In Israele il full lockdown Ŕ stato inutile - Pagina 172
M&A a Wall Street: Broadcom acquista VMware per 61 miliardi di dollari
Broadcom acquista VMware in una transazione in contanti e azioni per il valore di 61 miliardi di dollari. L’accordo rappresenta una delle pi¨ grandi acquisizioni tecnologiche di tutti i tempi, …
S&P 500 e lo spauracchio Bear Market: analisi dei precedenti mercati ribassisti e le strategie per affrontare al meglio l’Orso
La settimana scorsa si Ŕ conclusa con uno S&P 500 sull?orlo di un mercato orso, mentre l?indice Nasdaq Composite Ŕ entrato in territorio ribassista giÓ lo scorso marzo. I timori …
Intesa Sanpaolo e Unicredit tra i 5 titoli bancari UE indicati da IG come potenziali winner sui mercati in questo 2022 sfidante
L’ultimissima conferma Ŕ arrivata proprio oggi, con iláPILáUsaáche Ŕ calato oltre le attese dell’1,5%. Un segnale chiaro, l’ennesimo, sul rallentamento dell’economia globale scatenato dalla sfortunata combinazione di eventi tra la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3713 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da andersen1 Visualizza Messaggio
    Bisogna avere fiducia degli scemziati. Come con l'amianto che salvava vite umane dal fuoco e le centrali nucleari che erano sicure al 100%. Noi non abbiamo le competenze per capire quindi dobbiamo ascoltare gli scemziati.
    non dimenticare quelli che compravano le fialette radioattive

Quando la radioattivita era di moda - Il Tascabile

L'avatar di cammello
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1052 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da trigunzio Visualizza Messaggio
    Quindi gli aspiranti vaccinati si muovono in capannelli da mezzedozzine per questioni di logistica, come i 44gatti, spero di essere il resto di uno stavolta, perchÚ non mi hai convinto
    @trigunzio
    sono vaccini pensati per una campagna di massa, al contrario di un medicinale che "mira" ad un solo malato per volta
    Naturale cercare di minimizzare i problemi logistici, immagina solo a dovere produrre 5 volte piu fiale (pfizer nasce come 5 dosi).
    Aggiungi il trasporto che per quanto possano essere piccole, il volume usato da 5 file "piccole" Ŕ superiore ad una "grande da 5, piu tutte le protezioni tra le varie fiale.
    Cmq era pianificato convocare n persone per volta in hub vaccinali, avere fiale singole era uno spreco di risorse e tempo.

C
    Ultima modifica di cammello; 03-09-21 alle 12:33

L'avatar di trigunzio
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1526 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da cammello Visualizza Messaggio
    @trigunzio
    sono vaccini pensati per una campagna di massa, al contrario di un medicinale che "mira" ad un solo malato per volta
    Naturale cercare di minimizzare i problemi logistici, immagina solo a dovere produrre 5 volte piu fiale (pfizer nasce come 5 dosi).
    Aggiungi il trasporto che per quanto possano essere piccole, il volume usato da 5 file "piccole" Ŕ superiore ad una "grande da 5, piu tutte le protezioni tra le varie fiale.
    Cmq era pianificato convocare n persone per volta in hub vaccinali, avere file single era uno spreco di risorse e tempo.

C
    Hai ragione ho messo un poco in ridicolo, ma la tua spiegazione Ŕ pi¨ sensata, ache se la mia domanda Ŕ ancora valida, perche da 5/6 e non 24 12 40 318 (Matematicamente dovrebbe essere un numero dispari)per risparmiare dato che la dose Ŕ empiricamente fatta dalla siringa, visto che Ŕ di massa con consenso personale, forse Ŕ stato organizzato da un ingegnere logistico che si e iposto sul contabile e il farmaceutico mah!

