untori ne abbiamo??????
Per Pil Italia rimbalzo estivo record, ma è illusione di breve durata con lockdown che incombe. Piazza Affari nervosa
Mentre in Italia come in altri Paesi europei è in corso la seconda ondata Covid, che vede un aumento rapido dei contagi, arriva un segnale positivo per sul tavolo del …
Intesa Sanpaolo sotto la lente di S&P: al top tra le banche per asset quality e resilienza utili, ma tegola Covid peserà ancora
Niente miglioramento delle prospettive sulle due big bancarie Intesa Sanpaolo e Unicredit. S&P Global Ratings conferma il rating sulle due banche (“BBB” e “A-2” a lungo e breve termine) senza …
Barriera al 70%, effetto memoria e autocallability per i nuovi certificati Multi Express su panieri di indici firmati Leonteq
I principali mercati azionari internazionali stanno attraversando un momento difficile. Mentre negli Usa ormai gli operatori sono focalizzati sulle elezioni presidenziali americane del prossimo 3 novembre, il vero grande catalyst …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di steelhead
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    5235 Post(s)
    Potenza rep
    42949692

untori ne abbiamo??????

ieri igienista dentale (o assistente alla poltrona, chiamatela come volete) disperata....l'odontotecnico che li segue è positivo (come il resto della sua famiglia) post vacanza in costa azzurra. Ha già fatto 3 tamponi ,è asintomatico ma sempre positivo....bene non ha smesso 1 giorno di andare in giro e lavorare...la giustificazione è che se non lavora non guadagna...oramai è 25 giorni e chissà quanti ne ha già infettati...ho detto alla tipa che è da denunciare alle autorità, e mi ha risposto, io non posso farlo perchè poi magari se la prende con me...
    pensate a quanti come questo ce ne saranno in giro......

L'avatar di davidean
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    457 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    togliamo metà stipendio a uno statale che sta a casa e diamolo a questo odontotecnico per stare a casa... semplice no?

ah no...

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    3492 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Se e' a 25 giorni da un tampone positivo sicuramente non e' piu' contagioso

L'avatar di Charlie
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    29914 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da steelhead Visualizza Messaggio
    ieri igienista dentale (o assistente alla poltrona, chiamatela come volete) disperata....l'odontotecnico che li segue è positivo (come il resto della sua famiglia) post vacanza in costa azzurra. Ha già fatto 3 tamponi ,è asintomatico ma sempre positivo....bene non ha smesso 1 giorno di andare in giro e lavorare...la giustificazione è che se non lavora non guadagna...oramai è 25 giorni e chissà quanti ne ha già infettati...ho detto alla tipa che è da denunciare alle autorità, e mi ha risposto, io non posso farlo perchè poi magari se la prende con me...
    pensate a quanti come questo ce ne saranno in giro......
    ha violato impunemente la quarantena? strano, la asl non lo controlla? questo rischia una denuncia per epidemia colposa, e non solo per violazione della quarantena!
    arrestatelo e buttate la chiave.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    267 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    ha violato impunemente la quarantena? strano, la asl non lo controlla? questo rischia una denuncia per epidemia colposa, e non solo per violazione della quarantena!
    arrestatelo e buttate la chiave.
    Un tipo che ragiona in questo modo sarà certamente uno schifo anche nella professione.

Immagino che non si curi neanche delle consuete norme igieniche da rispettare a prescindere dal coronavirus.....ma chissà quanti ce ne sono così (discorso analogo varrebbe per le cucine dei ristoranti ma è meglio non aprire il discorso).

L'avatar di b323
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    271 Post(s)
    Potenza rep
    22692302
    Citazione Originariamente Scritto da davidean Visualizza Messaggio
    togliamo metà stipendio a uno statale che sta a casa e diamolo a questo odontotecnico per stare a casa... semplice no?

ah no...

L'avatar di davidean
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    457 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da b323 Visualizza Messaggio
    grazie

comunque chi è positivo deve stare obbligatoriamente a casa, però deve ricevere pari trattamento rispetto a un dipendente, dato che le tasse che paga sono le stesse e in più deve fare il sostituto d'imposta a gratis...

quindi se il dipendente chiama il datore di lavoro quando sta a casa, la PI chiama l'inail e inizia il conteggio dei giorni di malattia, ovviamente entrambi sono sottoposti ai controlli degli ispettori. se ne parla di questo al parlamento? no... monopattini e banchi a rotelle...

L'avatar di enjoyash
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    14768 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da wasabi2011 Visualizza Messaggio
    Un tipo che ragiona in questo modo sarà certamente uno schifo anche nella professione.

Immagino che non si curi neanche delle consuete norme igieniche da rispettare a prescindere dal coronavirus.....ma chissà quanti ce ne sono così (discorso analogo varrebbe per le cucine dei ristoranti ma è meglio non aprire il discorso).
    ammesso che sia vero, è sicuramente un criminale che andrebbe denunciato.

detto questo se è asintomatico da 25 giorni dubito che possa infettare qualcuno...non avendo sintomi è già di per se difficile, ancor di più se va in giro con mascherina e distanziamento. Teoricamente anche un sintomatico con mascherina, distanziamento e igiene non contagia nessuno anche se va in giro.

inoltre se va in giro e a lavoro immagino che non abbia molte alternative, nel senso che stando a casa non guadagna. E' troppo penalizzante la quarantena per gli autonomi rispetto ai dipendenti/pensionati/statali, che non ci rimettono un euro. Eppure nessuno al governo ci ha pensato che per gli autonomi messi in quarantena covid si creava questo problema non da poco.

L'avatar di Charlie
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    29914 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio
    ammesso che sia vero, è sicuramente un criminale che andrebbe denunciato.

detto questo se è asintomatico da 25 giorni dubito che possa infettare qualcuno...non avendo sintomi è già di per se difficile, ancor di più se va in giro con mascherina e distanziamento. Teoricamente anche un sintomatico con mascherina, distanziamento e igiene non contagia nessuno anche se va in giro.

inoltre se va in giro e a lavoro immagino che non abbia molte alternative, nel senso che stando a casa non guadagna. E' troppo penalizzante la quarantena per gli autonomi rispetto ai dipendenti/pensionati/statali, che non ci rimettono un euro. Eppure nessuno al governo ci ha pensato che per gli autonomi messi in quarantena covid si creava questo problema non da poco.
    se nessuno contagia, sto' virus come fanno a prenderlo? 2500 nuovi contagiati, oltre 50000 positivi in totale, come l'hanno preso questo virus?

L'avatar di enjoyash
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    14768 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    se nessuno contagia, sto' virus come fanno a prenderlo? 2500 nuovi contagiati, oltre 50000 positivi in totale, come l'hanno preso questo virus?
    se "nessuno contagia" chi l'ha scritto? l'ho scritto io? mi dici dove l'ho scritto. Ebbasta attribuire cose di fantasia agli altri per replicare.

Accedi