Articolo scientifico di Nature , Vaccini e booster inutili contro la Omicron - Pagina 13
Bitcoin tra vantaggi e svantaggi, pu essere ancora un valido investimento?
Il mondo delle criptovalute stato investito di recente da un?ondata di volatilit. Il bitcoin ha sfondato al ribasso la soglia dei 30mila dollari per poi recuperare gi nella giornata …
Kairos, Fugnoli: asset in Purgatorio dopo eccessi ultimi anni. Nodo inflazione: come impostare portafoglio investimenti
“La Federal Reserve promette di fare tutto quello che andr fatto per fare scendere l’inflazione. Non si d un limite di tempo, ma in compenso si assegna un obiettivo preciso. …
ETF tematici: ecco quelli che hanno attratto flussi anche con un mercato ribassista
Il risk-off che ha caratterizzato i mercati azionari si fa sentire anche sugli investimenti tematici con AUM in calo per gli ETF tematici, anche se crescono flussi su temi quali …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di belanda
    Mentioned
    106 Post(s)
    Quoted
    25625 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Sir Wildman Visualizza Messaggio
    Quando mai i politici han sbagliato .... quelli parlano con Gesu' Cristo tutti i giorni e sono unti dal signore.

Cmq, io non voglio stoppare niente, per me puoi farti una dose al giorno, son problemi tuoi.

Sui minorenni e' un discorso diverso.
    Tu non sei un vero no vax , sei solo un destro rabbioso contro la sinistra.

Il Covid un pretesto , potrebbe essere qualunque cosa . Per te la cosa importante combattere la sinistra

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    121 Post(s)
    Quoted
    3989 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da belanda Visualizza Messaggio
    la risposta che , statistiche alla mano, vaccinarsi diminuisce fortissimamente la possibilita' di aver una malattia grave e non contano solo i decessi che , solitamente colpiscono le persone piu' fragili , ma soprattutto la possibilita' di danni permanenti da malattia grave .

D'accordo, non muori , ma puoi avere problemi tutta la vita a livello polmonare che , in ultima analisi, ti accorceranno la vita o ti provocheranno patologie croniche .

Vale la pena di rischiare per una banale punturina ??

Il 90 per cento degli italiani dicono di no
    @belanda please cerca di essere serio, a meno di una fobia da ago nessuno teme la banale punturina fosse di acqua fresca e il fatto che il 90% abbia accettato, in parte in modo non spontaneo ma coercitivo abbassa la quota di adesione. Poi si pu discutere sulle paure pi o meno giustificate in relazione alle fasce d'et della malattia e della vaccinazione e sui numeri.
    A me della politica importa poco ma come fai a dire che una posizione pregiudiziale contro la sx quando FI si dichiara anche con toni veementi vedi Brunetta, Gelmini, Bernini da sempre a favore dell'obbligo vaccinale! Stessa identica posizione di PD e IV.

L'avatar di belanda
    Mentioned
    106 Post(s)
    Quoted
    25625 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    @belanda please cerca di essere serio, a meno di una fobia da ago nessuno teme la banale punturina fosse di acqua fresca e il fatto che il 90% abbia accettato, in parte in modo non spontaneo ma coercitivo abbassa la quota di adesione. Poi si pu discutere sulle paure pi o meno giustificate in relazione alle fasce d'et della malattia e della vaccinazione e sui numeri.
    A me della politica importa poco ma come fai a dire che una posizione pregiudiziale contro la sx quando FI si dichiara anche con toni veementi vedi Brunetta, Gelmini, Bernini da sempre a favore dell'obbligo vaccinale! Stessa identica posizione di PD e IV.
    Premesso che non gradisco il tuo preambolo , essendo io serio o non serio quanto te , avrai notato che io mi sono rivolto al solo Sir Wildman affermando che la sua posizione no vax sia da attribuire alla sua avversione verso la sinistra .
    E' vero che altri esponenti di centro o di destra sono a favore dei vaccini, ma e' sempre contro il piddino ,il piddinismo che si scaglia la maggior parte degli interventi dei no vax del forum .
    Non penso che ti riguardi, per quel poco che ti conosco , penso invece che riguardi Sir Wildman .
    Sir Wildman una persona che molto documentata , molto intelligente e ha una spiccata propensione al ragionamento logico matematico.
    Che una persona simile ( per intenderci del tutto diversa come forma mentis dai Cacciari Fusaro Sgarbi filosofi polemisti con scarsa propensione al ragionamento matematico statistico ) possa sposare la logica ( per me aberrante e antiscientifica ) dei no vax , lo ritengo poco credibile .
    Invece per me un pretesto per fare tutto quanto ha sempre fatto nella sua frequentazione di AP, e cioe' attaccare la sinistra .
    L'ha fatto in maniera clamorosa e assurda sposando la tesi che i Dem avessero imbrogliato alle elezioni americane e lo sta facendo ora .
    Quindi discorso circoscritto a lui ed altri no vax di AP , molto meno dotati intellettualmente e quindi piu' scusabili.

