Anche in Italia la pandemia dei non vaccinati - Pagina 25
Bitcoin ed Ethereum gli asset digitali più gettonati tra gli investitori europei nel 2021
Criptovalute regine degli scambi nel 2021 tra gli investitori europei, seguite a ruota dalle azioni delle Big Tech di Wall Street.  Da un?analisi condotta sui dati di Bitpanda, piattaforma di …
Certificate Journal Day: voce agli esperti sul 2022, tra scenari di mercato e strumenti da preferire
Appuntamento giovedì 20 gennaio alle ore 10.30 con il Certificate Journal Day “L’anno che verrà”. Un format inedito curato dal Certificate Journal, il prodotto editoriale interamente dedicato al mondo dei …
E? crisi per TIM in Borsa, -10% in tre sedute. Ecco cosa preoccupa gli investitori
Anche oggi brutta performance a Piazza Affari per Tim, peggior titolo del Ftse Mib con un calo del 3,19 % a quota 0,4097 euro. Il mercato non ha apprezzato le …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #241
    L'avatar di Sir Wildman
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    85,889
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    28943 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da belanda Visualizza Messaggio
    Il problema è che non c'è molto da dialogare .C'è un'epidemia che ha fatto milioni di morti nel mondo .

    E' stato scoperto un vaccino che ha dato risultati eccezionali .

    Dobbiamo tutti sconfiggere questa epidemia , proteggendo le persone da morte premature e3 facendo di tutto perche' il virus non trovi "ossigeno"

    Non è uan questione di mainstream , è una questione di logica banale .

    A fronte della quale si oppone poco o nulla

    Nessuna proposta seria , contestazioni che non vanno alla radice del problema e che ondeggiano tra il bersaglio piu' facile e cioe' l'opposizione al GP al vero obiettivo che è la diffidenza verso un vaccino che io non esisto a definire una delle piu' grandi scoperte mediche del dopoguerra .

    una grande vittoria della scienza e della tecnologia

    Poi purtroppo molti si richiudono nel loro orticello. Vaccinatevi voi che io guardo , poi sono giovane e che me frega dei vecchi , e che me frega se si diffonde tanto a me non fa un c.......... Egoismo puro, paure immotivate , menefreghismo . contestazione tanto per contestare , bassi moventi politici.

    Non esiste il ni . O ci si vaccina o non ci si vaccina . Le scelte sono due e in tutti i paesi è cosi' .

    Non esiste che fino a 39 anni e 6 mesi non ci si vaccina e poi si fa una dose sola e solo a 65 anni e tre mesi si fa la doppia dose ( tanto per esemplificare un atteggiamento disordinato non standardizzato incomprensibile ).

    Tralascio perche' deliranti , le teorie complottiste il QAanon e altre scempiaggini simili
    Degna di un sacerdote, perche' tanto lo sai che quella tua e' una religione.
    Ho saltovato il commento nei bookmark. Speriamo che tra qualche mese non debba riupparlo.

  2. #242

  3. #243

    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    7,811
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    5101 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Il punto è definire il senso del GP = strumento per incentivare la vaccinazione e NON garanzia di luoghi sicuri. Ha ottenuto lo scopo? Forse in parte. Ha creato pb? Sì, illudendo molti vax di essere immuni e non contagiare determinando una possibile dismissione di misure di cautela (mascherine e distanziamento).
    I no vax in gran parte almeno vengono testati consentendo una tracciabilità e gioco forza una quantificazione dei contagi mentre i vax fino alla scadenza del GP non sono sottoposti a controlli se non in casi particolari nonostante la durata del GP sia superiore al periodo di efficacia della vaccinazione.

    P.S. La ricerca riportata evidenzia il fatto che con la Delta anche i vax possono contagiare, in parte in misura minore ma comunque rilevante anche al netto della decadenza della copertura. Il senso delle mie affermazioni, cerco di non essere categorica, era di evidenziare che esistono realtà più articolate ed oguno tende a prendere il "pezzo" che fa più comodo per sostenere le proprie posizioni.
    Citi argomenti importanti.

