Il principio fisico della Impenetrabilità dei corpi....for dummies! - Pagina 3
Spread Btp-Bund e non solo: Barclays indica i rischi di coda per l’Italia se ‘nonno’ Draghi esce di scena
Nessuna fumata bianca in arrivo dal primo giro di votazioni per l?elezione del Presidente della Repubblica. La maggioranza dei partiti ha dato indicazione di votare scheda bianca in attesa del …
Societe generale dà il via al collocamento di un Bonus Autocallable sull?indice Mib Esg
Per rispondere alla crescente attenzione degli investitori verso le tematiche di sostenibilità, Societe Generale ha costruito un nuovo certificato che consente di prendere posizione sul MIB ESG, l?indice azionario dedicato …
Le opportunità in Borsa: Banche Centrali contro l?inflazione
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Sui principali mercati azionari pesano i timori per …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di trigunzio
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    977 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Cholo Simeone Visualizza Messaggio
    È satira e va accettata.
    Non va accettata a prescindere, si può anche disprezzare, la libertà di parola non è obbligo di ascolto

Questa è una porcheria e pure offensiva, chi propone questo 3d è con i musulmani quando si fa critica e con charly ebdo quando è satira contro chi la pensa diverso

Questo 3d proposto da chi censura il pensiero altrui sommergendo di cattiva informazione è già un insulto all’intelligenza

L'avatar di belanda
    Mentioned
    85 Post(s)
    Quoted
    23980 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Zio Arduino Visualizza Messaggio
    ma col 90% di vaccinati come potremmo mai tornare a marzo 2020 me lo spieghi? allora dici che i vaccini non funzionano! mi pare che ti contraddici...
    per quanto riguarda il discorso che il 40enne dovrebbe vaccinarsi per non diffondere il contagio è un discorso che non regge perchè:1) anche i vaccinati possono contagiarsi e diffonderlo anche di piu avendo il greencaxx 2) i non vaccinati col covid hanno tutti dei sintomi anche se magari non gravi quindi se ne stanno a casa e non diffondono nulla mentre i vaccinati sono spesso asintomatici e quindi sono loro il pericolo...se ne vanno in giro col greencaxx e il covid e contagiano tutti... dite le cose per sentito dire ma un semplice ragionamento logico dimostra che non stanno in piedi...purtroppo le vostre menti labili non reggono l'impatto della propaganda vaccinista...
    mente labile lo dici a tua sorella .

Premessa doverosa .

Che anche i vaccinati contagino non significa nulla .

Conta se contagiano di piu' o di meno , ma questo è argomento furbescamente tabu per i no vax ai quali basta sapere che contagiano anche loro, per dire che il vaccino non serve nulla .

Mi ricorda la famosa vignetta del paracadutista con la carota in mano mentre si butta dall'aereo che dice : " anche col paracadute ci si ammazza "

L'avatar di travis22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3809 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da belanda Visualizza Messaggio
    mente labile lo dici a tua sorella .

Premessa doverosa .

Che anche i vaccinati contagino non significa nulla .

Conta se contagiano di piu' o di meno , ma questo è argomento furbescamente tabu per i no vax ai quali basta sapere che contagiano anche loro, per dire che il vaccino non serve nulla .

Mi ricorda la famosa vignetta del paracadutista con la carota in mano mentre si butta dall'aereo che dice : " anche col paracadute ci si ammazza "
    Si ma a furia di vignette ed esempi stupidi si perde solo tempo. Commenta il 3d di rainbowdandy sul poliziotto 59enne

L'avatar di Chagans
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2140 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da davidean Visualizza Messaggio
    è satira ma banale... non fa ridere
    Per conto mio è spassosissima.

Non rappresenta certo la totalità dei no-ni vax ma li caratterizza molto bene.

Ovviamente la satira esalta le tonalità diciamo più "pittoresche". Ma di gente così ce ne è a frotte.

L'avatar di ale.v
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    4081 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Zio Arduino Visualizza Messaggio
    2) i non vaccinati col covid hanno tutti dei sintomi anche se magari non gravi
    Questa cosa viene stiracchiata a seconda di cosa si vuole dimostrare.

Sono mesi che molti dicono che il covid è almeno al 90% completamente asintomatico (qualcuno arriva al 99%), ora (probabilmente gli stessi) sostengono praticamente il contrario... ...ora sarebbero tutti con sintomi (anche lievi)...

boh...

L'avatar di karl1
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    8950 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Deve essere anche dura la testa dei fanatici vax che non capiscono il punto di vista di chi conoscendo sia i rischi della infezione covid sia quelli del vaccino decida di rimanere nel gruppo dei non infetti (ad oggi più del 90% della popolazione italiana) prendendo opportune precauzioni e nel gruppo di coloro che non si vaccinano.
    E' così semplice da capire ma per i provax gli altri sono dei terrapiattisti , scie chimiche microchip etc).
    Non gli viene mai in mente che le teste dure , ignoranti e pecoroni possono essere loro.