L'avatar di jurassic88
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    7000 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Premesso che non gradisco il tuo preambolo , essendo io serio o non serio quanto te , avrai notato che io mi sono rivolto al solo Sir Wildman affermando che la sua posizione no vax sia da attribuire alla sua avversione verso la sinistra .
    E' vero che altri esponenti di centro o di destra sono a favore dei vaccini, ma e' sempre contro il piddino ,il piddinismo che si scaglia la maggior parte degli interventi dei no vax del forum .
    Non penso che ti riguardi, per quel poco che ti conosco , penso invece che riguardi Sir Wildman .
    Sir Wildman una persona che molto documentata , molto intelligente e ha una spiccata propensione al ragionamento logico matematico.
    Che una persona simile ( per intenderci del tutto diversa come forma mentis dai Cacciari Fusaro Sgarbi filosofi polemisti con carsa propensione al ragionamento matematico statistico ) possa sposare la logica ( per me aberrante e antiscientifica ) dei no vax , lo ritengo poco credibile .
    Invece per me un pretesto per fare tutto quanto ha sempre fatto nella sua frequentazione di AP, e cioe' attaccare la sinistra .
    L'ha fatto in maniera clamorosa e assurda sposando la tesi che i Dem avessero imbrogliato alle elezioni americane e lo sta facendo ora .
    Quindi discorso circoscritto a lui ed altri no vax di AP , molto meno dotati intellettualmente e quindi piu' scusabili.
    Magari invece sei tu che cerchi di buttare in politica un argomento scientifico quando non hai risposte ai dubbi dii chi non la pensa come te
    Se al posto di draghi ci fosse stato salvini ci sarebbe stato solo piu clamore mediatico, ma le decisioni sarebbero le stesse
    Lo dimostra la scomparsa dalla scena di salvini e il vergognoso silenzio di due anni della Meloni

L'avatar di indurain
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4973 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    sposare la logica dei no-vax un conto (poi chi sarebbero 'sti no-vax un giorno ce lo diranno perch messi cos tutti assieme solo un modo di buttarla in vcca), sposare la logica di certe evidenze e altro conto

e di evidenze che impongono di non seguire un pensiero a senso unico ce ne sono diverse

non ultima attribuire alla miracolosa dose booster il merito di prevenire la "malattia grave" che chi si becca la omicron non avrebbe lo stesso

L'avatar di belanda
    Mentioned
    106 Post(s)
    Quoted
    25625 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da jurassic88 Visualizza Messaggio
    Magari invece sei tu che cerchi di buttare in politica un argomento scientifico quando non hai risposte ai dubbi dii chi non la pensa come te
    Se al posto di draghi ci fosse stato salvini ci sarebbe stato solo piu clamore mediatico, ma le decisioni sarebbero le stesse
    Lo dimostra la scomparsa dalla scena di salvini e il vergognoso silenzio di due anni della Meloni
    se ci fosse stato Salvini o la Meloni avrebbero adottato piu' o meno gli stessi provvedimenti , ma non ci sarebbe stata questa rabbiosa avversione verso Draghi e il governo .
    C' molta politica nell'atteggiamento dei no vax e lo dimostra il fatto che pochissimi appartenenti alla sinistra sono no vax , quyasi nessuno, e quasi tutti i no vax sono di destra .