    Innanzitutto, l'efficacia del Green Pass si basa su principi di matematica di base. La "garanzia di luoghi sicuri" è una narrazione fatta ad arte appunto per strizzare l'occhio a posizioni novax.

    Ora, ormai è noto che i luoghi chiusi, in particolare con grandi assembramenti, sono quelli più a rischio.
    Il soggetto A, se positivo, ha X probabilità di contagiare B, X*Y di causare conseguenze gravi. Y dipende dal ricevente B. Il ricevente avrà anche lui un calcolo analogo, calato sulle sue specificità (salute, vita, socialità, ecc.).

    Il vaccino introduce semplicemente dei fattori:
    X diventa X-Xv, con Xv la protezione del contagio. Tale protezione è maggiore tra 2 individui vaccinati e tende a diminuire nel tempo.
    Le conseguenze gravi diventano (X-Xv)*(Y-Yv). Anche Yv si suppone diminuisca nel tempo.

    Cosa fa il GP?
    Fa in modo che nei luoghi a maggior rischio vi siano, in teoria, solo vaccinati o negativi. Questo approccio, matematicamente, minimizza la generazione di focolai estesi, ma ovviamente non azzera la possibilità che avvengano. Un livello di sicurezza maggiore sarebbe il tampone per tutti, ma richiederebbe uno sforzo non sostenibile.
    Il fatto che possa servire un booster con la 3a dose serve appunto a rimediare al calo della protezione: quante dosi e quanto tempo sono al momento oggetto di studi.

    Lo strumento del GP fa inoltre un'altra cosa: obbliga milioni di persone al test ogni 2gg. In questo modo il sistema, sempre in teoria, testa e traccia un elevato numero di persone, ottenendo dati sull'andamento pandemico e spezzando numerose catene di contagio.

    Il fatto che la protezione decada nel tempo non invalida il metodo GP: avendo concentrazione quotidiana in migliaia di luoghi chiusi il GP consente di ottenere ovunque una riduzione del rischio, anche se una parte dei presenti ha una protezione scarsa rispetto alla transizione. Come detto sopra, alternative più sicure non sono sostenibili.
    Ed è corretto quello che dici, l'impostazione è fatta in modo da stimolare la vaccinazione.

    Perché sono contrario al Green Pass?

    Perché personalmente amo la libertà e tollero poco questo tipo di ingerenze. La vaccinazione in Italia stava proseguendo comunque abbastanza bene e l'introduzione di una misura così divisiva ha fomentato l'odio, creando vere e proprie fazioni contrapposte.
    COVID-19 è una malattia seria, ma non è certo distruttiva, con gran parte della popolazione che passa indenne l'infezione.
    Il vaccino permette di ridurre ulteriormente il rischio, ognuno può farlo o meno, in base a quello che sceglie come "fonte" da cui informarsi.
    Sono favorevole a tamponare per i viaggi, per i grandi eventi o altro.

    Per il resto, faccia il suo corso. Gli strumenti di protezione ormai ci sono.

    Aggiungo: per quanto sia contrario al Green Pass, non protesterò mai accanto a quella gente.
    Perché benché sia contrario, mi rifiuto totalmente di star dalla parte di chi con insistenza diffonde balle pseudoscientifiche per difendere la propria irriducibile riluttanza ai vaccini (plurale, perché sto sentimento non è nuovo, si è solo riacutizzato).

