Tamponi e nuovi casi: dov'è la proporzione?
Elon Musk fa una previsione da incubo per l’Italia replicando su Twitter a un utente italiano
Elon Musk, in una delle sue frequenti incursioni su Twitter, ha avuto modo anche di parlare dell’Italia facendo una previsione categorica legata al rischio demografico. L’istrionico numero uno di Tesla …
Cash Collect sulle energie del futuro con un sostanzioso premio iniziale fisso
La guerra tra Russia e Ucraina, oltre a rappresentare un grosso problema umanitario e sociale, ha scatenato una vera e propria crisi energetica. L?Europa importa oltre il 40% del gas …
Il protagonista di ‘The Big Short’ Michael Burry: mercati come nel 2008, come un aereo che va a schiantarsi
Michael Burry, il famoso investitore di ?Big Short?, l?uomo che aveva previsto il crollo del mercato immobiliare statunitense nel 2008, ha lanciato l?allarme sulla ?pi grande bolla speculativa di tutti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Shock the Rock
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    42949690

Tamponi e nuovi casi: dov'è la proporzione?

Fonte: Coronavirus in Italia, i dati e la mappa

Ad agosto le media giornaliera dei tamponi fatti stata di 209mila con circa 6000 nuovi casi giornalieri (medi).
    A settembre abbiamo avuto una media giornaliera di 281mila tamponi; i nuovi casi giornalieri 4400 (medi).
    Dal 15 ottobre (obbligo green pass) fino al 24 ottobre 468mila tamponi medi con 3145 nuovi casi (medi)

Possiamo affermare con certezza che il delta dei tamponi effettuati dovuto a persone NON vaccinate (obbligo GP per lavorare).

Poich i non vaccinati dovrebbero essere quelli pi a rischio infezione faccio una domanda: ma come mai i nuovi casi anzich salire proporzionalmente con il crescere dei tamponi, sono scesi?

A ben vedere, i nuovi casi avrebbero dovuto salire pi che proporzionalmente, essendo i non vaccinati quelli pi a rischio.

L'avatar di Ministry of Truth
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    4724 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Servono almeno 5 lauree per interpretare correttamente un dato complicato come questo.
    Le hai? Se non le hai, mi spiace ma ti devi fidare della scienza che dice che i no vax sono untori e bombe biologiche ambulanti.

L'avatar di trigunzio
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1522 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    In realt che manca il dato pi significativo: il 70% in media in tutti gli stati i casi gravi riguardano i vaccinati, che non vengono tamponati, e le linee guida fornite da israele dicono che sono novax anche i vaccinati contagiati (da pi di qualche mase)

Blog Entries
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    4724 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da trigunzio Visualizza Messaggio
    In realt che manca il dato pi significativo: il 70% in media in tutti gli stati i casi gravi riguardano i vaccinati, che non vengono tamponati, e le linee guida fornite da israele dicono che sono novax anche i vaccinati contagiati (da pi di qualche mase)
    I dati di Israele non contano nulla, cos vanno ripetendo ormai da settimane.
    Chiss come mai, ogni stato ha la sua variante regionale?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    392 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Shock the Rock Visualizza Messaggio

Ad agosto le media giornaliera dei tamponi fatti stata di 209mila con circa 6000 nuovi casi giornalieri (medi).
    A settembre abbiamo avuto una media giornaliera di 281mila tamponi; i nuovi casi giornalieri 4400 (medi).
    Dal 15 ottobre (obbligo green pass) fino al 24 ottobre 468mila tamponi medi con 3145 nuovi casi (medi)

Possiamo affermare con certezza che il delta dei tamponi effettuati dovuto a persone NON vaccinate (obbligo GP per lavorare).

Poich i non vaccinati dovrebbero essere quelli pi a rischio infezione faccio una domanda: ma come mai i nuovi casi anzich salire proporzionalmente con il crescere dei tamponi, sono scesi?

A ben vedere, i nuovi casi avrebbero dovuto salire pi che proporzionalmente, essendo i non vaccinati quelli pi a rischio.
    Ho chiesto alla farmacista che mi faceva il tampone se trovavano positivi, mi ha risposto pochi perch adesso facciamo tantissimi tamponi. Ragazza giovane, non ho osato replicare.

L'avatar di trigunzio
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1522 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Il conte Draghila Visualizza Messaggio
    I dati di Israele non contano nulla, cos vanno ripetendo ormai da settimane.
    Chiss come mai, ogni stato ha la sua variante regionale?
    Ci sta, le varianti dopo due anni possono essere n elevato n
    Non cambia invece il vax e la sua pervicace inutilit progressiva, quando non dannosa

L'avatar di Shock the Rock
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da ???????? Visualizza Messaggio
    Ho chiesto alla farmacista che mi faceva il tampone se trovavano positivi, mi ha risposto pochi perch adesso facciamo tantissimi tamponi. Ragazza giovane, non ho osato replicare.
    eh ma la cosa non sta in piedi.
    Se faccio 100k tamponi e trovo 2mila casi, quando far 400k tamponi mi aspetto di trovare 8mila casi o comunque un aumento di casi congruo e proporzionale al numero di controlli eseguiti.
    Stiamo parlando di statistica descrittiva (le basi), non di analisi multivariata... dovrebbe essere semplice, quasi lineare il rapporto...boh

L'avatar di davidean
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    487 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Il conte Draghila Visualizza Messaggio
    Servono almeno 5 lauree per interpretare correttamente un dato complicato come questo.
    questo lavoro per @mib30

Blog Entries
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    4724 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    eh ma la cosa non sta in piedi.
    Se faccio 100k tamponi e trovo 2mila casi, quando far 400k tamponi mi aspetto di trovare 8mila casi o comunque un aumento di casi congruo e proporzionale al numero di controlli eseguiti.
    Stiamo parlando di statistica descrittiva (le basi), non di analisi multivariata... dovrebbe essere semplice, quasi lineare il rapporto...boh
    Eh se prima per aspettavano che uno avesse 38 di febbre prima di provare a fargli un tampone invece la cosa si spiega eccome, ora che un bel po' di gente fa tamponi a raffica perch costretta emergono i numeri veri dei positivi.

L'avatar di maxbank
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    21264 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

ma come mai i nuovi casi anzich salire proporzionalmente con il crescere dei tamponi, sono scesi?

cresciuta la domanda mondiale di tamponi, tutti prodotti in Cina... I cinesi saranno criminali ma non sono scemi... hanno ridotto il bastoncino da 12 a 6cm...cos ne producono 2...peccato che la lunghezza di un cotton fioc non peschi assolutamente nulla nel naso...

Accedi