L'avatar di ale.v
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    4081 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da karl1 Visualizza Messaggio
    Deve essere anche dura la testa dei fanatici vax che non capiscono il punto di vista di chi conoscendo sia i rischi della infezione covid sia quelli del vaccino decida di rimanere nel gruppo dei non infetti (ad oggi più del 90% della popolazione italiana) prendendo opportune precauzioni e nel gruppo di coloro che non si vaccinano.
    Se è una risposta a me innanzitutto non sono assolutamente nella categoria fanatici vax, anzi...

Cmq per tenere i non infetti al 90%, abbiamo dovuto fare un macello di misure, te ne sei accorto? Sei sicuro che in assenza di misure il numero dei non infetti sarebbe stato lo stesso?

Questo 90% è AD OGGI e anche il RISULTATO di MISURE abbastanza importanti.

Altra cosa.
    Secondo me, non si può "DECIDERE" di rimanere nel gruppo dei non infetti.
    E' un virus respiratorio, se vivi con altre persone puoi prendertelo, semplicemente respirando.
    Che io sappia la respirazione è obbligatoria almeno una trentina di volte al minuto se si vuole rimanere vivi, ma magari sbaglio...

Francamente mi sembra una considerazione assurda.

Io deciderei di non morire proprio per i prossimi 352 anni almeno, poi rivaluto se allungare un altro po'... ...dici che basta un atto di volontà per diventare immortali o per non prendersi un virus respiratorio?

L'avatar di karl1
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    8950 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da ale.v Visualizza Messaggio
    Se è una risposta a me innanzitutto non sono assolutamente nella categoria fanatici vax, anzi...

Cmq per tenere i non infetti al 90%, abbiamo dovuto fare un macello di misure, te ne sei accorto? Sei sicuro che in assenza di misure il numero dei non infetti sarebbe stato lo stesso?

Questo 90% è AD OGGI e anche il RISULTATO di MISURE abbastanza importanti.

Altra cosa.
    Secondo me, non si può "DECIDERE" di rimanere nel gruppo dei non infetti.
    E' un virus respiratorio, se vivi con altre persone puoi prendertelo, semplicemente respirando.
    Che io sappia la respirazione è obbligatoria almeno una trentina di volte al minuto se si vuole rimanere vivi, ma magari sbaglio...

Francamente mi sembra una considerazione assurda.

Io deciderei di non morire proprio per i prossimi 352 anni almeno, poi rivaluto se allungare un altro po'... ...dici che basta un atto di volontà per diventare immortali o per non prendersi un virus respiratorio?
    Non era certamente rivolto a te ma al titolo e all'argomento del 3d che tratta da deficienti i non vaccinati.
    Quanto alle misure per non prendere il covid penso che si possa fare molto anche se non c'è mai certezza.
    Non frequento locali pubblici salvo i negozi con mascherina.
    Non uso mezzi pubblici ma solo automobile o piedi
    Non faccio attività lavorativa in presenza (se dovessi farla mi dovrei vaccinare perché i tamponi continui non sono sopportabili).
    Divertimenti: paytv , hobby o campagna.
    Cerco di mantenermi in forma per non finire troppo male in caso di infezione
    Dato che in famiglia non sono solo non posso utilizzare la soluzione radicale: starmene per un anno nella mia cascina con le mie comodità.
    Comunque ricordati che anche dalla peste di Firenze (un po' più seria di questo covid)c'è stato chi se l'è cavata senza danni raccontando novelle in loco ameno.
    PS
    Penso che in assenza di misure che definisci serie non ci sarebbe stata una gran differenza ma su questo non discuto perché ragionare con le ipotesi non verificabili è inutile e inconcludente.
    Ultima modifica di karl1; 11-11-21 alle 19:25

L'avatar di Chagans
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2140 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da karl1 Visualizza Messaggio
    E' così semplice da capire ma per i provax gli altri sono dei terrapiattisti , scie chimiche microchip etc).
    Non gli viene mai in mente che le teste dure , ignoranti e pecoroni possono essere loro.
    Da esperienza personale, penso verificabile da chiunque abbia una normale vita sociale, la maggioranza dei no-vax non solo vorrebbe continuare ad avere una vita normale ma spesso rifiuta di avere i più banali comportamenti prudenziali come utilizzare la mascherina o mantenere le distanze.

Oltre a questo c'è una certa fetta pienamente rappresentata dalla satira che ovviamente enfatizza gli atteggiamenti e le idee (vabbè dai..idee è un eufemismo...) estreme.

Credo che in una certa parte di questa gente ci sia fondamentalmente la paura di fare una iniezione, fosse anche acqua fresca.

Sono codardi che si riempono di fregnacce per nascondere le loro paure.

Si stima che la belonefobia possa arrivare al 10% della popolazione. Forse ancor più della belinofobia....
    Ultima modifica di Chagans; 12-11-21 alle 16:46

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    3242 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    @Chagans occorre allora intendersi su chi è il no vax, il soggetto caricaturale o chi semplicemente non intende per proprie ragioni vaccinarsi, si attiene alle regole e alle disposizioni di sicurezza con rigore. Del primo tipo non ne conosco, forse la grande città consente di "mimetizzarsi" e adottare comportamenti a rischio. Nei piccoli centri le persone sono più responsabili, ho assistito nei supermercati a richiami nei confronti di chi non copriva bene il naso indossando la mascherina.

Accedi