo devono dire subito, immediatamente in modo che tu vada a casa....
    Pensa uno che invece se ne va a zonzo e la farmacia glielo comunica dopo per via sms....
    Magari, nel frattempo e' entrato in un bar....oppure e' andato dalla ragazza....
    Qui da me, in farmacia, se risulti positivo, praticamente ti staccano immediatamente dagli altri che sono ancora in fila...e ti cacciano...

L'avatar di ccc
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    14463 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mordekayn Visualizza Messaggio
    Io avrei ripetuto TAMPONE, perchè potrebbe essere un falso negativo, come PROBABILMENTE è capitato al sottoscritto (ho fatto una marea di tamponi casalinghi e al primo positivo con due lineette - con mia grande sorpresa tra l'altro - sono andato a confermarlo in farmacia dove sono risultato ufficialmente POSITIVO al COVID).

La quasi certezza che uno sia davvero NEGATIVO al tempo X la dà il molecolare, non il RAPIDO!.
    INFLUENZA a GENNAIO 2022 in ITalia è quasi sempre COVID- OMICRON (omicron è molto piu' infettivo del virus influenza siamo a 10 VS 2-3)e se il rapido non conferma PROBABILMENTE STA SBAGLIANDO IL RAPIDO.

Il rapido va ripetuto (uno non è sufficiente) sopratutto se ci sono sintomi parainfluenzali per minimizzare rischio di falso negativo.

Just my two cents.

Non so che dirti.....mia moglie e' influenzata da un mese.
    Senza febbre.
    Mal di gola, tosse secca, stranuti e mal di schiena forte .....
    lei sperava che fosse Omicron....non ha fatto ancora il booster.....
    Invece il tampone negativo....
    L'unica cosa che non mi preoccupa e' che lei e' cronica da anni e anni di questo tipo di influenza.....
    E cmq io che ci vivo insieme e mio figlio...non abbiamo preso nulla....non ci ha contagiati....
    Sono sicuro che e' la sua solita lunghissima influenza che si portera' fino a marzo......
    Magari le dico di fare un altro tampone.....se e' ancora negativo, ci rimane male.....

L'avatar di SobSobConsob
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1695 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da lovis Visualizza Messaggio
    nein!
    ... io penso di averlo avuto, ... ma non ho fatto il tampone !
    Avevo timore di incontrare nella coda in farmacia qualcuno che avesse qualcosa di più serio !!! ( una motivazione che nessuno nei media ricorda abbastanza: ...quando si va in Farmacia o in un ospedale si va PER RISOLVERE UN PROBLEMA, ... NON PER CORRERE UN MAGGIOR RISCHIO !!!! )

Ci sono migliaia di motivi: per cui qualcuno finisce col non vaccinarsi, ... o non farsi un tampone
    Non semplicemente la paura di un "forotto", ... o il costo del tampone !

Che non ci stessero capendo una "cippa", .... noi/io lo dicevo da mesi ! Ma adesso è decretato dal risultato statistico corrente ( YoY ) ..... !!!

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    7864 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da shaoulin Visualizza Messaggio
    Beato te!!!
    Il problema è che con questi folli al gov fra 6 mesi o meno torni nel girone...e dopo averlo preso non è facilissimo beccarlo nuovamente

L'avatar di il Libertario
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    7634 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da alex77 Visualizza Messaggio
    Il problema è che con questi folli al gov fra 6 mesi o meno torni nel girone...e dopo averlo preso non è facilissimo beccarlo nuovamente
    Sono bullish sul fatto che tra sei mesi é finito tutto e la Omicron avrà donato immunità naturale a tutti...

Accedi