In UK i casi di variante indiana raddoppiano ogni settimana. Vacanze rischiano. - Pagina 88
Digital advertising, la sottovalutazione del ?giusto contesto?
Le aziende misurano i risultati delle ADV attraverso KPI prefissati, che spesso però non valutano il contesto di pubblicazione, decisivo per molti utenti.
Parla il trader 4 volte campione del mondo: il trading può essere una passione profittevole, ma non sostituisce lo stipendio (e non è per tutti)
In questi anni di pandemia e di incertezza economica il numero dei trader improvvisati o semi professionisti cresce di anno in anno, ma il trading è per tutti? Secondo Andrea …
Mercati, parla braccio destro di Warren Buffett: ‘follia peggio che nel boom dot-com’. Su Bitcoin & Co: ‘Vorrei che le criptovalute non fossero mai state inventate’
Azionario in preda alla follia più che nel periodo precedente l’esplosione della bolla dot-com? Si, secondo il braccio destro di Warren Buffett, Charlie Munger, 97 anni, vicepresidente della holding Berkshire …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Balabiott78
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    21145 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

L'avatar di il Libertario
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    6420 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    La domanda principale é...ma in Scozia con l'80% di vaccinati in ospedale contro il 20% di non vaccinati...il problema covid e gli affollamenti degli ospedali sono causati dai non vaccinati come ci urlano i Mass media corrotti?

L'avatar di ale.v
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3946 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio67 Visualizza Messaggio
    E mi sono pure beccato un bollino rosso con tanto di invito a non fare il fenomeno.
    Vabbe' è così, che possiamo farci?

Fa il fenomeno e dice agli altri di non fare il fenomeno.

A me scrisse che odiava quelli che nei forum parlavano con un altro utente usando il "voi"... ...e ti posso citare decine di messaggi in cui parla con un utente ma lo categorizza usando un "voi"...

muuuu (verso del bue che da del cornuto all'asino, ho una passione per i proverbi)

Non c'è limite alla pazienza che si deve avere su questo forum.

muuuu

L'avatar di Macchia.Nera
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    487 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

Thumbs down

E mi sono pure beccato un bollino rosso con tanto di invito a non fare il fenomeno.
    Quindi ha pure violato quelle che sono le regole del forum:
    Citazione Originariamente Scritto da Wild Weasel Visualizza Messaggio
    Strumento di reputazione utente:

Piccole regole per il quieto vivere:
    - Non è ammesso attribuire reputazione negativa senza scrivere una valida motivazione.
    - Non è ammesso insultare/offendere mediante lo strumento di reputazione utente.
    - Non è ammesso perseguitare gli utenti con la reputazione negativa, si capisce subito se la rep è attinente ad un fatto reale o viene attribuita per dispetto.
    - Se la reputazione ricevuta è accompagnata da una motivazione non valida o senza motivazione scritta potete segnalare l'accaduto ad un moderatore.
    - Chi fa cattivo uso dello strumento di reputazione è soggetto a sospensione periodica o permanente.
    Del resto cosa aspettarsi altrimenti?

L'avatar di Fabio67
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    4179 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Macchia.Nera Visualizza Messaggio
    Quindi ha pure violato quelle che sono le regole del forum:

Del resto cosa aspettarsi altrimenti?
    Massì, mica me la prendo, mi faccio una risata.
    Mi è sembrato solo infantile bollarmi di rosso come ripicca al fatto che ho messo in evidenza un suo errore marchiano nel calcolare le percentuali.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6489 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da ale.v Visualizza Messaggio
    Questa perla di sommare le percentuali ci ha pensato solo un po' Fabio67 a evidenziarlo...

Ho appena chiuso due operazioni.

Con una ho fatto il 4% (bitcoin), con l'altra ho perso -0.11% (short future bund).

Sommando le percentuali ho fatto un +3.89%, fantastico.

Peccato che il mio conto sia scedo di 160€.

