Obbligata a vaccinarsi ma i medici si rifiutano - Pagina 2
M&A a Wall Street: Broadcom acquista VMware per 61 miliardi di dollari
Broadcom acquista VMware in una transazione in contanti e azioni per il valore di 61 miliardi di dollari. L’accordo rappresenta una delle pi¨ grandi acquisizioni tecnologiche di tutti i tempi, …
S&P 500 e lo spauracchio Bear Market: analisi dei precedenti mercati ribassisti e le strategie per affrontare al meglio l’Orso
La settimana scorsa si Ŕ conclusa con uno S&P 500 sull?orlo di un mercato orso, mentre l?indice Nasdaq Composite Ŕ entrato in territorio ribassista giÓ lo scorso marzo. I timori …
Intesa Sanpaolo e Unicredit tra i 5 titoli bancari UE indicati da IG come potenziali winner sui mercati in questo 2022 sfidante
L’ultimissima conferma Ŕ arrivata proprio oggi, con iláPILáUsaáche Ŕ calato oltre le attese dell’1,5%. Un segnale chiaro, l’ennesimo, sul rallentamento dell’economia globale scatenato dalla sfortunata combinazione di eventi tra la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    122 Post(s)
    Quoted
    4056 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

L'avatar di Mattra
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    5447 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da steelhead Visualizza Messaggio
    da quando parte l'obbligo vaccino per gli ultra 50?
    Ma quale obbligo?

Non serve aver studiato latino per sapere che obbligo e consenso sono contrari non sinonimi.

Obbligare: mettere sopra, costringere
    Consentire: sentire insieme

Se firmi il consenso dichiari che vuoi tu concordemente allo stato, l'obbligo Ŕ lo stato che vuole e te lo impone indipendente dalle tue idee, opinioni, valutazioni

L'avatar di magnamagna
    Blog Entries
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    "L'obbligatorietÓ supera la necessitÓ del consenso. Ci˛ significa che se non firmo il medico pu˛ comunque vaccinarmi. Ma deve informarmi per poter fare l'anamnesi e valutare se vaccinarmi. Insomma va scisso il dare il consenso dall'essere informati".

Vada in pensione

Un novax che Ŕ lý non Ŕ "informato" ma subisce un supponente informazione che lui ritiene falsa, inesatta, insufficiente, ecc. Il fatto Ŕ che Ŕ lý perchŔ altrimenti non pu˛ procurarsi il cibo

(E oltretutto le "anamnesi" sono ridicole e insufficienti)

L'avatar di Newnick
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    4316 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Riassumendo, non si deve firmare niente tanto ti inoculano lo stesso ma ci sarebbe l'indennizzo per i danni (se mai troverai un medico che te li mette nero su bianco) .
    Ho capito bene?

L'avatar di magnamagna
    Blog Entries
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Newnick Visualizza Messaggio
    Riassumendo, non si deve firmare niente tanto ti inoculano lo stesso ma ci sarebbe l'indennizzo per i danni (se mai troverai un medico che te li mette nero su bianco) .
    Ho capito bene?
    Il vaccinatore non ti inoculerÓ perchŔ Ŕ consapevole che le informazioni sono insufficienti (soprattutto per quanto riguarda danni a lungo termine) ed Ŕ consapevole che il novax ritiene insufficienti le info

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    122 Post(s)
    Quoted
    4056 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ho capito bene?
    Da quanto ho capito separa i due ambiti ed i profili di responsabilitÓ del vaccinatore e del vaccinando, in pratica per chi si vaccina la firma avrebbe il significato di conferma di aver ricevuto le corrette informazioni perchŔ l'obbligo renderebbe automatico il resto. Ho riportato perchŔ offriva un punto di vista giuridico non perchŔ condivido! Qui altro contributo.

"Vi spiego perche con l'obbligo vaccinale il consenso del paziente non serve, ma l’informativa si"
    Ultima modifica di Loryred; 17-01-22 alle 01:15

L'avatar di magnamagna
    Blog Entries
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Da quanto ho capito separa i due ambiti ed i profili di responsabilitÓ del vaccinatore e del vaccinando, in pratica per chi si vaccina la firma avrebbe il significato di conferma di aver ricevuto le corrette informazioni perchŔ l'obbligo renderebbe automatico il resto. Ho riportato perchŔ offriva un punto di vista giuridico non perchŔ condivido!
    ╚ impossibile considerare che un novax ritenga di aver ricevuto "corrette informazioni"

L'avatar di Antonius Full Tilt
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1312 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Ho capito bene?
    Se qualcuno pu˛ portare un caso reale di inoculazione senza firma, Ŕ pregato di farlo. Io finora non ne ho letti da nessuna parte, neppure dopo l'obbligo esplicito per over 50. Nel caso in questione la signora ha firmato, ma Ú bastata l'aggiunta di una frase a penna per bloccare tutto. Non Ŕ chiaro se i medici ed infermieri abbiano disposizioni generali sull'argomento, o se debbano prendere una decisione autonoma.

L'avatar di Newnick
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    4316 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Da quanto ho capito separa i due ambiti ed i profili di responsabilitÓ del vaccinatore e del vaccinando, in pratica per chi si vaccina la firma avrebbe il significato di conferma di aver ricevuto le corrette informazioni perchŔ l'obbligo renderebbe automatico il resto. Ho riportato perchŔ offriva un punto di vista giuridico non perchŔ condivido!
    Non risolverebbe nulla cosi'.
    Quando mai io firmerei l'accettazione di informazioni false come giuda?
    E quindi, se non firmo?

L'avatar di magnamagna
    Blog Entries
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Non risolverebbe nulla cosi'.
    Quando mai io firmerei l'accettazione di informazioni false come giuda?
    E quindi, se non firmo?
    Se non firmi non ti inoculano, se firmi (e sei novax) l'atto Ŕ probabilmente nullo e i medici che ti inoculano si mettono potenzialmente nelle grane, tanto pi¨ se poi dopo esci e vai a denunciarli

Accedi