ma in Veneto che succede? - Pagina 6
Wall Street mette il turbo dopo 100 giorni da incubo, ecco l’entitÓ dei rimbalzi dell’S&P 500 in situazioni simili del passato
Settimana in poderoso recupero per i listini azionari, in particolare Wall Street. A supportare il movimento nelle ultime sedute sono state in prima battuta le minute Fed e poi le …
Tim accelera su rete unica, vicina la firma del MoU con CDP
Seduta all?insegna della bassa volatilitÓ per Tim dopo il CdA di ieri che ha fatto il punto su rete unica e altri temi in vista della presentazione della riorganizzazione del …
Confindustria, l’affondo di Carlo Bonomi contro partiti e sindacati e l’appello a Draghi. Italia come nella ‘selva oscura’ di Dante
Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, non fa sconti: in occasione dell'assemblea dell'associazione degli industriali, la prima in presenza dall'inizio della sua presidenza, al cospetto di 580 imprenditori arrivati da tutta …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di paola351
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2799 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da fever7 Visualizza Messaggio
    Ma dove scusa? I problemi enormi li abbiamo a Padova ma non per il COVID ma per l'attacco hacker che ha messo completamente fuori servizio gran parte dell'USL 6, compresi gli ospedali (4) e soprattutto quello di Schiavonia , che essendo il pi¨ nuovo Ŕ il pi¨ informatizzato. Stanno girando tutto il possibile all'azienda ospedaliera di Padova ma ovviamente non Ŕ fattibile non avere problema in una situazione simile ( chissÓ quanto durerÓ...) Pure tutte le ricette elettroniche non funzionano da giorni con grossi problemi anche per i farmaci
    prova a chiamare l'USL 8 Berica e prenotare una qualsiasi visita. mio padre deve fare un esame al cuore e mia madre un altro esame. Risposta, guardi la mettiamo nelle liste di attesa, ci sentiamo dopo marzo.

L'avatar di enjoyash
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    26926 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da paola351 Visualizza Messaggio
    da veneta dico che e' perche' facciamo piu tamponi di tutte le altre regioni

cmq, interventi ordinari e visite sono tutte rimandate a data da destinarsi. altro che covid, e' da sperare di non aver proprio bisogno dell'ospedale.
    si ma se ne facevano tanti (rispetto ad altre regioni) anche 2 - 3 mesi fa quando c'erano pochi contagiati.
    Comunque, lasciando stare i contagiati, basti vedere i ricoveri pro capite.
    Sui ricoveri non c'Ŕ la variabile tamponi

e come t.i. Ŕ da 3 settimane che il Veneto Ŕ una delle 3 regioni con pi¨ ricoverati in t.i. per abitante (in questo momento terza dietro a Trentino e Alto Adige)

come ricoveri in area medica invece intorno al 5░-6░ posto fra tutte le regioni, in questo momento meglio solo di Friuli Venezia Giulia, Alto Adige, Emilia Romagna e Val d'Aosta.
    Per˛ sui ricoveri non gravi incide molto la politica regionale sulle terapie domiciliari...pi¨ spinte sono e meno ricoveri hai, meno spinte sono e pi¨ ricoveri non gravi hai.
    Sulle t.i. invece non puoi ovviamente incidere pi¨ di tanto.

COVID-19 Italia | I grafici e le mappe interattive | Flourish
    scheda 47 e 48

L'avatar di fever7
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3915 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    prova a chiamare l'USL 8 Berica e prenotare una qualsiasi visita. mio padre deve fare un esame al cuore e mia madre un altro esame. Risposta, guardi la mettiamo nelle liste di attesa, ci sentiamo dopo marzo.
    Ah ok, a parte che l'USL8 , tolto qualche reparto, non ha la mia stima...
    C'erano anche prima tempi lunghi, stanno ancora smaltendo arretrati enormi. Rimane l'opzione privato. Mia moglie farÓ una risonanza a fine mese , prezzo 180 euro su una macchina 3 Tesla che non l'hanno in gran parte degli ospedali ( quelli piccoli e medi)

