Visto che vaccinarsi NON E' OBBLIGATORIO al momento.... - Pagina 9
In Norvegia il primo rialzo tassi post pandemia, prossima la BOE? Tassi BTP, Bund, Gilt e Treasuries prezzano fine bazooka monetari
Focus sui tassi dei bond sovrani, in particolare di BTP, Bund, Gilt e Treasuries, che puntano con decisione verso l’alto. In particolare, stando a quanto riporta un articolo di Reuters, …
Sciopero Mps, il grido dei sindacati contro quello che non si dice: ‘Non siamo contro UniCredit’ ma ‘banca rischia spezzatino’. E intanto la Bce torna su Carige
Il giorno dello sciopero dei dipendenti di Mps è arrivato: oggi, venerdì 24 settembre, i bancari dell'istituzione senese perennemente sotto i riflettori per le incertezze sul suo destino incrociano le …
Twitter apre al Bitcoin: tra i metodi di pagamento delle mance agli utenti anche la criptovaluta
Twitter apre al Bitcoin. Il social network fondato da Jack Dorsey permetterà agli utenti di pagare usando la  criptovaluta. Nel dettaglio Twitter ha lanciato a livello globale il servizio Tips, ossia …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5916 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Macchia.Nera Visualizza Messaggio
    Esempio banale per esempio banale: ad una persona in attesa di trapianto di fegato che continua a bere alcolici invece di seguire le raccomandazioni mediche, il trapianto lo fanno oppure no?
    poni la domanda nel modo sbagliato a mio avviso.

Sei il chirurgo, hai un solo fegato a disposizione e due pazienti, uno sta facendo tutto ciò che è in suo potere per collaborare alla buona riuscita delle cure e diminuire il più possibile i rischi che siano inefficaci, l'altro invece non sta facendo nulla per diminuire i rischi e far si che il trapianto sia efficace.
    Tu a chi daresti il fegato DOVENDO decidere? (scrivo "dovendo" per prevenire altri interventi del tipo che tutti devono essere curati. Come detto è ovvio che l'ottimo sarebbe fare il trapianto ad entrambi).

L'avatar di just me
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da next generation Visualizza Messaggio
    ovviamente hai quotato solo la parte della risposta che ti interressava.
    Prova rispondere anche alla prima parte.....te lo riscrivo.

<<non è una questione di MERITO, ma di LIBERA SCELTA.
    Decido liberamente di non vaccinarmi? Allora decido anche di prendermi un "rischio maggiore" di incorrere in una malattia grave.
    Quindi visto che sono io a decidere LIBERAMENTE (ripeto LIBERAMENTE) di correre questo rischio, che diritto ho di togliere un posto letto (nel caso non ce ne siano) ad un anziano che invece LIBERAMENTE ha deciso di vaccinarsi solo perchè ho qualche hanno di meno?

Poi è ovvio, e su questo siamo tutti d'accordo immagino, che l'ottimo sia avere sempre la possibilità di curare al meglio TUTTI i malati.
    Questo è ovvio, mi sembra che non sia nemmneo necessario discutere su questo punto.
    >>
    Ok.. dai...
    ti rispondo alla prima parte, ho tempo da perdere

Si potrebbe fare questi discorsi anche verso chi guida la macchina.
    Chi guida la macchina, nel caso ci siano pochi posti in terapia,
    saranno sacrificati perchè potevano andare a piedi, ma liberamente hanno scelto la macchina ed è giusto che affrontino le conseguenze.

Ogni giorno in Italia si verificano 590 incidenti stradali che provocano la morte di 12 persone e il ferimento di altre 842.

L'avatar di Macchia.Nera
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    454 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da TeSCHio90 Visualizza Messaggio
    Non so perchè li non si inneggia alla libertà di bere, e alla libertà di essere curato nello stesso tempo....
    Infatti, ci sarebbe da aprire un 3ad apposito.

poni la domanda nel modo sbagliato a mio avviso.

Sei il chirurgo, hai un solo fegato a disposizione e due pazienti, uno sta facendo tutto ciò che è in suo potere per collaborare alla buona riuscita delle cure e diminuire il più possibile i rischi che siano inefficaci, l'altro invece non sta facendo nulla per diminuire i rischi e far si che il trapianto sia efficace.
    Tu a chi daresti il fegato DOVENDO decidere? (scrivo "dovendo" per prevenire altri interventi del tipo che tutti devono essere curati. Come detto è ovvio che l'ottimo sarebbe fare il trapianto ad entrambi).
    LA domanda nel mondo sbagliato... vabbè.

