Quello che ho capito dopo 2 anni di Pandemia... - Pagina 3
Salva-spread Draghi al Quirinale: outlook BTP e consigli su Piazza Affari con rebus Italia
Elezioni presidenziali e incognita Draghi tra market mover principali degli asset made in Italy, spread BTP-Bund e Piazza Affari in primis. Analisti ed economisti continuano a focalizzarsi sui temi cruciali …
Iliad spiazza la concorrenza con l’offerta sul fisso e smentisce l’accordo con Vodafone
Il lancio della nuova offerta su rete fissa da parte di Iliad oggi ha scosso il mercato delle telecomunicazioni italiano. L’operatore francese con un’offerta da 15,99 € al mese per …
Bce e tassi, Deutsche Bank più hawkish: inflazione rallenterà meno delle attese, rialzo tassi già quest’anno. Il rischio stretta 50 pb
Primo rialzo dei tassi da parte della Bce a dicembre di quest'anno: è l'outlook firmato dagli economisti di Deutsche Bank che, in un momento in cui i mercati percepiscono il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Charlie
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    37082 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da rainbowdandy Visualizza Messaggio
    No hai torto. E' solo la certificazione che al momento non esistono e se sai le cose ti arrangi da solo se no ti attacchi. Per questo a chi non sa che fare vaccino resta soluzione di gran lunga meno peggio.
    Mettere su un sistema di cure domiciali sarebbe poco costoso e abbastanza semplice. Molto più semplice rispetto al compito impossibile di aumentare in breve tempo le TI.
    Peraltro consiglio anche ai vaccinati di informarsi bene sulle cure domiciliari perchè anche loro saranno curati con tachipirina e vigile attesa. Ma non è scontato che virus anche se non morite o andate in TI non faccia danni.
    Autocura con controllo (blando) del medico di base, e cure domiciliari fatte da parte di infermieri e medici specializzati su come trattare covid sono 2 cose diverse
    E come ho scritto più volte non credo sia semplice e neppure economico mettere in piedi un sistema del genere, causa mancanza di personale
    Poi è chiaro che tutto si può fare, ma bisogna tenere conto delle 2 variabili fondamentali in qualsiasi progetto:
    1) costo
    2) tempo per farlo
    se metti in piedi un sistema del genere anche in soli 24 mesi, pochissimo, nel frattempo che fai?

L'avatar di Charlie
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    37082 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio
    cambia molto anche tra maschio e femmina.

se uno vuol essere prudente i ristoranti in questo periodo li evita a prescindere, green pass o supergreenpass, anche con controlli rigidi, non ti evitano il contagio in ambienti affollati, senza ricambio d'aria e pieni di gente che parla senza mascherine. Ormai è strapieno di focolai documentati scoppiati fra vaccinati.
    Sono d'accordo, alla larga da luoghi chiusi e affollati, ristoranti in testa

L'avatar di Charlie
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    37082 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    a me pare che si stia perdendo la ragione
    sempre che ci sia mai stata
    questa è la nostra probabilità condizionata all'evento tampone positivo, ovvero PRIMA devi essere positivo, pertanto è nettamente più alta della probabilità generale
    non so voi, io me ne sto nello 0,

Morti sulle strade ogni anno: circa 3500, di tutte le fasce d'età. Le morti per incidenti non dipendono dall'età, quindi stimiamo che tra i 50-59 anni ci siano 1000 morti per incidente stradale, e mi sono tenuto largo
    Morti per covid ad esempio fascia 50-59 anni: 4879 in circa 18 mesi, cioè 3200 all'anno
    Quindi morti covid il triplo dei morti per incidente stradale, non mi sembra tanto bassa come mortalità...

L'avatar di rainbowdandy
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    23151 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Autocura con controllo (blando) del medico di base, e cure domiciliari fatte da parte di infermieri e medici specializzati su come trattare covid sono 2 cose diverse
    E come ho scritto più volte non credo sia semplice e neppure economico mettere in piedi un sistema del genere, causa mancanza di personale
    Poi è chiaro che tutto si può fare, ma bisogna tenere conto delle 2 variabili fondamentali in qualsiasi progetto:
    1) costo
    2) tempo per farlo
    se metti in piedi un sistema del genere anche in soli 24 mesi, pochissimo, nel frattempo che fai?
    credi quello che vuoi. Non è che mi interessi convincerti.
    Sai cosa è la cosa più semplice? Non fare una beata min...kia.
    E' tutto troppo complicato. Comprare i banchi a rotelle quello si è facile.
    Quindi ripetiamo. Le cure domiciliari no è complicato metterle in piedi. Raddoppio mezzi pubblici no è troppo costoso e poi non ci sono gli autisti.
    Aerazione edifici pubblici no è troppo costoso e complicato. Molto meglio attendere che si riempiano gli ospedali e fare i lockdown.
    Costa molto meno.

