Modello Svezia? Per re Carlo XVI Gustavo è fallita la lotta contro la pandemia
Il contropiano Del Vecchio-Caltagirone per Generali: osare di più, governance top e Bca Generali polo aggregante del risparmio gestito
Banca Generali sarebbe al centro del contropiano che Francesco Gaetano Caltagirone, Leonardo Del Vecchio e Fondazione Crt intendono presentare dopo il 15 dicembre, data prevista per la presentazione del business …
Torna l’ottimismo e gli investitori fanno il pieno dei pesi massimi di Piazza Affari, +3% Intesa Sanpaolo ed Enel
Gli investitori tornano ad acquistare massicciamente l’azionario con un convinto rimbalzo a inizio settimana. Piazza Affari si accoda all’ottimismo di Wall Street con le confortanti indicazioni circa il tasso di …
Per Musk scoppia la grana pannelli solari, SEC indaga e titolo Tesla esce dal $1 Trillion Club
Tesla è sotto indagine normativa della SEC dopo che un informatore ha affermato che la società di Elon Musk non ha informato adeguatamente i suoi azionisti e il pubblico circa …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Chagans
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1959 Post(s)
    Potenza rep
    0

Modello Svezia? Per re Carlo XVI Gustavo è fallita la lotta contro la pandemia

Svezia: Covid, per re Carlo XVI Gustavo e fallita la lotta contro la pandemia | Agenzia Nova

Svezia: Covid, per re Carlo XVI Gustavo è fallita la lotta contro la pandemia

Stoccolma, 17 dic 12:10 - (Agenzia Nova) - Basata fino a non molto tempo fa su restrizioni meno rigorose che in altri Paesi, la strategia della Svezia per il contrasto al coronavirus non ha avuto successo. È quanto dichiarato dal re Carlo XVI Gustavo.

Nel corso di un'intervista rilasciata all'emittente televisiva “Svt”, il sovrano ha affermato: “Penso che abbiamo fallito”.

Carlo XVI Gustavo ha aggiunto: “Abbiamo un gran numero di morti e questo è terribile".

Secondo il re, il popolo svedese ha sofferto tremendamente in condizioni difficili a causa della pandemia, che ha causato oltre 7.800 vittime. Circa il 75 per cento dei deceduti aveva più 70 anni.

Carlo XVI Gustavo ha poi confessato di essere particolarmente addolorato per le famiglie dei suoi sudditi che, a causa delle restrizioni anticontagio, non hanno potuto porgere l'estremo saluto ai parenti defunti.

In particolare, il re di Svezia ha affermato: “Penso che sia un'esperienza difficile e traumatica non potersi dire addio”.

A chi gli chiedeva se temesse di venire contagiato dalla Sars-Cov2, Carlo XVI Gustavo ha risposto che tale rischio pare “ultimamente più concreto, si è fatto sempre più vicino”.

A novembre scorso, erano risultati positivi al test per il coronavirus la regina di Svezia, Silvia, e il secondogenito della coppia reale, il principe Carlo Filippo, duca di Varmland. (Geb) © Agenzia Nova

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3043 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    adesso Boldreeen e l'amico asinello partiranno con una serie di twweeeeeeet dove dimostreranno che il Re non sa nulla del suo paese e der modello "vincente", come Soldatino.

L'avatar di Homer J
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2237 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Sì vabbè ma che vuoi che ne sappia il re di Svezia di come vanno le cose in Svezia...

Ci sono illustri utenti qui di Arena politica che in Svezia sanno benissimo come vanno le cose e qualcuno c'è stato poco tempo fa e ci ha detto che laggente va in giro liberamente senza la "museruola" e sono tutti tranquilli e sereni, e io di loro mi fido ciecamente

L'avatar di jurassic88
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5322 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Il re sa quanti anni dura la pandemia? Se è cosi lo renda pubblico

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6519 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Homer J Visualizza Messaggio
    Sì vabbè ma che vuoi che ne sappia il re di Svezia di come vanno le cose in Svezia...

Ci sono illustri utenti qui di Arena politica che in Svezia sanno benissimo come vanno le cose e qualcuno c'è stato poco tempo fa e ci ha detto che laggente va in giro liberamente senza la "museruola" e sono tutti tranquilli e sereni, e io di loro mi fido ciecamente
    e allora ci fidiamo anche di ciò di positivo che si dice sul vaccino covid

L'avatar di Homer J
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2237 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da alex77 Visualizza Messaggio
    e allora ci fidiamo anche di ciò di positivo che si dice sul vaccino covid
    anche.

ti dirò di più: per il momento si è sentito ancora poco perché l'infermiera in alaska ha superato la crisi allergica, ma appena qualcuno che ha fatto il vaccino morirà, perché succederà, è matematico, partirà il carrozzone che "avete visto?" e giù a spiegarci che il covid bla bla bla muoiono solo i vecchi bla bla bla io sono giovane e il vaccino non lo farò mai perché tra 5 anni mi potrebbero cadere le orecchie per il vaccino e altre amenità di questo genere.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    6976 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Ci mancava una notizia sulla Svezia "morte e raccapriccio e pestilenza"...
    Lo sport preferito dai covidiani.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3043 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    ma poi che si lamenterà il Re, hanno solo una % di positivi del 17% nell'ultima settimana mica come Fallitalia che è al ... 9%? ah

-131928877_2848436812149123_6473847256312192328_o.jpg
    -131919678_2848431422149662_5764957245432563358_n.jpg

L'avatar di andersen1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5553 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Il re di svezia e' molto saggio. Io farei un referendum per cercare di avere ancora il RE pure da noi.

L'avatar di jurassic88
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5322 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Svezia e danimarca a confronto

-2020-12-19-12_17_00-window.png

-2020-12-19-12_16_40-window.png

Accedi