se abbassano la durata del green pass io la terza dose NON la faccio....... - Pagina 14
Tassateci ora: “Patriotic Millionaires” protestano a Davos contro il World Economic Forum
Un gruppo di milionari si è unito per protestare contro il World Economic Forum, raduno dell’élite economica e politica a Davos, in Svizzera, chiedendo ai governi “tassateci ora” per affrontare …
Prezzo gas giù in Europa (minimi da scoppio guerra), mentre balza negli Usa. Ecco il perché di questa dicotomia
Ieri si è assistito a un andamento dicotomico dei prezzi del gas naturale, con quello USA che continua a a salire (ieri è balzato di oltre l’8%), mentre quello TTF …
Kairos prudente su mercati, ma vede opportunità da ritorno a Piazza Affari del ‘primario’. Plenitude (Eni) e l’idrogeno di De Nora (con Snam), le Ipo 2022 più attese
Trabattoni resta cauto sul mercato secondario, mentre si potrebbero aprire nuove opportunità dal ritorno a Piazza Affari del mercato primario
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    7870 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Iron Fizzetti Visualizza Messaggio
    non capisco questa tua voglia di polemizzare a tutti i costi, la vigilia di Natale poi.....
    in ogni caso, credo che giocare a tennis o andare al ristorante con la famiglia siano cose normali per molte persone, indipendentemente dal tipo di rubinetti che si hanno in casa

e volendo fare due conti, a me piace giocare a tennis TUTTI i giorni dal lunedì al venerdì, possibilmente 2 ore ogni volta (perchè in 1 ora fra palleggio e riscaldamento spesso non si finisce nemmeno 1 set) Ora, giocando 3 volte a settimana con un istruttore (cosa che preferisco perchè si può impostare l'allenamento con esercizi al cesto, facendo anche schemi da applicare in partita e lavorando su resistenza e durata dello scambio) per 2 ore a sessione, facendo in orario invernale -dove si paga anche pallone illuminazione e riscaldamento- 40€ l'ora sono 6 ore a settimana, ovvero 24 ore mensili per un totale di 960€; se si aggiungono le ore settimanali con amici, che costano molto meno, direi che di solo tennis si ha una spesa intorno ai 1.200€ al mese
    passiamo al ristorante, siamo abitati ad andarci 3 volte a settimana: il lunedì sera dopo il nuoto della bambina, generalmente pizzeria (sui 60-70€ in 3), poi il venerdì sera sempre dopo il nuoto e la domenica a pranzo: considerato che in 3 in un buon ristorante, con 2 portate a testa il dolce ed una bottiglia di vino è praticamente IMPOSSIBILE andare sotto i 120€, sono 120x2 più 60 ovvero 300€ a settimana, quindi 1.200€ al mese

Quindi, fra tennis e ristorante direi che siamo intorno ai 2.400€ al mese (ovviamente, LIBERISSIMO di non crederci, ci mancherebbe!!!)
    in 11 mesi rispetto a un anno pre covid in famiglia abbiamo risparmiato 6/7k di extra fra vacanze, cinema , ristoranti etc
    a fine anno saremo sugli 7,5/8k e non siamo degli spendaccioni
    quindi ti credo eccome

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    11890 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    onore ad @Iron Fizzetti per l'outing
    Citazione Originariamente Scritto da harley-law Visualizza Messaggio
    Nella parte in grassetto c'è tutta l'incoerenza tipica dei novax (anche se tu ti sei vaccinato, in fondo dentro sei novax).

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2307 Post(s)
    Potenza rep
    42520181
    Citazione Originariamente Scritto da Manaos Visualizza Messaggio
    Sei tu che sei ignorante, o non capisci quello che leggi, posso firmare quello che vuoi ma se viene scoperto un dolo del produttore il mio foglietto non vale nulla. Il problema è che bisogna vedere quanto ci vuole a portare avanti una causa del genere.
    Quale dolo? C'è un foglietto illustrativo che ti ha avvisato dei rischi. Se tu assumi il medicinale sono tutte responsabilità tue.
    Lo fai a tuo vantaggio e se ti va male sono solo problemi tuoi. Non c'è nessun dolo da parte delle aziende.
    Questo vale per tutti i farmaci. Nel caso del vaccino hai addirittura firmato l'accettazione dei rischi.

L'avatar di CharlesIngalls
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    16038 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Io mi tengo sempre una bottiglia di Brunello di Montalcino infilata a lato del freno a mano...!!! Serve sempre quando rimorchi...!!!

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    16038 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da alex77 Visualizza Messaggio
    in 11 mesi rispetto a un anno pre covid in famiglia abbiamo risparmiato 6/7k di extra fra vacanze, cinema , ristoranti etc
    a fine anno saremo sugli 7,5/8k e non siamo degli spendaccioni
    quindi ti credo eccome
    Io non so più dove mettere i soldi... giuro...!!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1600 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da CharlesIngalls Visualizza Messaggio
    io sto accumulando alla grandissima... il mio capitale è ai massimi!
    resto in attesa della COMPLETA eliminazione delle restrizione per iniziare a spendere

L'avatar di dandytrader
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4843 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da CharlesIngalls Visualizza Messaggio
    ti mando l'IBAN così ti aiuto a condividerne l'onore

L'avatar di dandytrader
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4843 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Iron Fizzetti Visualizza Messaggio
    io invece credo che il concetto di "normalità" rispetto allo stile di vita di ognuno di noi non possa essere catalogato in maniera univoca, ma sia del tutto soggettivo: ad esempio, per alcuni miei amici è "normale" rinunciare a ristoranti tennis ecc..... ma si cambiano l'automobile ogni 3-4 anni ed il cellulare altrettanto, cosa che io invece non faccio da una vita dato che la mia macchina è del 2001 ed il mio cellulare è un Nokia 3310 da 70€
    io ti credo, significa che avete reddito familiare minimo minimo di 7-8k EURO. netti. Molto più della media, ma non raro specie a Milano

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    16038 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da moltex Visualizza Messaggio
    io sto accumulando alla grandissima... il mio capitale è ai massimi!
    resto in attesa della COMPLETA eliminazione delle restrizione per iniziare a spendere

Prima però meglio far schiattare tutto...!!!

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    16038 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da dandytrader Visualizza Messaggio
    ti mando l'IBAN così ti aiuto a condividerne l'onore

Accedi