Il vero problema è che i provax italici sono delle capre ignoranti - Pagina 9
La disuguaglianza dell’inflazione: Donovan (UBS) spiega perché l’inflazione cpi è sbagliata per la maggior parte di noi
L’indice dei prezzi al consumo può essere un valore fuorviante se calcolato in maniera generalizzata per la maggior parte delle persone. “L’inflazione misurata dal consumer price index (CPI) “è una …
Wall Street mette il turbo dopo 100 giorni da incubo, ecco l’entità dei rimbalzi dell’S&P 500 in situazioni simili del passato
Settimana in poderoso recupero per i listini azionari, in particolare Wall Street. A supportare il movimento nelle ultime sedute sono state in prima battuta le minute Fed e poi le …
Tim accelera su rete unica, vicina la firma del MoU con CDP
Seduta all?insegna della bassa volatilità per Tim dopo il CdA di ieri che ha fatto il punto su rete unica e altri temi in vista della presentazione della riorganizzazione del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di apposta supposta
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    14801 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da belanda Visualizza Messaggio
    Le cose non stanno cosi' in ogni campo della vita .

A scuola facevi quanto diceva il professore , se l'ufficio delle tasse ti chiede di pagare una certa somma la paghi,se il vigile ti da' una multa la paghi., se per andare all'estero devi fare certe vaccinazioni le fai,se ti chiedono la patente e non ce l'hai vai in galera ,se ti metti a urlare un mezzo alla strada alle tre di notte ti vengono a prendere .
    Viviamo nei divieti pero' per qualche strana bizzarria qui si decide che non va bene , che ognuno puo' fare quello che vuole e in effetti puo' fare quello che vuole , pero' deve fare il tampone.
    Paghera' un costo per fare quello che vuole ma non vi saranno cittadini di serie A privilegiati e cittadini di serie B .
    In certi posti lo Stato richiede che tu sia vaccinato o abbia un tampone negativo .
    Hai la possibilita' di scelta oppure rinunci a qualcosa, ma non puoi prenderti l'arbitrio di entrare in un luogo chiuso mettendo a repentaglio la salute altrui.
    E' una regola , sei un cittadino italiano, le leggi si rispettano .
    DEVI SOLO SCEGLIERE
    vedi belanda
    io sto accettando piu' o meno serenamente che lo stato oggi per motivi suoi
    o per motivi d'interesse di alcuni suoi rappresentanti
    non consideri la mia insignificante situazione personale

e persegua preziose direttive nazionali

mi vieta di andare al ristorante ?
    non ci vado

mi vieta di mettermi a sedere in un bar ?
    mi siedo fuori
    faccio di piu' del richiesto
    non mangio sputazzando al bancone che e' permesso
    non uso questa scusa per stare dentro al bar senza maschera

non vado al cinema, al teatro, o ad altre manifestazioni
    non vado nemmeno al centro commerciale, che mi sarebbe permesso in quanto in possesso di un requisito
    molto piu' importante di quello sanitario....ovvero quello di <<consumatore>>

evito persino di andare in centro, dove sindaci bizzarri, "fermano il virus" con le mascherine all'aperto

e non vado nemmeno a veder giocare mio figlio a calcio a 5
    perche' sia al chiuso ma anche all'aperto mi e' vietato

questo nonostante che, con una guarigione, abbia piu' copertura di un qualsiasi vaccinato
    nonostante che la misura che mi impedisce tutto questo, non impedisca ad un positivo di circolare
    e magari prendere il treno
    nonostante che l'aver creato un recinto peri cattivi abbia nei fatti messo maggiormente a rischio
    quelli che si sentono al sicuro nel recinto dei buoni

e nonostante il fatto che col 90% di vaccinazioni fatte (bene e fortunatamente)
    ed una situazione sanitaria sotto controllo e ad un livello molto simile ad un periodo critico influenzale degli anni passati

si mantenga ben viva questa fobia da covid nella popolazione

ma se c'e' da saziare questa necessita' punitiva da parte di qualche esponente mediatico/politico
    cosi' ben diffusa ed alimentata nella popolazione
    o se magari c'e' solo da aspettare che per qualche scambio di favori ....ci sono da piazzare
    molte milioni di dosi di vaccino ancora

perche' non farlo....

sono paziente da anni....e continuo ad esserlo serenamente

L'avatar di belanda
    Mentioned
    108 Post(s)
    Quoted
    25739 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da karl1 Visualizza Messaggio
    Giusto e lo stato può anche decidere che se sei ebreo non puoi insegnare, fare il medico e il notaio;
    lo stato può decidere che se sei nero devi vivere in zone separate, prendere autobus separati;
    lo stato puà decidere tutto.
    Lo stato
    Scrive uno che non mi stupirebbe fosse una persona che dice che il " fascismo ha fatto cose buone e senza lo sbaglio della guerra sarebbe andato avanti a governare fino alla vecchiaia ".
    Purtroppo bisogna analizzare le cose , saper distinguere .
    E uno che mi paragona la persecuzione degli ebrei , rei solo di essere ebrei... ( anche se erano per lo piu' fascisti , avevano partcipato alla guerra e dulcis in fundo avevano ricoperto cariche importanti nell'universita' nella ricerca nell'imprenditoria ) con la vaccinazione che ha il solo scopo di preservare la salute degli italiani , cascano braccia e qualcosa d'altro

L'avatar di cassettone
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6233 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    100 morti al giorno tra cui diversi giovani,...... E la chiamano influenza