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    3149 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

cmq, interventi ordinari e visite sono tutte rimandate a data da destinarsi. altro che covid, e' da sperare di non aver proprio bisogno dell'ospedale.
    su questo confermo. ci Ŕ stato suggerito di valutare se prenotare un intervento per nostro figlio disabile stante la possibilitÓ che lo stesso sia rimandato in caso di sovraffollamento dei reparti (l'intervento Ŕ rinviabile tranquillamente - piede piatto bilaterale)
    su chi ringraziare, beh facile, basta guardare le statistiche su chi viene ricoverato

sulla diagnostica per immagini invece nulla da dire. se uno si vuole spostare di una ventina di km vieni servito entro 48 ore. addirittura le ultime radiografie con impegnativa D (quindi nulla di urgente) telefonato al mattino e prenotato per il mattino dopo. ULSS 9 Scaligera

L'avatar di Dav. c. G.
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    14909 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Quello che i no vax si rifiutano di prendere in considerazione Ŕ proprio quello che dici.

L'avatar di Dav. c. G.
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    14909 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Questo accadeva anche nell'autunno dello scorso anno.
    Per˛ pi¨ tamponi fai e pi¨ bassa Ŕ la percentuale dei positivi in quanto dopo un certo numero (oltre 25.000 tamponi molecolari al giorno per il veneto e fatti a persone a rischio) ne trovi pochi di positivi.
    Per capire l'andamento dell'epidemia in veneto devi guardare soprattutto le t.i.; poi i ricoverati ed il numero di vaccinati soprattutto con terza dose. Ed anche il numero di contagiati giornalieri.

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    3149 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    qui i dati regione per regione

Coronavirus in Italia, i dati e la mappa

da cui si vede il guazzabuglio fatto con i posti letto "attivabili" e contati come esistenti a tutti gli effetti

L'avatar di Balabiott78
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    25244 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Maramald Visualizza Messaggio
    Bala mi aiuti a trovare il bollettino quotidiano della disgrazia relativo a ieri ? Ho cercato ma non lo trovo
    Covid Veneto 8 dicembre, e boom: 6 decessi, 3.516 contagiati, 42.565 in quarantena - Cronaca

L'avatar di paola351
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2799 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da fever7 Visualizza Messaggio
    Ah ok, a parte che l'USL8 , tolto qualche reparto, non ha la mia stima...
    C'erano anche prima tempi lunghi, stanno ancora smaltendo arretrati enormi. Rimane l'opzione privato. Mia moglie farÓ una risonanza a fine mese , prezzo 180 euro su una macchina 3 Tesla che non l'hanno in gran parte degli ospedali ( quelli piccoli e medi)
    Si bhe, se hai bisogno hai solo il privato. Tra l altro cardiologia ad Arzignano molto bravi, idem oculistica a Montecchio Maggiore.
    Mia madre il 20 gennaio ha un ecodoppler (o come si chiama) prenotato ad aprile. (Messa in lista, ci sentiamo a settembre, no facciamo ottobre, no facciamo novembre).
    Bella idea l Ulss scaligera, grazie @spago.

L'avatar di fever7
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3915 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Si bhe, se hai bisogno hai solo il privato. Tra l altro cardiologia ad Arzignano molto bravi, idem oculistica a Montecchio Maggiore.
    Mia madre il 20 gennaio ha un ecodoppler (o come si chiama) prenotato ad aprile. (Messa in lista, ci sentiamo a settembre, no facciamo ottobre, no facciamo novembre).
    Bella idea l Ulss scaligera, grazie @spago.
    Sai che le radiografie e spesso anche le ecografie , se non hanno cambiato i prezzi nel pubblico , costano la stessa cifra o differenze ridicole( pubblico privato). Le uniche cose dove si paga di pi¨ sono le tac e NMR, scese anche loro rispetto ad anni fa e non di poco considerando il costo delle macchine

Accedi