Se uno se ne sbatte delle raccomandazioni il fegato se lo scorda e lo cacciano in fondo alla lista dei trapianti se non fuori del tutto.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5916 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da just me Visualizza Messaggio
    Ok.. dai...
    ti rispondo alla prima parte, ho tempo da perdere

Si potrebbe fare questi discorsi anche verso chi guida la macchina.
    Chi guida la macchina, nel caso ci siano pochi posti in terapia,
    saranno sacrificati perchè potevano andare a piedi, ma liberamente hanno scelto la macchina ed è giusto che affrontino le conseguenze.

Ogni giorno in Italia si verificano 590 incidenti stradali che provocano la morte di 12 persone e il ferimento di altre 842.
    inizio a pensare che tu stia prendendomi in giro.....
    Ma ti rispondo lo stesso.
    Qui non si tratta di fare o non fare una cosa, ma di poter incorrere in una malattia e poterla affrontare in modo "più" o "meno" rischioso (o meglio esponendosi ad un minore o maggiore rischio di malattia grave)
    Non è come tra andare in macchia o andare a piedi, ma tra andare in macchina rispettando i limiti e con un mezzo revisionato ed andare in macchina oltre ai limiti con un mezzo non in regola.

Se arrivano all'ospedale i due guidatori e c'è un posto solo, se fossi il medico a chi lo daresti?

Con la differenza, ovvia, che andare in macchina oltre ai limiti è illegale, mentre NON VACCINARSI al momento è una scelta ASSULUTAMENTE LEGALE.
    Premetto direttamente la cosa per evitare di dover dare altre risposte inutili. L'esempio dell'auto lo faccio solo per usare ciò che hai scritto tu.

L'avatar di just me
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    inizio a pensare che tu stia prendendomi in giro.....
    Ma ti rispondo lo stesso.
    Qui non si tratta di fare o non fare una cosa, ma di poter incorrere in una malattia e poterla affrontare in modo "più" o "meno" rischioso (o meglio esponendosi ad un minore o maggiore rischio di malattia grave)
    Non è come tra andare in macchia o andare a piedi, ma tra andare in macchina rispettando i limiti e con un mezzo revisionato ed andare in macchina oltre ai limiti con un mezzo non in regola.

Se arrivano all'ospedale i due guidatori e c'è un posto solo, se fossi il medico a chi lo daresti?

Con la differenza, ovvia, che andare in macchina oltre ai limiti è illegale, mentre NON VACCINARSI al momento è una scelta ASSULUTAMENTE LEGALE.
    Premetto direttamente la cosa per evitare di dover dare altre risposte inutili. L'esempio dell'auto lo faccio solo per usare ciò che hai scritto tu.
    Un medico VERO non fa distinzioni e non fa domande.
    Cura il malato o il ferito al meglio delle sue possibilità e basta.
    Ho già scritto che questi discorsi che fai tu e tanti altri e anche medici come Crisanti o Burioni.... sono discorsi tristi.
    tristi .....perchè avete questi pensieri.... e li esprimete come se avessero una giustizia o una logica.
    Sono pensieri brutti... proprio brutti.... cattivi... discriminatori....

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5916 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da just me Visualizza Messaggio
    Un medico VERO non fa distinzioni e non fa domande.
    Cura il malato o il ferito al meglio delle sue possibilità e basta.
    Ho già scritto che questi discorsi che fai tu e tanti altri e anche medici come Crisanti o Burioni.... sono discorsi tristi.
    tristi .....perchè avete questi pensieri.... e li esprimete come se avessero una giustizia o una logica.
    Sono pensieri brutti... proprio brutti.... cattivi... discriminatori....
    puoi trovare il mio discorso, brutto, antipatico, non affine al tuo modo di pensare.......ma non certo discriminatorio....anzi l'esatto contrario.
    Discriminatorio è dire che un 20enne ha più diritto di vivere rispetto a un 40enne o un 60enne, che un non cardiopatico o diabetico abbiano più diritto di vivere di un cardiopatico o diabetico.......
    Il mio punto di vista invece è premiante rispetto a quanto IL SINGOLO,tramite la vaccinazione, collabori all'abbassamento del rischio e autotuteli la proprioa salute.
    IN PIENA LIBERTA'.
    Decido liberamente di non vaccinarmi? Allora decido anche di prendermi un "rischio maggiore" di incorrere in una malattia grave.
    Quindi visto che sono io a decidere LIBERAMENTE (ripeto LIBERAMENTE) di correre questo rischio, che diritto ho di togliere un posto letto (nel caso non ce ne siano) ad un anziano che invece LIBERAMENTE ha deciso di vaccinarsi solo perchè ho qualche hanno di meno?

