Novax andate all estero - Pagina 4
Anima: dopo blitz Credit Agricole-Amundi ‘appeal speculativo rimane vivo’. Su Banco BPM quali sono le mire della Banque Verte?
Banco BPM, titolo protagonista positivo di Piazza Affari, sulla scia dell’operazione Amundi su Anima, in una giornata in cui il Ftse Mib accusa il peggioramento del sentiment a Wall Street …
Soap opera Twitter-Musk continua a danneggiare Tesla. Ecco le opzioni secondo Dan Ives e riflessi sui due titoli
La domanda che tutti si chiedono oggi Ŕ se il mercato ha toccato il fondo. Per Daniel Ives, Manading Director Equity Research Wedbush Securities, non c?Ŕ una risposta corretta alla …
BNP Paribas lancia sul mercato i nuovi Bonus Cap su singole azioni con scadenze a dicembre 2022 e barriere fino al 60%
BNP Paribas amplia la propria offerta di Bonus Certificate disponibili sul SeDeX (MTF) di Borsa Italiana. I 13 nuovi prodotti hanno come sottostanti i titoli di alcune societÓ leader in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di belanda
    Mentioned
    106 Post(s)
    Quoted
    25669 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Il fachiro Visualizza Messaggio
    Quindi se ad esempio faccio notare che un bivaccinato, che non pu˛ abbassarsi la mascherina al cinema per mangiare i popcorn, pu˛ per˛ poi andare al ristorante e sputacchiare senza mascherina coi suoi commensali, tra l'altro con le tavolate attorno a lui parimenti senza mascherina con distanza comparabile a quello delle poltrone cinema distanziate (dove per˛ non pu˛ mangiare i pop corn), dovrei sentirmi un presuntuoso ingenuo o un creti.no?

Senza partigianeria alcuna, da un puro punto di vista logico Ŕ una boiata. Come hanno sbagliato su questo, possono pure sbagliare su tutto il resto.

" Chi Ŕ al governo sceglie la migliore strategia ", la migliore strategia Ŕ stata ad esempio quella di contare, scientemente, dannosissime palle? Un esempio su tutti

Draghi: "Il green pass non e un arbitrio. L'appello a non vaccinarsi e un invito a morire" - la Repubblica

" Pertanto il green pass Ŕ una misura che "dÓ serenitÓ", che permetterÓ cioŔ agli italiani di vivere un'estate con meno ansie, di "divertirsi, andare a ristorante, partecipare a spettacoli all'aperto e al chiuso con la garanzia di ritrovarsi con persone che non sono contagiose". "
    So benissimo anch'io che ci possono essere incongruenza , ma una normativa troppo minuziosa finirebbe per creare una gran confusione .

Le norme devono essere sintetiche e non particolarmente dirimenti caso per caso .

C'Ŕ sempre uan ratio dietro ogni provvedimento .

Mangiare con la mascherina Ŕ impossibile in un ristorante , mangiare i pop corn al cimena si puo' anche fare alzando la parte inferiore della mascherina .

ma credi che un legislatore si metta a scrivere un prontuario minuziosissimo che esamini caso per caso ??

Io penso che il legislatore debba andare un po' di roncola cercando di evitare il grosso dei contagi .

Faccio sempre il paragone col calcio , norme che non coprono tutte le varie situazioni ma che sono lasciate spesso all'interpretazione .

Troppe norme , nessuna norma

L'avatar di Il fachiro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    779 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Ottimo, quindi se Ŕ troppo pericoloso concedere di mangiare i popcorn al cinema (dove magari i tuoi vicini meno golosi la mascherina non se la tolgono neppure perchŔ non mangiano) a maggior ragione i ristoranti dovrebbero essere chiusi. ╚ una colossale stortura.

Vedo che hai evitato di commentare/difendere la mendace dichiarazione del pdc, condivido la scelta, mi pare un fatto che si commenti da se (per la serie, le persone che sanno cosa fanno e di cui dobbiamo fidarci).

Come per altro le varie sparate, puntualmente smentite dai fatti, di virostar e compagnia cantante (ultime che mi sovvengono in mezzo secondo, da Cts una manciata di giorni fa "terza dose protegge 5-10 anni", da Burioni anche qui una manciata di giorni fa "Natale sereno e normale" )
    Ultima modifica di Il fachiro; 24-12-21 alle 03:46

L'avatar di Sir Wildman
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    30480 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Miss.Gain Visualizza Messaggio
    C'Ŕ da ridere a vedere i servizi in tv sui novax no green pass
    Esaltati, creduloni, poveri di argomentazioni logiche ma carichi di ignoranza in materia e prepotenti
    Poi invece viene su sto forum e becchi legnate da tutte le parti.
    Non sara' che in tv li selezionano per bene?