Mi piace pensare che 5/sei dosi siano quelle previste dallĺinizio

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    11916 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da chiesa2 Visualizza Messaggio
    Israele Ŕ di fatto un laboratorio con cavie, poche balle. Detto questo, Ŕ quanto meno curioso dal punto di vista scientifico che uno dei paesi con pi¨ vaccinati in assoluto (con la terza dose alla cieca in corso) presenti attualmente il maggior numero di infetti per milione. Quanto meno questo dovrebbe far riflettere sull'effettiva efficacia di un vaccino che richiede richiami mostruosamente ravvicinati. Se poi si guarda ai moltissimi altri paesi con percentuali di vaccinati ben inferiori, dove attualmente non esiste alcun problema COVID, qualche seria domanda sulla strategia seguita ce la si deve porre. Dove sta il problema ad ammettere di aver sbagliato? Penso che al di lÓ dei vaccinati, un po' tutti i paesi debbano in realtÓ raggiungere una certa percentuale di immuni da COVID (non da vaccino), i soli che davvero non si possono infettare, per poter mano a mano veder scendere i picchi successivi delle ondate pandemiche.
    Ŕ documentato dal CDC che i vaccinati negli eventi con tante persone assembrate hanno quel problemino lý
    (il CDC chiaramente non poteva studiare la terza dose)

Figura 1

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    11916 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Maramald Visualizza Messaggio
    Quindi mi confermate che gli esperti scienziati Israeliani , a differenza di noi scappati di casa, avevano giÓ previsto che dopo due dosi a (quasi) tutta la popolazione sarebbero stati il paese con il maggior tasso di contagiati per milione al mondo ed avevano anche giÓ previsto la terza, quarta, quinta ecc dose?
    la dose ogni 3-4 mesi me l'aveva prospettata un veterinario specializzato in virologia ancora a marzo 2020
    semplicemente perchŔ nei polli fanno cosý e sono gli unici dati che avevano su un vaccino per coronavirus
    al che gli feci notare se potessero esserci problemi con tutte quelle dosi
    e lui mi fa: chi se ne frega, entro il 14░ mese di vita la pollastra va al macello

per la cronaca (lui si Ŕ vaccinato) perchŔ "tanto ho 84 anni"

L'avatar di davidean
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    487 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    no Ŕ che ancora non ha incontrato l'informatore scientifico della pfizer che gli fornirÓ enormi rassicurazioni sulla validitÓ della terza dose... poi vedrai come cambierÓ idea

L'avatar di enjoyash
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    26920 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da davidean Visualizza Messaggio
    no Ŕ che ancora non ha incontrato l'informatore scientifico della pfizer che gli fornirÓ enormi rassicurazioni sulla validitÓ della terza dose... poi vedrai come cambierÓ idea

a me sembra pi¨ che altro l'atteggiamento prudente di quello che non vuole farla lui per primo la terza, visto che essendo anziano e medico Ŕ uno dei primi a cui toccherebbe farla, e senza fare tante storie (pena la sospensione dalla professione fino a iniezione della terza dose ).
    Nel video dice, non tanto chiaramente, che la terza dose Ŕ utile semmai solo su casi specifici, immunodepressi o fragili, oppure dopo indagini ad hoc (immagino test sierologico). Evidentemente avrÓ un test sierologico suo recente dove ha ancora anticorpi alti

L'avatar di ale.v
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    4489 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da alex77 Visualizza Messaggio
    Io di certezze ne ho ben poche per me ci˛ che conta sono i dati e il tempo
    Perfettamente d'accordo, infatti ho scritto "praticamente certo", proprio perchÚ lo ritengo estremamente probabile, ma non certo.

Magari tutte le ulteriori modifiche alla spike la renderanno meno adatta all'ingresso nelle cellule e quindi l'evoluzione del virus Ŕ ormai al limite.
    Ma, anche se pi¨ piacevole ed auspicabile, mi sembra una possibilitÓ molto pi¨ remota.

L'avatar di Balabiott78
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    25226 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Praticamente per la Svezia e Portogallo, tre dosi di vaccino non contano nulla.

Portugal, Sweden slap COVID entry ban on Israelis, including those vaccinated | The Times of Israel

L'avatar di oneone
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    10984 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Balabiott78 Visualizza Messaggio

Praticamente per la Svezia e Portogallo, tre dosi di vaccino non contano nulla.

Portugal, Sweden slap COVID entry ban on Israelis, including those vaccinated | The Times of Israel
    Due dosi "obbligatorie" qui e chi ne ha fatte due in Israele non Ŕ il benvenuto, eccezionale
    Poi si domandano perchÚ non prendiamo sul serio gli sciamani covidiani

Accedi