Coronavirus dati, statistiche, proiezioni, estate 21 e oltre - cap. VI - Pagina 163
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Societe Generale: sei nuovi certificati Cash Collect Plus+ su valute emergenti
Societe Generale, banca leader nel mercato degli strumenti quotati in Italia, porta su EuroTLX di Borsa Italiana sei nuovi certificati Cash Collect PLUS+ su valute emergenti. Grazie a questi nuovi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Fabio67
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    3810 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio
    non capisco la logica:

se sei a favore dei vaccini covid e non ne temi futuri effetti avversi, te lo fai a prescindere dalla maggiore libertà che ti viene concessa dal green pass.

se invece hai dubbi sulla loro sicurezza, non te lo fai, anche se devi rinunciare per un tot di tempo a fare viaggi o altre cose che ti piaceva fare antecovid.

se hai dubbi seri sulla loro sicurezza ,però ti vaccini lo stesso perché così sei più libero di fare le cose che ti piacciono, beh significa che metti la tua salute al 2° posto rispetto al divertimento (viaggiare o quel che è).

posso capire invece chi cede al ricatto se il vaccino lo fa per poter lavorare, qui si entra in un campo diverso, o fai la fame o ti vaccini, difficile, se non impossibile poter scegliere la prima opzione per moltissime persone. Che vergogna di paese.
    Credevo di essermi spiegato, io ritengo che gli effetti avversi potranno esserci ma saranno statisticamente irrilevanti, come per la maggior parte dei farmaci e vaccini esistenti. Pertanto mi sono vaccinato appena possibile per proteggermi.

Certo, si vociferava fin da allora che la vaccinazione avrebbe garantito una sorta di corsia preferenziale ma ti assicuro non è stata quella la molla che ha fatto scattare la mia decisione.
    Se poi la corsia preferenziale è stata allargata a dismisura, riducendo contemporaneamente quella riservata a chi non si è vaccinato, non so che dirti.
    La trovo una porcata ma la mia opinione conta zero. Ci penserò quando mi chiederanno di votare.

L'avatar di ccc
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    12404 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio67 Visualizza Messaggio
    Credevo di essermi spiegato, io ritengo che gli effetti avversi potranno esserci ma saranno statisticamente irrilevanti, come per la maggior parte dei farmaci e vaccini esistenti. Pertanto mi sono vaccinato appena possibile per proteggermi.

Certo, si vociferava fin da allora che la vaccinazione avrebbe garantito una sorta di corsia preferenziale ma ti assicuro non è stata quella la molla che ha fatto scattare la mia decisione.
    Se poi la corsia preferenziale è stata allargata a dismisura, riducendo contemporaneamente quella riservata a chi non si è vaccinato, non so che dirti.
    La trovo una porcata ma la mia opinione conta zero. Ci penserò quando mi chiederanno di votare.
    Irrilevanti finche' non ti muore qualcuno di caro in famiglia.

Morti da vaccino, Barbara Gallavotti a Dimartedi: i veri numeri sugli effetti avversi – Il Tempo

Messi in correlazione con il vaccino i casi sono 14", spiega Gallavotti che entra nel dettaglio: le segnalazioni di decessi sospetti sono state 550, finora sono stati analizzati 396 casi" perché stabilire la causa "non è per niente facile". "Di questi 233 sono stati attribuiti a cause diverse dal vaccino". In 128 casi l'attribuzione è dubbia. "Poi ci sono i 14 casi in cui la correlazione tra vaccino e decesso è stata accertata e comprendono i casi di trombosi rare che abbiamo visto essere associate con Astrazeneca".

Irrilevanti????

L'avatar di Fabio67
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    3810 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da ccc Visualizza Messaggio
    Irrilevanti finche' non ti muore qualcuno di caro in famiglia.