L'avatar di Zio Arduino
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2263 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Contestatori a prescindere, polemici nei confronti di governo, CTS, scienziati perchÚ non scappate all estero ex Olanda, Germania, Austria e be beccate un bel Lockdown??
    Troppo facile criticare sempre e comunque
    ci sto pensando da un po ma se permetti in un posto piu caldo e col mare ...una situazione tipo villetta sulla spiaggia con amaca, costo della vita ridicolo, puttanon d'ordinanza e ottimo sea food hai presente? io posso...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1630 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    La scienzah politica di Draghi la stiamo vedendo con 150 morti al giorno, 40'000 positivi (in realtÓ molti di piu' ) al giorno, con la solita disorganizzazione totale e la solita becera propaganda che qui non attacca.

Come era il gp?
    Un provvedimento che garantiva luoghi sicuri?

Lo vediamo dentro i mezzi pubblici

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1630 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da belanda Visualizza Messaggio
    Alla faccia come sei drastica .

Ma pensi veramente che chi governa i paesi occidentali siano una manica di incompetenti e sadici .

Chi ha responsabilita' di governo sceglie quella che Ŕ la strategia migliore che non necessariamente Ŕ quella ottimale per la sanita' ma tiene conto di tanti risvolti organizzativi , prudenziali , scientifici.

Io sono un appassionato di calcio e ovviamente come tutti critico allenatori e giocatori. E' una maniera di essere dentro l'avvenimento .

Ma se mi astraggo da questo ruolo di osservatore critico e penso veramente di saperne piu' degli addetti ai lavori che vedono i calciatori tutti i giorni , che studiano tatiche al computer che guardano filmati degli avversari che curano mille particolari ,mi definirei eufemisticamente un presuntuoso ingenuo e nel peggiore dei casi un creti.no
    Esci da questa propaganda.

Il tuo presidente del consiglio ha detto e ripetuto che con il GP (un qrcode) si creano magicamente ambienti sicuri e protetti.
    Hai niente da dire su una vaccata simile alla luce degli oltre 150 morti al giorno di ieri (piu' della GB che il GP non lo ha)?

Abbiamo dovuto aspettare ieri per avere obbligo fp2 nei mezzi pubblici. In pratica era piu' importante fino a ieri il GP (inutile) della mascherina fp2 (utile).

L'avatar di Waller70
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3512 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    C'Ŕ da ridere a vedere i servizi in tv sui novax no green pass
    Esaltati, creduloni, poveri di argomentazioni logiche ma carichi di ignoranza in materia e prepotenti
    Non Ŕ legittimo diffidare in chi prende le decisioni? Inoltre, con il GP, di fatto mi obblighi ad assumermi la responsabilitÓ del vaccino e questo contro la mia volontÓ. E' come obbligare qualcuno a firmare una scrittura privata.
    P.S. io sono vaccinato e presto terza dose.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2600 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da il Libertario Visualizza Messaggio
    Tu invece sei pronto alla quarta benedizione, a girare con museruola ffp2 che non ti fa respirare e a dover esibire QR code ogni due x tre?
    Azz...un gran problema esibire il pass

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1630 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da gsbontem Visualizza Messaggio
    Azz...un gran problema esibire il pass
    In effetti in Cina non hanno mai protestato granchŔ. E' da noi che ci sono i reprobi che si fanno tutte ste menate.

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    122 Post(s)
    Quoted
    4038 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Quoto il buon senso degli interventi precedenti, vero che non ho competenze mediche ma credo di avere un occhio piuttosto allenato agli aspetti della sicurezza. Per questo ho sempre invitato all'uso delle FFP2 nei luoghi affollati. Non serviva un genio ma semplicemente copiare quanto prescritto in altri Paesi da sempre. Non ho sentito mai raccomandare dal mainstream di astenersi da sport e attivitÓ fisica post vaccino, altro tema assodato, ribadito da Israele e presente in ogni testo/sito web che tratta l'argomento. PerchÚ se chiediamo ai lavoratori un tampone ogni 2 gg il personale sanitario Ŕ sottoposto a controlli molto pi¨ laschi quando sappiamo quanto pericolosi sono i focolai ospedalieri. PerchÚ si ignora il tema delle esenzioni affidando decisioni cruciali per la vita delle persone a vaccinatori anche privi di esperienza e linee guida. Infine era evidente il trend dei contagi da nord-est, solo alla vigilia di Natale si arriva a decisioni e limitazioni dell'ultimo minuto che comportano un incremento dei tamponi senza aver incrementato le strutture in grado di farli e con danni evidenti nell'incertezza ad attivitÓ economiche del turismo soprattutto.
    Il "sadismo" Ŕ stato anche rivendicato da ministri e in questo senso trovo crudele anche la nuova disposizione per la visita agli ospiti di RSA. Grazie comunque @belanda di avermi dato della cre.tina anche se in modo indiretto solo per aver preteso logica e coerenza invece di puro marketing vaccinale.
    Ultima modifica di Loryred; 24-12-21 alle 09:54

Accedi