Ragazzini annunciano che si ritirano da scuola pubblica
Mercati alle prese con tre nodi da qui a fine anno, focus sugli asset meglio posizionati in ottica rialzo tassi
Il mercato del lavoro, le catene di approvvigionamento e la Cina. Sono questi i tre fattori da tener ben monitorati in questo momento dell?anno per superare senza particolari problemi la …
Titolo Telecom Italia sottovalutato? Mercato non dà retta a Gubitosi e in Borsa la tlc rivede gli inferi di ottobre 2020
Per Telecom Italia si sta materializzando un altro autunno da dimenticare in Borsa e anche le parole di Luigi Gubitosi non stanno riuscendo a dare fiato al titolo che segna …
Nasce il Mib ESG: funzionamento dell’indice e lista dei 40 titoli più sostenibili di Piazza Affari. Non mancano sorprese e differenze vs Ftse Mib
Prende vita oggi il primo indice Esg sulle blue chip di Piazza Affari. Il nuovo indice Mib ESG, annunciato oggi da Euronext, è infatti il primo indice Esg (Environmental, Social …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di magnamagna
    Blog Entries
    30
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Ragazzini annunciano che si ritirano da scuola pubblica

https://mobile.twitter.com/esseremin...38756251553792

Minimal
    @essereminimal
    ·
    23h
    Domani è il gran giorno, tornerò a scuola accompagnata dai miei genitori ( faranno così alcuni miei compagni) per ribadire al preside che se saremo obbligati a fare il vax, ci ritireremo e studieremo da casa avvalendoci dei prof no vax. Vedremo come andrà.

https://mobile.twitter.com/esseremin...81595481133056
    "Conversazione
    Minimal
    @essereminimal
    Riassumo la mattinata: addio.
    Su una classe di quasi 25 ragazzi ci siamo ritirati in 5. Andremo in un istituto privato (che non fa differenza tra vax e novax) perché la maggior parte dei miei prof ha preferito piegarsi al sistema. E questo è tutto."

L'avatar di Charlie
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    36043 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da magnamagna Visualizza Messaggio
    https://mobile.twitter.com/esseremin...38756251553792

Minimal
    @essereminimal
    ·
    23h
    Domani è il gran giorno, tornerò a scuola accompagnata dai miei genitori ( faranno così alcuni miei compagni) per ribadire al preside che se saremo obbligati a fare il vax, ci ritireremo e studieremo da casa avvalendoci dei prof no vax. Vedremo come andrà.

https://mobile.twitter.com/esseremin...81595481133056
    "Conversazione
    Minimal
    @essereminimal
    Riassumo la mattinata: addio.
    Su una classe di quasi 25 ragazzi ci siamo ritirati in 5. Andremo in un istituto privato (che non fa differenza tra vax e novax) perché la maggior parte dei miei prof ha preferito piegarsi al sistema. E questo è tutto."
    Ma sono fuori di melone? non esiste alcun obbligo per gli studenti, e se e quando sarà introdotto varrà anche per le scuole paritarie, ovviamente.
    e dei prof. che glie' frega a loro se sono vaccinati o meno?

mi sembrano dei discorsi surreali, ma la gente ha perso la ragione?

L'avatar di magnamagna
    Blog Entries
    30
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Ma sono fuori di melone? non esiste alcun obbligo per gli studenti, e se e quando sarà introdotto varrà anche per le scuole paritarie, ovviamente.

Che non ci sia formalmente "obbligo" attualmente lo sappiamo tutti, ma è altrettanto evidente che nei prossimi step ci sarà e che alcuni già decidono in previsione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    438 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Fanno bene.

L'avatar di Maramald
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3219 Post(s)
    Potenza rep
    42949676

per ribadire al preside che se saremo obbligati a fare il vax, ci ritireremo e studieremo da casa

se hai altri problemi di comprendonio chiedi pure

L'avatar di Charlie
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    36043 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Che non ci sia formalmente "obbligo" attualmente lo sappiamo tutti, ma è altrettanto evidente che nei prossimi step ci sarà e che alcuni già decidono in previsione
    Ma non ha senso andare in una scuola paritaria, ma ti pare che lo Stato non metterebbe l'obbligo anche per le scuole paritarie?
    per le università come funziona, quelle private sono esentate dal g.p.?
    avrebbe senso solo facendo home schooling, ma in Italia funziona poco e male, e per le superiori a meno che non sei figlio di 2 docenti, uno di materie umanistiche e uno di materie scientifiche, rischi il flop epocale

e comunque poi dovrai fare gli esami da privatista no? Con il greenpass, ovviamente

ma perchè complicarsi la vita e rischiare di distruggere la carriera scolastica e quindi il futuro dei propri figli?

L'avatar di magnamagna
    Blog Entries
    30
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ma non ha senso andare in una scuola paritaria, ma ti pare che lo Stato non metterebbe l'obbligo anche per le scuole paritarie?
    per le università come funziona, quelle private sono esentate dal g.p.?
    avrebbe senso solo facendo home schooling, ma in Italia funziona poco e male, e per le superiori a meno che non sei figlio di 2 docenti, uno di materie umanistiche e uno di materie scientifiche, rischi il flop epocale

e comunque poi dovrai fare gli esami da privatista no? Con il greenpass, ovviamente

ma perchè complicarsi la vita e rischiare di distruggere la carriera scolastica e quindi il futuro dei propri figli?
    Dove ha scritto "paritaria" ?

L'avatar di Charlie
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    36043 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Maramald Visualizza Messaggio
    per ribadire al preside che se saremo obbligati a fare il vax, ci ritireremo e studieremo da casa

se hai altri problemi di comprendonio chiedi pure
    il preside è un poveretto esecutore di ordini dall'alto e che deve far rispettare la legge, pena il licenziamento, mi sembra la stessa cosa di quelli che scrivono parolacce sulla scheda elettorale, letta poi da poveri scrutatori che fanno tale lavoro solo per raccattare 100 euro, e non certo per motivi politici o governativi
    che glie' frega al preside? Meglio. meno classi, meno rompimenti di qoglioni

L'avatar di Charlie
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    36043 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Dove ha scritto "paritaria" ?
    ho letto "andremo in un istituto privato"

per l'home schooling vale quanto detto prima

L'avatar di davidean
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    462 Post(s)
    Potenza rep
    42949677

allora l'umanità non è finita

no no non esiste alcun obbligo... ascolta draghi e speranza tu

Green pass e obbligo vaccinale, Cacciari: "Meccanismi autoritari"

Mi arrivano centinaia di mail al giorno di medici e scienziati che mi danno ragione e mi dicono che non possono parlare

Accedi