Morti da vaccino, Barbara Gallavotti a Dimartedi: i veri numeri sugli effetti avversi – Il Tempo

Messi in correlazione con il vaccino i casi sono 14", spiega Gallavotti che entra nel dettaglio: le segnalazioni di decessi sospetti sono state 550, finora sono stati analizzati 396 casi" perché stabilire la causa "non è per niente facile". "Di questi 233 sono stati attribuiti a cause diverse dal vaccino". In 128 casi l'attribuzione è dubbia. "Poi ci sono i 14 casi in cui la correlazione tra vaccino e decesso è stata accertata e comprendono i casi di trombosi rare che abbiamo visto essere associate con Astrazeneca".

Irrilevanti????
    Hai il numero dei decessi legati ad altri tipi di vaccini?
    Il guaio è che non avete una mentalità scientifica e appena vi fanno vedere due numeri, traete delle conclusioni tutte vostre per giustificare il vostro bias

Che ne sai se 14 su 70 milioni di dosi somministrate sono tante o poche? Qual'è la probabilità di morire a seguito della somministrazione di un'antitetanica o di un vaccino antinfluenzale?

E ancora, sappiamo tutti che l'aereo è uno dei mezzi più sicuri per viaggiare in termini di incidenti per milione di utenti o per distanze percorse.
    Quindi uno che ti è caro in famiglia non lo faresti salire su un aereo perché se capita a lui tu saresti devastato per la vita?

Il compito di uno stato è quello di ragionare per grandi numeri e imporre delle politiche che tengano conto della statistica e non dell'emozione di Tizio o di Caio. Poi tu puoi dire a tuo figlio adolescente di non vaccinarsi e contemporaneamente comprargli il motorino. Basta essere consapevoli che lo stai esponendo a un rischio più grande con la seconda scelta che con la prima.

Infine, tu che invocavi l'obbligo vaccinale per gli over 60, ti sei vaccinato?

L'avatar di enjoyash
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    22767 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

in tal caso allora hai fatto benissimo a vaccinarti e fai bene a usare il green pass (oddio se proprio volessimo essere precisi se sei contro il green pass dovresti non usarlo, pur potendo).
    punire col voto i partititi che hanno imposto il green pass ti fa onore sicuramente

Il guaio è che non avete una mentalità scientifica e appena vi fanno vedere due numeri, traete delle conclusioni tutte vostre per giustificare il vostro bias

Che ne sai se 14 su 70 milioni di dosi somministrate sono tante o poche? Qual'è la probabilità di morire a seguito della somministrazione di un'antitetanica o di un vaccino antinfluenzale?

E ancora, sappiamo tutti che l'aereo è uno dei mezzi più sicuri per viaggiare in termini di incidenti per milione di utenti o per distanze percorse.
    Quindi uno che ti è caro in famiglia non lo faresti salire su un aereo perché se capita a lui tu saresti devastato per la vita?

Il compito di uno stato è quello di ragionare per grandi numeri e imporre delle politiche che tengano conto della statistica e non dell'emozione di Tizio o di Caio. Poi tu puoi dire a tuo figlio adolescente di non vaccinarsi e contemporaneamente comprargli il motorino. Basta essere consapevoli che lo stai esponendo a un rischio più grande con la seconda scelta che con la prima.

sinceramente non credo che gli altri vaccini causino 14 decessi certi + 128 dubbi (dò per veri questi numeri, non conosco le fonti) su una quaratina di milioni di persone, il tutto entro poche settimane dalla somministrazione. Considerato che ogni anno si vaccinano più volte almeno 400-500.000 bambini con una decina di vaccini diversi, dovremmo avere quindi 17/18 bimbi morti all'anno, tutti gli anni correlati con certezza o con un certo dubbio ai vaccini.

(14+128)/40.000.000=0,00000355

0,00000355x500.000x10= 17.75

L'avatar di ccc
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    12404 Post(s)
    Potenza rep
    0

Con i vaccini tradizionali i decessi si contano su 5 dita.
    Con questo pseudo vaccino sono decine e decine tra accertati e dubbi.....
    Quando mi dirai che con questo vaccino ti e' morto qualcuno di molto caro a casa e pazienza e' tra i casi irrilevanti allora potro' darti ragione.....
    Altrimenti e' pura ipocrisia finche' tocca agli altri....