Chissà perché, dite che è la banca che mi sta fregando?

Nel 2021 c'è ancora chi somma le percentuali e chi vorrebbe dare il vaccino ai malati
    (lo stesso nick, per fortuna non sono due distinti... )

Adesso se pensa che stia parlando di lui, vi illustrerà con dovizia di particolari che sono nella sua ignore list, l'ha fatto solo 124123141 volte, non credo si sia stancato di dirvelo...
    In realtà non è del tutto vero che no si possano approssimare i risultati sommando le % tutto dipende dalle condizioni al contorno del problema.
    Ovviamente non si più generalizzare....

L'avatar di ale.v
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3946 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da alex77 Visualizza Messaggio
    In realtà non è del tutto vero che no si possano approssimare i risultati sommando le % tutto dipende dalle condizioni al contorno del problema.
    Ovviamente non si più generalizzare....
    Non capisco esattamente cosa intendi con "condizioni al contorno", ma posso parzialmente darti ragione, la locuzione che ho usato "non si sommano le percentuali" è vaga (per ovvia brevità e per evitare pedanterie) e di conseguenza esistono dei casi in cui tale somma sia possibile (x es. percentuali derivanti da insiemi omogenei e con lo stesso numero di elementi).

Cmq sia, in questo caso, sommare le percentuali è del tutto errato.

L'avatar di Fabio67
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    4179 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da ale.v Visualizza Messaggio
    Non capisco esattamente cosa intendi con "condizioni al contorno", ma posso parzialmente darti ragione, la locuzione che ho usato "non si sommano le percentuali" è vaga (per ovvia brevità e per evitare pedanterie) e di conseguenza esistono dei casi in cui tale somma sia possibile (x es. percentuali derivanti da insiemi omogenei e con lo stesso numero di elementi).

Cmq sia, in questo caso, sommare le percentuali è del tutto errato.
    Scusate, ma anche no.

Il calcolo che ho mostrato io è quello formalmente corretto.
    Che poi ci siano casi in cui l'omegeneità dei dati permette la somma della % senza commettere errori numericamente rilevanti è semplicemente una cosa incidentale.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3457 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Massì, mica me la prendo, mi faccio una risata.
    Mi è sembrato solo infantile bollarmi di rosso come ripicca al fatto che ho messo in evidenza un suo errore marchiano nel calcolare le percentuali.
    Massi mica me la prendo , piango solo un po' sul fol e basta

Del resto mi sembra infantile bollarmi di rosso solo perchè ho "urlato dietro" a uno che ha fatto un errore con parolacce e punti esclamativi.

Molto più maturo dare un bollo rosso a un utente solo per ripicca come hai fatto tu un minuto dopo.

Ora vi lascio , continuate pure ad acCANIrvi contro di me.

L'unica cosa che ti chiedo e di evitare di citare gli altri fenomeni che sono tutti in lista ignore (ma a quanto pare non riescono a staccarsi dai miei maroni) o a malincuore , visto che sei uno dei pochi che gli risponde, mi toccherà aggiungerti alla lista

L'avatar di Fabio67
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    4179 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Maramald Visualizza Messaggio
    Massi mica me la prendo , piango solo un po' sul fol e basta

Del resto mi sembra infantile bollarmi di rosso solo perchè ho "urlato dietro" a uno che ha fatto un errore con parolacce e punti esclamativi.

Molto più maturo dare un bollo rosso a un utente solo per ripicca come hai fatto tu un minuto dopo.

Ora vi lascio , continuate pure ad acCANIrvi contro di me.

L'unica cosa che ti chiedo e di evitare di citare gli altri fenomeni che sono tutti in lista ignore (ma a quanto pare non riescono a staccarsi dai miei maroni) o a malincuore , visto che sei uno dei pochi che gli risponde, mi toccherà aggiungerti alla lista

Grazie per avermi rallegrato la giornata.

Accedi