Come te lo spieghi ???

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    121 Post(s)
    Quoted
    3989 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    se ci fosse stato Salvini o la Meloni avrebbero adottato piu' o meno gli stessi provvedimenti , ma non ci sarebbe stata questa rabbiosa avversione verso Draghi e il governo .
    C' molta politica nell'atteggiamento dei no vax e lo dimostra il fatto che pochissimi appartenenti alla sinistra sono no vax , quyasi nessuno, e quasi tutti i no vax sono di destra .

Come te lo spieghi ???
    Credo esistano persone anche nella sx che non vengono allo scoperto magari non in ruoli di primo piano, il PD poi da sempre un partito filogovernativo e filoeuropeo, in quel senso l'ho associato a FI, ha inoltre ancora un buon seguito di chi si fida e segue le direttive, ne conosco un buon numero. Non ho affatto la tua percezione e pero tu non creda ai sx evoluti contrapposti ai dx oscurantisti, semplificazione operata dalla comunicazione ma poco rispondente alla realt, qui la questione molto pi complessa, personale e articolata e non la ridurrei a mera battaglia politica.

Ho fatto un commento al msg precedente come fai anche tu in altre conversazioni, presentando un mio punto di vista e francamente sulla questione "punturina" che non utilizzi per la prima volta, mi spiace che tu non abbia gradito, ma le persone con cui hai a che fare sono adulti in grado di ragionare e non bambini della terza elementare.

L'avatar di Michael Oliver
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4415 Post(s)
    Potenza rep
    42949677

Come te lo spieghi ???

ma chi se ne frega di Salvini e meloni , mai votati e mai li voter

L'avatar di belanda
    Mentioned
    106 Post(s)
    Quoted
    25625 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Credo esistano persone anche nella sx che non vengono allo scoperto magari non in ruoli di primo piano, il PD poi da sempre un partito filogovernativo e filoeuropeo, in quel senso l'ho associato a FI, ha inoltre ancora un buon seguito di chi si fida e segue le direttive, ne conosco un buon numero. Non ho affatto la tua percezione e pero tu non creda ai sx evoluti contrapposti ai dx oscurantisti, semplificazione operata dalla comunicazione ma poco rispondente alla realt, qui la questione molto pi complessa, personale e articolata e non la ridurrei a mera battaglia politica.

Ho fatto un commento al msg precedente come fai anche tu in altre conversazioni, presentando un mio punto di vista e francamente sulla questione "punturina" che non utilizzi per la prima volta, mi spiace che tu non abbia gradito, ma le persone con cui hai a che fare sono adulti in grado di ragionare e non bambini della terza elementare.
    Tu " credi" ma in realta' non cosi' .

la stragrande maggioranza delle persone di buon senso comune si vaccina tranquillamente senza porsi tanti problemi di politica .

Poi esistono gli arrabbiati, i bastian contrari di natura , quelli che ad ogni divieto hanno l'irresistibile voglia di contrapporsi e poi ci sono tanti destri a cui pare blasfemo pensarla come la sinistra su qualunque argomento ( Sir Wildman uno di questi a mio giudizio )

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    7864 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Che una persona simile ( per intenderci del tutto diversa come forma mentis dai Cacciari Fusaro Sgarbi filosofi polemisti con scarsa propensione al ragionamento matematico statistico ) possa sposare la logica ( per me aberrante e antiscientifica ) dei no vax , lo ritengo poco credibile .
    effettivamente credo che l'irrigidire le posizioni da parte governativa abbia poi ottenuto una reazione opposta spostando l'attenzione sullo scontro politico ideologico piuttosto che medico scientifico
    per questa una colpa della politica che o ha adottato una strategia sconclusionata , figlia del caos (e dell'improvvisazione) oppure una stategia pianifica a tavolino per distogliere l'attenzione della gente dai problemi reali

Accedi