Green Pass - [treddo unico]
Cathie Wood stecca ancora, ARK compra azioni Robinhood prima del crollo e continua il 2021 disastroso del suo ETF di punta
Nuovo passo falso di Cathie Wood in un 2021 non certo roseo dopo i fasti del 2020. La sua ARK Investment Management ha ampliato le sue scommesse su Robinhood proprio …
Amazon cenerentola dei Faang nel 2021 e Bezos perde la scia di Musk tra i paperoni di Wall Street. Trimestrale confermerà il momento no?
Si avvicina il test conti per Amazon. Il 28 ottobre, dopo la campanella di chiusura, il colosso del cloud e dell’e-commerce diramerà i conti del trimestre tra luglio e settembre. …
Unicredit: cosa attendersi da conti 3° trimestre e stime analisti su dividendi futuri. Orcel dovrà parare mitraglia domande su MPS
Forte attesa per i conti di Unicredit, prima banca di Piazza Affari che si presenta al test dei conti del terzo trimestre 2021. Il cda si è riunito oggi con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di jurassic88
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    5043 Post(s)
    Potenza rep
    42949677

Green Pass - [treddo unico]

Ma te ristoratore, cosa farai dal 6 agosto?
    Prima risposta : "Non so, a dire il vero ci sto pensando"
    Poi prosegue " Io DOVREI controllarti il qr code, con l app apposita"
    E io chiedo "Ma mi controlli quando, all'entrata, oppure prima di sedermi al tavolo ecc ecc "
    Lui "No no, tu puoi entrare al bar, in teoria POTRESTI solo se stai in piedi, se ti siedi DOVREI chiederti il green pass"

Poi senza che io e il mio amico chiediamo altro ci fa :
    "Poi però c è il problema che uno potrebbe avere il qr code di un altro...e quindi, in teoria, DOVREI anche controllarti i documenti"
    E io li intervengo " Addirittura, i documenti mi sembra esagerato"
    E lui sbotta , forse vedendo che la penso come lui, "Si ma appunto , MA CHE VADANO A C AGARE! Adesso mi metto a fare lo sbirro con i clienti? Che possano prenderlo nel c ulo tutti ecc ecc

L'avatar di ccc
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    12431 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Diciamo che usare il green pass di un altro e' un reato grave... a livello penale.....

L'avatar di Il monco
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    23986460
    ... è dal 6 ci divertiremo ... non vedo l'ora ...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    489 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Tra l'altro vedo dura la semplice logistica del controllare tutte le varie attività soggette a gp, forse fattibile in centro città, ma fuori?

Già si fatica a mantenere un minimo di civiltà sulle strade, figuriamoci se ci sono risorse da togliere agli scopi "principali" per battere a tappeto i locali. Si punterà credo sul punirne uno per educarne cento, e a mio avviso i locali no gp puniti dovrebbero ricevere la massima solidarietà e sostegno da parte di chi si oppone a questa follia

L'avatar di jurassic88
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    5043 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Eh ma i vaccinati dicono che sarà tutto sotto controllo
    Quanti fegati scoppiati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1073 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Credo che bisognerà stare attenti i primi 5/6 giorni, in cui verranno attuati controlli... come sempre quando entra in vigore una legge...
    poi penso proprio che potremo stare tranquilli, anche senza pass..

L'avatar di Galerkin
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    13819 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da ccc Visualizza Messaggio
    Diciamo che usare il green pass di un altro e' un reato grave... a livello penale.....
    Ora e sempre resistenza

Cmq questa è una falla non da poco. Il green pass è un pdf quindi uno lo può girare a infinite persone e il gestore di un bar/ristorante non è un ufficiale di ps quindi, anche se ti chiedesse i documenti, uno non è tenuto a darglieli.
    Ci sono casini incredibili con la privacy e il trattamento dei dati.

L'avatar di Letshope
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    13851 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Galerkin Visualizza Messaggio
    Ora e sempre resistenza

Cmq questa è una falla non da poco. Il green pass è un pdf quindi uno lo può girare a infinite persone e il gestore di un bar/ristorante non è un ufficiale di ps quindi, anche se ti chiedesse i documenti, uno non è tenuto a darglieli.
    Ci sono casini incredibili con la privacy e il trattamento dei dati.
    Chiedo, ma il gestore non può/deve chiedere i documenti per servire alcolici ad un ragazzo?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    446 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Non è neanche obbligatorio avere con sé i documenti d'identità, ma è invece obbligatorio fornire le proprie generalità se richieste da un pubblico ufficiale

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    6674 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Letshope Visualizza Messaggio
    Chiedo, ma il gestore non può/deve chiedere i documenti per servire alcolici ad un ragazzo?
    Pe rla vendita di alcolici si, e' previsto dalla legge.
    Con il greenpass non so' se e' stato specificato perche' altrimenti un gestore dovrebbe chiedere i documenti a tutti prima di entrare...Meta' dei clienti se ne andrebbe, specialmente chi e' vaccinato e scocciato.

Accedi