L'avatar di Charlie
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    37082 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    credi quello che vuoi. Non è che mi interessi convincerti.
    Sai cosa è la cosa più semplice? Non fare una beata min...kia.
    E' tutto troppo complicato. Comprare i banchi a rotelle quello si è facile.
    Quindi ripetiamo. Le cure domiciliari no è complicato metterle in piedi. Raddoppio mezzi pubblici no è troppo costoso e poi non ci sono gli autisti.
    Aerazione edifici pubblici no è troppo costoso e complicato. Molto meglio attendere che si riempiano gli ospedali e fare i lockdown.
    Costa molto meno.
    Stai però passando dal discorso sanitario al discorso politico. é chiaro che queste sono decisioni politiche, ma in altri Paesi ti risulta stiano seguendo strategie tanto diverse? In Svizzera fanno tutto quello che hai detto? E in Germania?

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    11259 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Morti sulle strade ogni anno: circa 3500, di tutte le fasce d'età. Le morti per incidenti non dipendono dall'età, quindi stimiamo che tra i 50-59 anni ci siano 1000 morti per incidente stradale, e mi sono tenuto largo
    Morti per covid ad esempio fascia 50-59 anni: 4879 in circa 18 mesi, cioè 3200 all'anno
    Quindi morti covid il triplo dei morti per incidente stradale, non mi sembra tanto bassa come mortalità...
    cosa me ne frega?
    si parlava della probabilità di morte per covid e in prima pagina c'è uno strampalato 25% per > 70 anni
    waller ha 90 anni?

hai paura di un incidente? stai a casa o gira dentro a un carro armato

L'avatar di enjoyash
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    24689 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    di incidente stradale però muoiono generalmente persone sane, anche giovani, anzi soprattutto giovani e anche bambini.
    di persone sane sono morte, esclusivamente per covid, circa 4000 persone su 135.000 in quasi 2 anni, di cui pochissimi giovani e bambini.
    Per le altre 131.000 il covid è stato una concausa o addirittura semplicemente una condizione che non ha causato la morte, causata in realtà da patologie preesistenti o da vecchiaia.
    Sicuramente il covid ha accelerato la dipartita di una parte di queste 131.000 persone non sane, per qualcuno di anni, per altri di pochi mesi, per alcuni di pochi giorni. L'eccesso di mortalità per tutte le cause lo dimostra. Però il paragone va fatto cum grano salis. La morte di un 15enne che ha davanti 60-70 anni di vita, è un po' diversa dalla morte di un 80enne che ha davanti 1-2 anni di vita.

L'avatar di rainbowdandy
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    23151 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Stai però passando dal discorso sanitario al discorso politico. é chiaro che queste sono decisioni politiche, ma in altri Paesi ti risulta stiano seguendo strategie tanto diverse? In Svizzera fanno tutto quello che hai detto? E in Germania?
    ok noto che il tenore dei tuoi argomenti è siccome governo ha fatto così vuol dire che non si poteva fare diversamente.
    Ti ripeto va benissimo così, ma non mi dire e ma allora se non vacciniamo 100% della popolazione dobbiamo fare lockdown.
    Se utilizzi una unica strategia e poi per caso non funziona o funziona male poi non ti rimane che il lockdown.
    E' facile per i governi non fare nulla e vaccinare.

L'avatar di Waller70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2665 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    ok noto che il tenore dei tuoi argomenti è siccome governo ha fatto così vuol dire che non si poteva fare diversamente.
    Ti ripeto va benissimo così, ma non mi dire e ma allora se non vacciniamo 100% della popolazione dobbiamo fare lockdown.
    Se utilizzi una unica strategia e poi per caso non funziona o funziona male poi non ti rimane che il lockdown.
    E' facile per i governi non fare nulla e vaccinare.
    Beh solitamente le pandemie si affrontano con il vaccino, il resto è utopico.

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    11259 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Waller70 Visualizza Messaggio
    Beh solitamente le pandemie si affrontano con il vaccino, il resto è utopico.
    solitamente il richiamo di un vaccino è dopo 10 anni
    non 90 giorni
    quindi chiamala pure in altro modo la soluzione attuale

Accedi