Zangrillo:" l'asino (il no vax) non diventerà mai purosangue. - Pagina 3
Ftse Mib chiude a un soffio dai 27.000 punti. Interpump, ENI, Poste e Banca Generali tra i protagonisti di oggi
Nuovo allungo per Piazza Affari sulla scia ai nuovi record di Wall Street e all?ottimismo dettato dalla tornata positiva di trimestrali. In Europa bene oggi i numeri di UBS. Il …
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Dav. c. G.
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    14035 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    i novax sono una minoranza e in gran parte concentrata in fasce di popolazione non a rischio, per cui non sono un rischio di collasso ospedaliero
    Ma non parlo di una possibilità di collasso ospedaliero come avuto nel 2020 e ad inizio 2021; parlo di un peggioramento della situazione e della cura di altri malati e prevenzione di altre malattie.
    Vi sono oltre 4 milioni di non vaccinati sopra i 50 anni.

Inoltre in ospedale ci finiscono in buon numero (anche se a livello inferiore) anche i no vax da 30 anni a 50 anni.
    Naturalmente i problemi verrebbero se i contagi dovessero continuare ad aumentare come accaduto in Francia, GB e Spagna.

Guarda già quello che sta accadendo negli ospedali in sardegna e sicilia, ed abbiamo ancora numeri di contagi bassi rispetto ad altri paesi.
    Ultima modifica di Dav. c. G.; 12-08-21 alle 18:41

L'avatar di Zio Arduino
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1632 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Ma non parlo di una possibilità di collasso ospedaliero come avuto nel 2020 e ad inizio 2021; parlo di un peggioramento della situazione e della cura di altri malati e prevenzione di altre malattie.

Inoltre in ospedale ci finiscono in buon numero (anche se a livello inferiore) anche i no vax da 30 anni a 50 anni.
    Naturalmente i problemi verrebbero se i contagi dovessero continuare ad aumentare come accaduto in Francia, GB e Spagna.

Guarda già quello che sta accadendo negli ospedali in sardegna e sicilia, ed abbiamo ancora numeri di contagi bassi rispetto ad altri paesi.
    ma alla fine che sta succedendo? il 15% dei posti occupati non mi sembra una tragedia...sinceramente mi pare solo un modo per creare un emergenza dove non esiste....cioè l'85% dei posti è libera e sarebbe un emergenza? mah....

L'avatar di ankers
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    722 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio

Gli over 50 non vaccinati sono 3,9 milioni (fonte Il Sole 24 Ore). Un lento calo quindi c'è. Difficili credere che gli ospedali possano andare in crisi in tutta Italia contemporaneamente x il Covid. Non mi risulta che le ns strutture sanitarie siano piene di giovani o un po' meno giovani (under 50), fasce d'età cmq dove le vaccinazioni sono in aumento + importante. Oramai dovremmo essere sufficientemente organizzati x non gravare su tutti gli altri pazienti quelli senza il Covid x intenderci.

L'avatar di Amundsen
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4724 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Zio Arduino Visualizza Messaggio
    ma alla fine che sta succedendo? il 15% dei posti occupati non mi sembra una tragedia...sinceramente mi pare solo un modo per creare un emergenza dove non esiste....cioè l'85% dei posti è libera e sarebbe un emergenza? mah....
    l'85% dei posti non è libera , vuol dire che il 15% è occupato da quelli che hanno il covid , e l'85% dei posti è per quelli con altre patologie . Se quelli per il covid salgono al 25% vuol dire che se ne tolgono un altro 10% ai ricoverati di tutte le altre patologie .

L'avatar di Cicciopaccio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    352 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Ora si parte con la terza dose...perchè serve un non meglio precisato "rinforzo" non si capisce sulla base di quali evidenze.

L'unica ipotesi che mi viene è che siccome di vaccini ne devono fare un certo numero e si sono resi conto che ad alcuni non riusciranno a farlo recuperano sui soggetti che non mostrano resistenza.

L'avatar di Mr. Rothbard
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    653 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Amundsen Visualizza Messaggio
    l'85% dei posti non è libera , vuol dire che il 15% è occupato da quelli che hanno il covid , e l'85% dei posti è per quelli con altre patologie . Se quelli per il covid salgono al 25% vuol dire che se ne tolgono un altro 10% ai ricoverati di tutte le altre patologie .
    Sei sicuro? Da come la racconti allora i posti in TI sarebbero sempre full. Sei sicuro di non aver scritto una stupidaggine? Chiedo per un mio amico.....

L'avatar di Zio Arduino
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1632 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Rothbard Visualizza Messaggio
    Sei sicuro? Da come la racconti allora i posti in TI sarebbero sempre full. Sei sicuro di non aver scritto una stupidaggine? Chiedo per un mio amico.....
    secondo me non può essere così perché magari le ti che hanno pochi posti potrebbero anche essere sempre full ma i posti letto in ospedale no…mi pare proprio assurdo…e poi da come l'hanno sempre raccontata io ho capito che erano il 15% pieno e l'85% vuoto però magari mi sbaglio. Sarebbe interessante fare chiarezza su questa cosa….

L'avatar di benjamin_linus
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6900 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Cicciopaccio Visualizza Messaggio
    serve un non meglio precisato "rinforzo"

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6022 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Cicciopaccio Visualizza Messaggio
    Ora si parte con la terza dose...perchè serve un non meglio precisato "rinforzo" non si capisce sulla base di quali evidenze.

L'unica ipotesi che mi viene è che siccome di vaccini ne devono fare un certo numero e si sono resi conto che ad alcuni non riusciranno a farlo recuperano sui soggetti che non mostrano resistenza.
    i segnali arrivano da Israele

israel covid data - Cerca con Google

Israel, Widely Vaccinated, Suffers Another Covid-19 Surge - WSJ

L'avatar di trigunzio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    483 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Accedi