  4. #244
    L'avatar di Sir Wildman
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    85,889
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    28943 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Amundsen Visualizza Messaggio
    posizioni ultraminoritarie , ascientifiche , tutta di gente che non ha mai aperto un libro su quegli argomenti , si radunano solo in qualche strada dando fastidio alla gente , o in qualche forum dove si rilanciano le loro teorie terrapiattiste
    e pensano di saperne più della scienza mondiale , che loro chiamano narrazione . Ma loro sanno bene che il vaccino non vaccina , anzi non è un vaccino.
    Intanto muoiono 20 volte più dei vaccinati

    Unvaccinated 20 times more likely to die from COVID-19: Texas study | TheHill
    Non vaccinati 20 volte più probabilità di morire di COVID-19: studio del Texas
    DI JUSTINE COLEMAN - 11/09/21 14:43
    Sarei curioso di vedere come han calcolato il rate per 100k, visto che il periodo e' molto
    lungo e il tasso di vaccinazione variava parecchio col passare dei mesi.

    Comunque, ti posto la posizione terrapiattista e ascientifa del governo inglese delle ultime 4 settimane



    Come puoi vedere, la realta' descritta nelle ultime 4 colonne e' un tantinello diversa
    da quello che hai postato.

    Specialmente nelle fasce di maggior interesse (over 60), il rapporto varia tra 1 a 5 e 1 a 2.3 piu' o meno)
    Ancora buono per carita', ma completamente diverso da quanto sopra.
    E qui il periodo e' molto piu' breve e la situazione vaccinale e' praticamente statica.

  5. #245
    L'avatar di Tanakka
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,161
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    354 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da belanda Visualizza Messaggio
    Poi purtroppo molti si richiudono nel loro orticello. Vaccinatevi voi che io guardo , poi sono giovane e che me frega dei vecchi , e che me frega se si diffonde tanto a me non fa un c.......... Egoismo puro, paure immotivate , menefreghismo . contestazione tanto per contestare , bassi moventi politici.

    Non esiste che fino a 39 anni e 6 mesi non ci si vaccina e poi si fa una dose sola e solo a 65 anni e tre mesi si fa la doppia dose ( tanto per esemplificare un atteggiamento disordinato non standardizzato incomprensibile ).
    Va bene, facciamo però allora anche che i sopracitati vecchi andati in pensione col retributivo e manco tanti anni di contributi da un lavoro fisso ottenuto con un diploma scrauso, cederanno dei soldi ai giovani che in pensione ci andranno a 120anni, e via dicendo...

    A me tutti questi che si professino grandi altruisti, politici che faccian grandi magheggi per accaparrarsi il vitalizio in primis, fanno ridere.
    Anche perché freschi di vaccinazione, ad esempio certi 55enni, li beccavi subito esibenti comportamenti più disinibiti perché forti del 'tanto ora sono vaccinato, se anche lo prendessi lo prenderei lieve'. Grandi ipocriti.

    Virtue signaling da due soldi, da prendere molto con beneficio d'inventario.

  6. #246
    L'avatar di Sir Wildman
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    85,889
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    28943 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Tanakka Visualizza Messaggio
    Va bene, facciamo però allora che anche i sopracitati vecchi andati in pensione col retributivo e manco tanti anni di contributi da un lavoro fisso ottenuto con un diploma scrauso, cederanno dei soldi ai giovani che in pensione ci andranno a 120anni, e via dicendo...

    A me tutti questi che si professino grandi altruisti, politici che faccian grandi magheggi per accaparrarsi il vitalizio in primis, fanno ridere.
    Anche perché freschi di vaccinazione, ad esempio certi 55enni, li beccavi subito esibenti comportamenti più disinibiti perché forti del 'tanto ora sono vaccinato, se anche lo prendessi lo prenderei lieve'. Grandi ipocriti.

    Virtue signaling da due soldi, da prendere molto con beneficio d'inventario.
    Ma prima pure della vaccinazione, stavano 2 su 3 con la mascherina sul mento ... e appena si poteva andare
    al bar o all'osteria, stavano a capannelli di 3-4-5 a sputacchiarsi in faccia a meno di 30-40 cm.