Poi è ovvio, ripeto per l'ennesima volta, che l'ottimo sia avere sempre la possibilità di curare al meglio TUTTI i malati.
    Questo è ovvio, e pensavo non sarebbe stato nemmneo necessario discutere ancora.

Non è un discorso punitivo, ma solo logico.
    Do la precedenza a chi ha maggiormente collaborato, SENZA FARE DISCRIMINAZIONI sulla base dell'età, del sesso, dello stato di salute etc....
    Nessuna discriminazione, anzi una OGGETTIVA valutazione del merito.

L'avatar di ccc
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    12311 Post(s)
    Potenza rep
    0
    puoi trovare il mio discorso, brutto, antipatico, non affine al tuo modo di pensare.......ma non certo discriminatorio....anzi l'esatto contrario.
    Discriminatorio è dire che un 20enne ha più diritto di vivere rispetto a un 40enne o un 60enne, che un non cardiopatico o diabetico abbiano più diritto di vivere di un cardiopatico o diabetico.......
    Il mio punto di vista invece è premiante rispetto a quanto IL SINGOLO,tramite la vaccinazione, collabori all'abbassamento del rischio e autotuteli la proprioa salute.
    IN PIENA LIBERTA'.

Poi è ovvio, ripeto per l'ennesima volta, che l'ottimo sia avere sempre la possibilità di curare al meglio TUTTI i malati.
    Questo è ovvio, e pensavo non sarebbe stato nemmneo necessario discutere ancora.

Non è un discorso punitivo, ma solo logico.
    Do la precedenza a chi ha maggiormente collaborato, SENZA FARE DISCRIMINAZIONI sulla base dell'età, del sesso, dello stato di salute etc....
    Nessuna discriminazione, anzi una OGGETTIVA valutazione del merito.
    Ma ancora qui sei che ne parli dopo 8 ore???
    Ma non hai niente di meglio da fare che stare tutto il giorno attaccato al forum???
    Diventa un'ossessione...tipico di una persona che non ha amici, non ha conoscenze, una donna, non sa cosa fare e sta a parlare con sconosciuti tutto il giorno, tutti i giorni sui social....
    Guarda che e' grave.....
    Va bene due o tre ore giorno, che sono gia' tante, uno si distrae anche ma non 24 ore su 24 tutti i giorni.....

L'avatar di nonhounalira
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1594 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Thumbs down

minacciano di non curarci .....le poche volte per fortuna sono stato al pronto soccorso ho atteso ore su ore ..... ebbene si perchè devi far passare anche turisti che qua non pagano le tasse..... i vari clandestini rom e le varie risorse piddine!!Quindi ora io cittadino italiano che pago le tasse mi sento minacciare di non avere le cure ? bene ridatemi indietro i soldi delle tasse pagate in 23 anni e passo alla sanità privata AMEN.

L'avatar di Gospa
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4043 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da nonhounalira Visualizza Messaggio
    minacciano di non curarci .....le poche volte per fortuna sono stato al pronto soccorso ho atteso ore su ore ..... ebbene si perchè devi far passare anche turisti che qua non pagano le tasse..... i vari clandestini rom e le varie risorse piddine!!Quindi ora io cittadino italiano che pago le tasse mi sento minacciare di non avere le cure ? bene ridatemi indietro i soldi delle tasse pagate in 23 anni e passo alla sanità privata AMEN.
    non fa una grinza.
    Solo che nessuno ti risponde perchè non sanno cosa dire.
    No cure?
    No tasse.
    Claro claro claro.

L'avatar di davidean
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    461 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da nonhounalira Visualizza Messaggio
    ti rivolgi a persone così vigl..... che neanche hanno il coraggio di fare una legge parlamentare per l'obbligo, ma fanno finta di rendere il vaccino volontario (firmando una liberatoria su eventuali effetti collaterali) togliendo poi libertà a chi non si vaccina... una sorta di ricatto, tipo nei film, ho rapito tuo figlio, se non mi dai 3 milioni lo uccido, non sei obbligato a darmi 3 milioni eh!!!!! decidi LIBERAMENTE

Accedi