L'avatar di belanda
    Mentioned
    108 Post(s)
    Quoted
    25739 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da apposta supposta Visualizza Messaggio
    vedi belanda

non ci vado

mi siedo fuori

non vado nemmeno al centro commerciale, che mi sarebbe permesso in quanto in possesso di un requisito

evito persino di andare in centro, dove sindaci bizzarri, "fermano il virus" con le mascherine all'aperto

questo nonostante che, con una guarigione, abbia piu' copertura di un qualsiasi vaccinato
    nonostante che la misura che mi impedisce tutto questo, non impedisca ad un positivo di circolare
    nonostante che l'aver creato un recinto peri cattivi abbia nei fatti messo maggiormente a rischio

ed una situazione sanitaria sotto controllo e ad un livello molto simile ad un periodo critico influenzale degli anni passati

ma se c'e' da saziare questa necessita' punitiva da parte di qualche esponente mediatico/politico
    o se magari c'e' solo da aspettare che per qualche scambio di favori ....ci sono da piazzare

perche' non farlo....

Continue allusioni , continua malfiducia nei confrionti di chi ci governa , continue insinuazioni che lo si faccia non per il bene comune ma per gli interessi della Pfizer .

Vuoi un consiglio : vai all'estero . Se poi verrai sottoposto a misure anche piu' liberticide , rassegnati . Tutti i paesi fan le stesse cose .

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    7879 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da apposta supposta Visualizza Messaggio
    vedi belanda

non ci vado

mi siedo fuori

perche' non farlo....

pazienza sarai nel club degli incompresi
    ma a dire il vero sono mesi che non vado al bar e ristorante o cinema e prediligo passeggiate all aperto
    non c era bisogno di dirmelo con il super pass

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    14801 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Lo sapevo che sarebbe stato tirato in ballo Galileo .

In realta' l'italico medio si sente spesso un Galileo, mentre nel 99,99 per cento dei casi è un povero sprovveduto che di Galileo ha solo le funzioni anatomiche del pisello
    ho capito...non gradisci le citazioni
    bocciati sia cadorna che galileo

li avevo tirati in ballo solo per invitarti a riflettere su alcuni tuoi "punti fermi"
    che in passato ti avrebbero potuto creare qualche problema

ma non solo in passato

se solo in futuro quel che leggi nel cielo delle cose giuste
    fosse scritto dalla parte a te non gradita, per regole giuste per altri, con altri parametri a te sgraditi

magari torneresti ad apprezzare i cadorna cosi' come i galileo

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    14801 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Continue allusioni , continua malfiducia nei confrionti di chi ci governa , continue insinuazioni che lo si faccia non per il bene comune ma per gli interessi della Pfizer .

Vuoi un consiglio : vai all'estero . Se poi verrai sottoposto a misure anche piu' liberticide , rassegnati . Tutti i paesi fan le stesse cose .
    sono vietate anche le sensazioni ?
    vietati anche i dubbi su come vengono fatte certe scelte ?

no guarda,non sono quello che va all'estero...
    non lo sono mai stato,e non lo sono secondo chi governa

magari pero' mantengo uno spirito critico verso chiunque governi
    ecco questo concedimelo

amo il mio paese, molto piu' di quello che credi
    anzi...credo di amarlo molto piu' di te

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    14801 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da cassettone Visualizza Messaggio
    ci sono statistiche molto simili negli anni delle influenze
    oggi abbiamo un +1 col covid molto temibile certo

ma si deve anche continuare a vivere nell'attesa della morte no ?
    un modo per skiantare poi si trovera' comunque stai tranquillo

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    7879 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da cassettone Visualizza Messaggio
    ci vuole sempre molta prudenza su questo non ci piove

L'avatar di trigunzio
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1526 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Purtroppo bisogna analizzare le cose , saper distinguere .
    E uno che mi paragona la persecuzione degli ebrei , rei solo di essere ebrei... ( anche se erano per lo piu' fascisti , avevano partcipato alla guerra e dulcis in fundo avevano ricoperto cariche importanti nell'universita' nella ricerca nell'imprenditoria ) con la vaccinazione che ha il solo scopo di preservare la salute degli italiani , cascano braccia e qualcosa d'altro
    Si, saper distinguere: a me avevano insegnati che esistono solo due categorie di leggi, che sono la legge dell’uomo e quella di Dio, il resto è tirannia
    Ora le leggi di Dio, sono completamente disattese, vietata ogni fede che non sia nella scienza, visto che come diceva @apposta supposta, è evidente che tutte le incongruenze che vediamo da due anni non sono per la salute pubblica, compreso il gp o super gestito dal ministero delle finanze, gridano vendetta le imposizioni contro natura del primo lockdown.

Le leggi dell’uomo sono quelle che l’uomo si è dato per costruire la civile convivenza, non parlo dei babilonesi perchè noi ci poggiavamo sui valori postrivoluzionari e dei diritti dell’uomo.
    Se le sono inghiottite, le uniche valide sono le circolari confuse e interpretabili, che poco hanno a che fare con la salute pubblica
    L’anno scorso d’inverno mi sono ritrovato in più occasioni a dover mangiare all’addiaccio con il locale vuoto, o alcuni che avevano disabilitato i bagni
    O ancora la salute mentale dei ragazzi

Io sono contento che tu sia il buon soldato che ubbidisce, l’enea che torna sempre a casa, l’eroe del sacrificio, ma non ce la faccio proprio a credere in questo governo che non fa ospedali e ricovera i malati con gli anziani, ma sopratutto emargina la parte più vitale dell’organismo civile, i pensatori autonomi

Perchè è chiaro che l’unica guerra che si sta combattendo è contro il pensiero libero e indipendente, questo ne fa una tirannia, dove la nuova razza è determinata dalla voglia di pensare in autonomia: nel giusto o nell’errore

Accedi