Che contagio non corrisponda a malattia è chiaro a tutti?
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di catilina61
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2008 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

Che contagio non corrisponda a malattia è chiaro a tutti?

Mi sembra che ci sia confusione: interessata?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    9848 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Penso che avere il virus di per se sia patologico, difatti si può trasmettere ad altri la malattia, poi possono esserci gradi diversi di reazione personale al virus compreso l'essere asintomatici.

L'avatar di catilina61
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2008 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da carpen Visualizza Messaggio
    Penso che avere il virus di per se sia patologico, difatti si può trasmettere ad altri la malattia, poi possono esserci gradi diversi di reazione personale al virus compreso l'essere asintomatici.
    Se un virus è asintomatico o genera sintomi moderati lievi più noiosi che pericolosi, come il raffreddore ad esempio oppure come l influenza, si convive come da sempre l uomo convive con i virus.

Il problema non è il virus ma l effetto del virus, la malattia.

L'avatar di cipensounpo
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    5038 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    dal punto di vista individuale (ed etimologico), è come dice catilina, perchè nel caso di un asintomatico non c'è sofferenza, quindi non c'è "patos"

dal punto di vista sociale è come dice carpen, perchè l'asintomatico, potendo trasmettere la malattia, ne è parte.

a mio parere questa discussione andrebbe ben alimentata, perchè a livello semantico la distinzione è cruciale...e la confusione, nei media, regna sovrana....10 mila bambini positivi non possono essere definiti 10mila bambini ammalati (fortunatamente non siamo al cinema).
    Ultima modifica di cipensounpo; 13-08-20 alle 23:56

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3951 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da cipensounpo Visualizza Messaggio
    dal punto di vista individuale (ed etimologico), è come dice catilina, perchè nel caso di un asintomatico non c'è sofferenza, quindi non c'è "patos"

dal punto di vista sociale è come dice carpen, perchè l'asintomatico, potendo trasmettere la malattia, ne è parte.

a mio parere questa discussione andrebbe ben alimentata, perchè a livello semantico la distinzione è cruciale...e la confusione, nei media, regna sovrana....10 mila bambini positivi non possono essere definiti 10mila bambini ammalati (fortunatamente non siamo al cinema).
    E' l'ennesima riprova semmai ce ne fosse stato ancora bisogno, che é tutto pilotato e cavalcato. Stanno investendo nella disumanizzazione dell'uomo e nella sua robottizzazione per renderlo debole ed inoffensivo. La strada é tracciata anche in direzione di un abbassamento netto dei salari.Tanto, se deve magnà hamurger da 2 lire e quando gli va di lusso un po' di frutta e verdura che magari coltiverà persino nel proprio terrazzo di casa adibito ad orto (vedrere che daranno bonus), se dovrà in molti casi lavorare in smart working (meno macchine, meno benzina o ricarica elettrica) se non si dovrà più vestire, improfumare, imbellettare, se non dovrà andare più allo stadio, al cinema, al tetro, al ristorante, ai concerti, in vacanza etc etc etc, mi spiegate a che capzo gli servono i sordi...???? Daje, SVEGLIAAAAA e mi rivolgo a chi ancora dorme beatamente, nnnnamoooooo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    343 Post(s)
    Potenza rep
    40936212
    Citazione Originariamente Scritto da catilina61 Visualizza Messaggio
    Mi sembra che ci sia confusione: interessata?
    questo dubbio sta venendo pure a me.

L'avatar di Erminio Ottone
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1928 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Maqquì in APPI`coviddì cennè?

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2561 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da cipensounpo Visualizza Messaggio

Chiaramente ben contento se l'asintomatico ne esce senza danni, ma in questo momento il versante sociale credo debba prevalere, almeno fino a quando non ci sarà un vaccino o la certezza di poter intervenire per tempo e in modo efficace per tutti i sintomatici

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2561 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Erminio Ottone Visualizza Messaggio
    Maqquì in APPI`coviddì cennè?
    in APPI' cè lha praivaci ......

occisivvale dela faccottà di nun repsondhere .......

L'avatar di brunellobru
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    486 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da torre1 Visualizza Messaggio
    Chiaramente ben contento se l'asintomatico ne esce senza danni, ma in questo momento il versante sociale credo debba prevalere, almeno fino a quando non ci sarà un vaccino o la certezza di poter intervenire per tempo e in modo efficace per tutti i sintomatici
    parole da dieci e lode ,
    dicevano che col caldo se ne sarebbe andato ma alla fine
    credo che la riduzione del contagio sia avvenuta solo
    grazie al lockdown

Accedi