  7. #247
    L'avatar di Loryred
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    5,912
    Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    3221 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    @cecc88 ti contesto solo un fatto "la garanzia dei luoghi sicuri" non strizza l'occhio ai no vax ma è comunicazione fatta inizialmente dal Governo criticata da Crisanti e che ho trovato pericolosa per l'eccessiva semplificazione che fa filtrare un msg sbagliato.

    Crisanti, "Green pass non crea ambienti sicuri"/ "Farlo credere e fake news Governo"

    Sul resto penso che il "tamponificio" sia stato una "furbata" perchè alla fine garantisce un significativo tracciamento a spese dei privati anche se si sarebbe potuto calmierare il costo o consentire forme meno invasive di test e contestualmente prevedere controlli più laschi anche nei confronti dei vax magari quelli sì gratuiti e costanti nei confronti di personale sanitario e simili per avere un quadro complessivo della situazione. Ma forse già era noto in anticipo il ricorso alla terza dose col GP rivisto nella scadenza.

    Anche la dizione no vax è impropria, inizialmente ritenuti solo trogloditi ignoranti e terrapiattisti, di sicuro esistono frange estreme come negli ultravax, poi distinguendo il sottogruppo dei "bisognosi di spiegazione o rassicurazione", in realtà soggetti con posizioni convinte e calcolate, tra quelli che conosco persone brillanti con lauree in materie scientifiche. Del resto ognuno ha fatto i propri conti in base a stato di salute e rischi. Ora si riparla di obbligo vaccinale, anche in quel caso l'efficacia è tutta da dimostrare, leggevo che l'Albania stava procedendo spedita con le vaccinazioni e dopo l'introduzione dell'obbligo ha assistito ad un'immediata riduzione dei numeri (notizia letta ma non verificata).
    Ultima modifica di Loryred; 10-11-21 alle 18:06

  8. #248
    L'avatar di belanda
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    46,259
    Mentioned
    85 Post(s)
    Quoted
    23914 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Le posizioni anti G.P sono ben diverse da quelle antivaccini .

    Le posizioni anti G.P possono essere discusse . In fondo, sono simili non nei nodi ma nelle intenzioni a quelle austriache e , di Singapore e sono un escamotage per indurre piu' persone possibili a vaccinarsi e soprattutto
    a cercare di diffondere il meno possibile il virus in luoghi affollati .
    Lo scopo è nobile giusto , ma non è il solo possibile .
    Noi abbiamo scelto questo , altri hanno scelto diversamente .
    I risultati nostri attualmente sono straordinari ( e per favore non tiratemi in ballo il numero dei morti dall'inizio pandemia )
    Stiamo ai fatti e alle decisioni attuali . Se vogliamo fare critiche storiche apriamo thread ad hoc

  9. #249
    L'avatar di belanda
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    46,259
    Mentioned
    85 Post(s)
    Quoted
    23914 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Sir Wildman Visualizza Messaggio
    Ma prima pure della vaccinazione, stavano 2 su 3 con la mascherina sul mento ... e appena si poteva andare
    al bar o all'osteria, stavano a capannelli di 3-4-5 a sputacchiarsi in faccia a meno di 30-40 cm.
    qui abbiamo il Sir nella versone sguaiata e caciarona da ultras . Meglio l'altra .

    Dr Jeckill e Mr Hyde . Qui Hyde

  10. #250
    L'avatar di Sir Wildman
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    85,889
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    28943 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da belanda Visualizza Messaggio
    qui abbiamo il Sir nella versone sguaiata e caciarona da ultras . Meglio l'altra .

    Dr Jeckill e Mr Hyde . Qui Hyde
    Devo fare le fote e mandartele?
    Non c'e' nessun ultras, e' quello che vedo tutti i giorni in tutti i bar ... che ci siano casi
    o meno, che si sia in zona rossa, gialla o meno.

    E onestamente son molto piu' diligenti le donne anziane.
    Viceversa, gli anziani abituati a stare al bar o all'osteria mezza giornata
    tutti i giorni, sono un disastro.

Accedi