|
|
||||||||||||||||||
Tutti gli articoli | Tutte le notizie |
-
28-12-21, 12:20 #112
- Mentioned
- 77 Post(s)
- Quoted
- 5027 Post(s)
- Potenza rep
- 42949681
Carenza di FFP2 per ora non mi sembra ci sia, on line si comprano tranquillamente a pacchi, è più un problema di logistica e rifornimenti della GDO legato ad una forte domanda tutta insieme.
Per i tamponi, considerando che il tempo di esecuzione non è nullo e richiede un addetto, si deve appunto "mettere un freno" alla diffusione altrimenti, con una variante così contagiosa, non c'è sistema organizzato che tenga (per questo in altri paesi i tamponi rapidi, per quanto imperfetti, sono venduti a pacchi nei supermercati).
-
28-12-21, 15:50 #113
- Mentioned
- 25 Post(s)
- Quoted
- 30481 Post(s)
- Potenza rep
- 42949691
@belanda
Allora, ho un'amico col covid da una settimana, ho notizie quindi di prima mano su cosa
han fatto con lui.
Guardia medica ... tachipirina.
Medico di base gli ha dato antibiotico.
Poi medico di base coordinato con l'usca ... cortisonico.
Ora e' passata l'usca .... bombola ossigeno + eparina.
Quindi, almeno la da lui, seguono esattamente quello di cui noi parliamo da mesi (che non e' ovviamente
invenzione nostra, ma un protocollo abbastanza standard che viene usato in giro per il mondo
da tantissimi medici .... cioe' antibiotico per infezioni secondarie, antinfiammatorio per ridurre l'infezione
e evitare che vada fuori controllo, anticoagulante per ridurre i trombi.
Perche' cavolo continuate a dire che siamo dei fuori di testa che si curano da soli,
quando ormai e' standard in tante zone d'italia? Cure "fai da te"??? Ma de che???
Il problema vero sono i tempiassano i giorni, ti aggravi e poi ti danno la roba che serve.
Ed ovviamente, durante le ondate, sono somemrsi di lavoro e i tempi si dilatano.
Se poi hai sfiga, e hai un medico di base del cavolo ... ti becchi la tachipirina fino al ricovero
e magari sei gia' molto grave.