Green Pass - [treddo unico] - Pagina 51
Salva-spread Draghi al Quirinale: outlook BTP e consigli su Piazza Affari con rebus Italia
Elezioni presidenziali e incognita Draghi tra market mover principali degli asset made in Italy, spread BTP-Bund e Piazza Affari in primis. Analisti ed economisti continuano a focalizzarsi sui temi cruciali …
Iliad spiazza la concorrenza con l’offerta sul fisso e smentisce l’accordo con Vodafone
Il lancio della nuova offerta su rete fissa da parte di Iliad oggi ha scosso il mercato delle telecomunicazioni italiano. L’operatore francese con un’offerta da 15,99 € al mese per …
Bce e tassi, Deutsche Bank più hawkish: inflazione rallenterà meno delle attese, rialzo tassi già quest’anno. Il rischio stretta 50 pb
Primo rialzo dei tassi da parte della Bce a dicembre di quest'anno: è l'outlook firmato dagli economisti di Deutsche Bank che, in un momento in cui i mercati percepiscono il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Letshope
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    14022 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Invece Umberto Eco diceva: "Con i social parola a legioni di imbe.cilli”

Blog Entries
    1
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    24075 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    A parte l’orribile titolo del thread, io leggo “il vaccino è libertà”

L'avatar di lagaina
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    7215 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

L'avatar di trigunzio
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    980 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da moorecat Visualizza Messaggio
    A Letta bisognerebbe consigliare come lettura la discussione del 20settembre 1946 perchè dia un senso compiuto ai discorsi che fa.

Pone in discussione l'altra parte dell'articolo, la quale, nella proposta dei Relatori, suona così: «salvo i limiti imposti dalla legge per motivi di sanità o di ordine pubblico».
    Togliatti osserva che quando si stabilisce che le autorità possano porre i limiti che vogliono per ragioni di ordine pubblico, si dà la possibilità alle autorità stesse di fare qualsiasi cosa. Propone perciò che l'espressione sia modificata nel modo seguente: «salvo i limiti disposti dalla legge, in circostanze eccezionali».
    Grassi osserva che invece di «ordine pubblico», si potrebbe dire «sicurezza pubblica».
    Togliatti ripete che se si lascia la facoltà alla polizia, questa potrà inibire la circolazione dei cittadini per motivi di ogni genere.
    Il Presidente Tupini osserva che, appunto per impedire gli arbitrî, è stato detto: «salvo i limiti imposti dalla legge».
    Togliatti replica che gli italiani sono stati sempre ingannati dalla legge.
    Il Presidente Tupini fa osservare che i Relatori, nel compilare il testo dell'articolo, non hanno voluto dire qualche cosa di diverso da quel che dice l'onorevole Togliatti. Essi hanno ripreso una dizione che si trova in tutte le Costituzioni democratiche.
    Togliatti insiste nella sua proposta di modifica: «salvo i limiti disposti dalla legge, in circostanze eccezionali».
    Basso, Relatore, richiamandosi a quanto ha sempre detto in casi simili, dichiara che per lui la garanzia contro l'arbitrio è nelle disposizioni di legge. Si potrebbe, se l'onorevole Togliatti è d'accordo, rendere più chiara la formula, accettando quella affiorata nelle discussioni della Commissione del Ministero della Costituente: «salvo i limiti imposi con carattere generale dalla legge». Con questo chiarimento si intenderà dire che le autorità esecutive non possono porre limiti contro una determinata persona o determinate categorie.

Ecc.ecc.

L'avatar di enjoyash
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    24689 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da moorecat Visualizza Messaggio
    Va beh ma è logico che non si tornerà alla dad. Significherebbe fallimento dei vaccini e ora con oltre l'80% di Italiani vaccinati con almeno una dose è impossibile che mettano restrizioni per tutti. Le mettono solo per i non vaccinati col green pass.

Comunque dal discorso di Letta se ne deduce che allora i suoi amici di sinistra che governano Spagna, Danimarca e Svezia sono persone malvagie che vogliono male ai loro governati, li vogliono sterminare e fare fallire tutti.
    Addirittura senza mascherine in classe e sui mezzi in Danimarca e Svezia...roba che qui ti arrestano se ci provi

L'avatar di Jailbreak74
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2603 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    2.720.000.000.000€

di ragioni.

CAVIE

L'avatar di travis22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3814 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Io ho passato tutto agosto a contatto con turisti olandesi, tedeschi, francesi...altra mentalità... soprattutto i nordici non hanno il cervello in poltiglia. Quando sono rientrato in Italia ho ricominciato a vedere gente isolata all'aperto con mascherina, roba inconcepibile fra i nordici

L'avatar di zazen
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    7767 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Letshope Visualizza Messaggio
    Invece Umberto Eco diceva: "Con i social parola a legioni di imbe.cilli”
    per i moderatori:
    posso anche io usare questa citazione quando vedo interventi che non mi piacciono?
    senza essere bannato?
    sono stato bannato per molto meno
    però se questa citazione è concessa me la segno

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3925 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da zazen Visualizza Messaggio
    per i moderatori:
    posso anche io usare questa citazione quando vedo interventi che non mi piacciono?
    senza essere bannato?
    sono stato bannato per molto meno
    però se questa citazione è concessa me la segno
    Non sono un moderatore, ma e' una citazione, quindi non dovrebbe essere bannato.
    Del resto, io sono stato bannato per avere chiamato qui uno "utile ******" nel senso politico (Utile ****** - Wikipedia) quindi immagino dipenda da chi legge
    E comunque Eco aveva stra-ragione

Accedi