Il discorso corretto e' che questo pseudo vaccino a qualcuno fa molto molto male tanto da portarlo al decesso, anche tra i giovani sani....
    Quindi se si fa per i motivi che ci fanno obbligato a farlo se vogliamo andare a lavorare, allora si incrociano le dita sperando che il caso letale non tocchi proprio
    a noi.... .
    Ultima modifica di ccc; 24-09-21 alle 12:12

L'avatar di ccc
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    12404 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio
    in tal caso allora hai fatto benissimo a vaccinarti e fai bene a usare il green pass (oddio se proprio volessimo essere precisi se sei contro il green pass dovresti non usarlo, pur potendo).
    punire col voto i partititi che hanno imposto il green pass ti fa onore sicuramente

sinceramente non credo che gli altri vaccini causino 14 decessi certi + 128 dubbi (dò per veri questi numeri, non conosco le fonti) su una quaratina di milioni di persone, il tutto entro poche settimane dalla somministrazione. Considerato che ogni anno si vaccinano più volte almeno 400-500.000 bambini con una decina di vaccini diversi, dovremmo avere quindi 17/18 bimbi morti all'anno, tutti gli anni correlati con certezza o con un certo dubbio ai vaccini.

(14+128)/40.000.000=0,00000355

0,00000355x500.000x10= 17.75
    Appunto......

L'avatar di Fabio67
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    3810 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Con i vaccini tradizionali i decessi si contano su 5 dita.
    Fonte?
    Con questo pseudo vaccino sono decine e decine tra accertati e dubbi.....
    Quando mi dirai che con questo vaccino ti e' morto qualcuno di molto caro a casa e pazienza e' tra i casi irrilevanti allora potro' darti ragione.....
    Altrimenti e' pura ipocrisia finche' tocca agli altri....
    Di nuovo, i tuoi figli in aereo ce li hai mai portati?

Il discorso corretto e' che questo pseudo vaccino a qualcuno fa molto molto male tanto da portarlo al decesso, anche tra i giovani sani....
    Quindi se si fa per i motivi che ci fanno obbligato a farlo se vogliamo andare a lavorare, allora si incrociano el dita sperando che il caso letale non tocchi proprio
    a noi.... .
    E rispondi, ti sei vaccinato o no?

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    9958 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ah, ok. Allora è la seconda che ho detto: leggi e non capisci una mazza.

Rifaccio la domanda: Dove ho scritto che la situazione odierna è normale??
    c'è ben poco da capire
    probabilmente sei troppo studiato

alex ti ha scritto quanto segue e tu hai risposto dimmi cosa un vaccinato non può fare

80 ?
    non so che vita facessi prima ma anche questa pseudo libertà di vaccinati potrà valere forse il 30% rispetto a prima
    non ti sei reso conto che siamo in un regime militare ?

L'avatar di ccc
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    12404 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Fonte?

Di nuovo, i tuoi figli in aereo ce li hai mai portati?

E rispondi, ti sei vaccinato o no?
    E' inutile che ci giri intorno.......con questo pseudo vaccini i decessi o anche gli avventi gravi sono molto di piu' di quelli che si hanno con i vaccini tradizionali....
    Ma e' normale, quelli sono usati da decenni, questo da 9 mesi.....
    Si, sono vaccinato con janseen per motivi di salute e di eta'......ma questo non significa che ho le fette di prosciutto sugli occhi.

L'avatar di Fabio67
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    3810 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    c'è ben poco da capire
    probabilmente sei troppo studiato

alex ti ha scritto quanto segue e tu hai risposto dimmi cosa un vaccinato non può fare
    E dalla mia risposta tu hai dedotto che ritenga la situazione odierna "normale"??
    No, non è normale.
    Tuttavia ci sono ben poche cose che un vaccinato non può fare. Con grande rottura addizionale di balle, da qui la non normalità, ma non mi vengono in mente tante attività che mi vengono precluse.

Accedi