Sassoli ricoverato - Pagina 15
Russia schiva disastro default, rublo +40% da pre-guerra. Tutte le manipolazioni di Putin per nascondere la disfatta dell’economia
Non lasciatevi incantare dalla rimonta del rublo che, dopo essere affondato al minimo di tutti i tempi nel mese di marzo, successivamente all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia lo scorso …
Borse, il mercoledì nero di Musk e i suoi “fratelli”: 40 miliardi bruciati in 24 ore
Bruciati 40 miliardi di dollari in 24 ore, un mercoledì nerissimo per gli ultramilionari americani quello di questa settimana. Elon Musk, Jeff Bezos e Bill Gates hanno visto sfumare i ricavi accumulati in mesi …
Cybersecurity, dalle minacce alle opportunità. Intervista a Giancarlo Sandrin (LGIM)
Intervista a Giancarlo Sandrin, Italy Country Head di LGIM   La cybersecurity è una grande alleata della digitalizzazione. Come la tecnologia può rendere più sicura l?esperienza online? Esistono diverse soluzioni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    7866 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Waller70 Visualizza Messaggio
    nel mentre ci sono state miliardi di inoculazioni di vaccino. Sembra molto sicuro.
    Poi, non so, credo che Remuzzi sia piuttosto ferrato nel suo campo.
    non voglio fare polemica però affermare con assoluta certezza che un vaccino sia sicuro quando è in corso una sperimentazione a me non sembra una grande uscita, i numeri delle persone coinvolte non interferiscono in alcun modo con la variabile temporale (che è una variabile indipendente)
    rispetto Remuzzi perchè mi sembra fra quelli più posati ma in questa occasione non concordo
    la scienza deve ragionare per piccoli passi ed evidenze non con la sfera di cristallo

e questo è poi il motivo per cui ho sempre affermato che prendere tutte le fasce di età in modo indiscriminato è un pericolo che io non avrei corso
    si vuole fare gli over 50/60 .... ok
    ma io avrei atteso prima di lanciare una campagna vaccinale di massa per un vaccino nuovo e con tecnica altrettanto nuova, il rischio di fatto si raddoppia

L'avatar di Waller70
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3510 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da goodseeds Visualizza Messaggio
    bè waller70 si fida!lui fa parte del 97%
    si, infatti si traduce tutto in una questione di fiducia.
    Quando prendo un aereo, mi fido che non precipiti. A volte capita.
    Vivere, fa morire.

L'avatar di ccc
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    14533 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Quindi anche il covid nei giovano dovrebbe far + male. Non è così.
    No.......solo il vaccino.....
    Nei giovani il covid fa quasi niente.
    Ma vogliono vaccinare anche i poppanti.....

L'avatar di dave75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    264 Post(s)
    Potenza rep
    31437239
    si, infatti si traduce tutto in una questione di fiducia.
    Quando prendo un aereo, mi fido che non precipiti. A volte capita.
    Vivere, fa morire.
    Tu prendi l'aereo perchè ne precipita uno ogni morte di papa, ed è un evento che non si può nascondere.

Se ci fosse un incidente ogni settimana ci penseresti due volte.

Ma i dati reali sui vaccini non ci sono pertanto non è possibile fare certe valutazioni.

L'avatar di rainbowdandy
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    23669 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Per me, sono pippe mentali.
    Una persona con le competenze di Remuzzi dice che è sicuro, ovviamente può sbagliarsi, ma io mi fido.
    Inoltre, conosco centinaia di vaccinati, effetti collaterali minimi e non credo assolutamente in effetti collaterali tra anni, mica è radioattivo.
    E che vuol dire? Potrebbe essere che ha effetti devastanti a 1 su 100 o 1 su 1000 e peraltro non li correli e tu non ti accorgi proprio di nulla. E che tu non creda a effetti di lungo è perfettamente irrilevante. Il principio di precauzione dovrebbe far propendere per l’uso solo nei casi in cui rischio beneficio è palesemente a favore come negli over 60-65 e in chi lavora a contatto con pubblico.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    7866 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da dave75 Visualizza Messaggio
    Tu prendi l'aereo perchè ne precipita uno ogni morte di papa, ed è un evento che non si può nascondere.

Ma i dati reali sui vaccini non ci sono pertanto non è possibile fare certe valutazioni.
    se uno dovesse guardare i decessi per incidente stradale

dalla fascia 20-24 25-29.....sino ad arrivare alla fascia 75-79 (quindi con un gradino di 5 anni) , per ciascuna muoiono 200 persone ogni anno

L'avatar di Waller70
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3510 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da rainbowdandy Visualizza Messaggio
    E che vuol dire? Potrebbe essere che ha effetti devastanti a 1 su 100 o 1 su 1000 e peraltro non li correli e tu non ti accorgi proprio di nulla. E che tu non creda a effetti di lungo è perfettamente irrilevante. Il principio di precauzione dovrebbe far propendere per l’uso solo nei casi in cui rischio beneficio è palesemente a favore come negli over 60-65 e in chi lavora a contatto con pubblico.
    Nel rispondere a te, rispondo anche ad @ccc e @alex77
    Magari sbaglio, ma non comprendo tutta questa paura/preoccupazione/diffidenza per un farmaco.
    Nel lungo periodo, anche magiare tonno in scatola può far male. Se applicassimo la stessa tensione emotiva, che applichiamo verso il vaccino covid, a tutte le cose della vita, non vivremmo più.
    Poi, come hai scritto tu, ti fidi da quello che vedi in giro. Bene, conosco almeno un centinaio di vaccinati e nessuno è morto né ha problemi. Qualcuno ha avuto effetti collaterali un po' + forti qualcuno meno forti, ma tutto risolto in un paio di giorni.
    Mio suocero, ha fatto la terza dose qualche giorno fa, di notte febbre e cacarella, il giorno dopo un po' di stanchezza poi tutto risolto.
    Nel lungo periodo, mi preoccuperei della lattuga e del tonno

L'avatar di Waller70
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3510 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da dave75 Visualizza Messaggio

Per questo, dico che mi fido di Remuzzi e di tanti altri. Non credo abbiano intenzione di uccidermi.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    7866 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Nel rispondere a te, rispondo anche ad @ccc e @alex77
    Magari sbaglio, ma non comprendo tutta questa paura/preoccupazione/diffidenza per un farmaco.
    Nel lungo periodo, anche magiare tonno in scatola può far male. Se applicassimo la stessa tensione emotiva, che applichiamo verso il vaccino covid, a tutte le cose della vita, non vivremmo più.
    Poi, come hai scritto tu, ti fidi da quello che vedi in giro. Bene, conosco almeno un centinaio di vaccinati e nessuno è morto né ha problemi. Qualcuno ha avuto effetti collaterali un po' + forti qualcuno meno forti, ma tutto risolto in un paio di giorni.
    Mio suocero, ha fatto la terza dose qualche giorno fa, di notte febbre e cacarella, il giorno dopo un po' di stanchezza poi tutto risolto.
    Nel lungo periodo, mi preoccuperei della lattuga e del tonno
    ma anche io ne conosco tanti che non hanno avuto nulla di grave ma anche pochi casi seri fra i quali 1 caso di paralisi agli arti inferiori , 2 trombosi da ricovero e una dermatite su tutto il corpo
    ribadisco secondo me gli effetti avversi seri ce ne sono abbastanza rispetto ai comuni vaccini dove onestamente io non ho mai sentito di questi problemi

sul lungo termine non saprei io il tonno in scatolo non lo mangio

Accedi